|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] I fiumi di porpora
-
18-06-2010, 07:38 #1
[BD] I fiumi di porpora
bd sufficiente per questo bel film...devo essere sincero...mi aspettavo di +.forse il girato è quello (non ho la memoria per ricordarmi al cinema come era)ma si ha sempre l'impressioni che manchi qualcosa...comunque ripeto sufficiente.blu-ray.com lo gratifica con 4 stelle(sinceramente quella è la media di questo sito...comincio a pensare che sia un po' di manica larga)ma non ho la certezza matematica che il master sia lo stesso (ma sarà così visto che gli SS postati corrispondono a quello che ho visto)
http://www.blu-ray.com/movies/The-Cr...y/4456/#ReviewUltima modifica di luctul; 18-06-2010 alle 07:41
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-06-2010, 11:13 #2
concordo con luctul bd sufficente nel video,semmai e' da criticare la parte audio nonostante sia un dts hd m.a. , molto fiacco anche se il film non si presta molto.
-
04-09-2010, 21:40 #3
Visto oggi,
Probabilmente il master deriva da un Telecine,
definizione generale molto altalenante, specie verso la fine si assiste ad un calo vistoso, comunque di media non supera la sufficenza,
questo secondo me è un limite dell'acquisizione tramite telecine, specie on un film del genere, dove spesso alcuni piani medi sono stati ripresi non perfettamente a fuoco.
il dettaglio anch'esso legato alla definizione generale, con alti e bassi,
benchè sui primi piani si riesce a scorgere quasi tutta la trama dell'incarnato, si avverte il freno messo al dettaglio per l'applicazione di filtri DNR, sia su tutto il fotogramma,lasciando quell'effetto "butterato" di grana lattiginosa, sia sugli incarnati, mangiandosi parte del dettaglio.
colorimetria naturale, dai toni leggermenti freddi o desaturati,
cmq questa era la fotografia anche al cinema, forse quì leggermente più "smorta" o per la qualità della pellicola usata o per il tipo di acquisizione, anche quì si fà sentire l'uso del DNR,
con improvviso aumento della luminosità, artificiosa, sul color timing originale, sia sulla luminosità sia sul croma, aggiungendo a volte quel velo di "fanghiglia" verde/marrone, specie sulle medie e basse luci
Contrasto e livello del nero, anch'essi molto schizofrenici,
cmq in linea di massima, un contrasto buono ed un livello del nero appena sufficente, per una tridimensionalità quasi assente o appena accennata.
La traccia audio DTS Lossless, registrata molto bassa.Ultima modifica di Salmon; 04-09-2010 alle 21:44
-
04-09-2010, 23:03 #4
Dart nella recensione nel suo Blog non parla di filtri. E se non li vede lui...
Guarda che secondo me hai qualcosa che fa qualche danno nella tua catena
Non è la prima volta che vedi dnr e EE anche quando non ci sono.
-
04-09-2010, 23:20 #5
Originariamente scritto da vincent89
Non c'è EE quì,
e Dart non sò su quale catena visiona e recensisce,
ma tramite proiettore, è ben visibile la presenza (in modo più o meno contenuto)
dell'applicazione dei filtri DNR.Ultima modifica di Salmon; 05-09-2010 alle 07:51
-
05-09-2010, 10:48 #6
Dart utilizza il vpr
-
05-09-2010, 10:58 #7
Forse
sono andato stamane a leggere la recensione,
la quale termina con:
"Visto con: PLASMA HD-Ready PANASONIC PV60 (50'')"
-
05-09-2010, 11:12 #8
Mi segnali un SS di Dart dove si nota l'uso di DNR?
-
05-09-2010, 11:39 #9
Ho una misera 56K, e non riesco a visualizzare i screen di Dart,
per aprirne uno mi ci vuole mezzora,
cmq posto i miei, caricati ieri sera sempre ad alta risoluzione
tanto l'edizione è la stessa:
quì se guardi sulla fronte della vittima, vedi il microdettaglio sparito,
stò guardando l'immagine sul 42 pollici e la cosa si nota appena, ma prova a guardarla su vpr:
Quì, se guardi il volto del personaggio a sinistra su proiettore,
ti accorgerai che sembra un Barbapapà talmente è falsato
Quì sempre tamite vpr, o prova ad ingrandire l'immagine,
guarda la grana intorno a Jean Renò, e dimmi se non sembra di stare a guardare un vetro molato tipo quelli che si usano per i box doccia o le finestre dei bagni
e cmq durante la visione in è tutto più evidente
-
21-09-2021, 14:35 #10
Senior Member
Qualcuno sa qualcosa di questa nuova edizione esclusiva store Fan Factory? https://fanfactory.shop/it/i-fiumi-d..._4020628801540 master nuovo o vecchio?