Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: IL NIDO HT

IL NIDO HT

Ecco dove trovate il mio impianto:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165917

Poi a parte questo sono in attesa di consigli, domande ecc... vi racconto un po magari del mio HT.

Ora divido casa con un'altra persona e non essendoci la sala il tutto è sistemato dentro camera mia. Quindi già tanto quello spazio ricavato. Per il resto ho un 3.0 ed ho scelto questa configurazione per non uccidere i vicini con il sub e visto lo spazio a disposizione non volevo avere anche i diffusori dietro.

Per il resto sto aspettando le focal 826 gia da 3 settimane prese dal negoziante... spero che lo jamo ce la faccia a pilotarle altrimenti mi tocca pure l'upgrade del Ampli.... c'è un mio amico che potrebbe darmi un pre e finale rotel... solo che sono enormi... io pensavo di mettere un finale allo jamo il rotel 1066 che posso ponticellarlo da 6 a 3 canali.... direi che sarebbe una bella soluzione.

Attendo vostri consigli e tutto ciò che vorrete dirmi... sono accetti anche insulti ahahahahah
    Ultima modifica di Gelty; 10-06-2010 alle 08:40
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

gelty sia le elettroniche che le jamo sono di tutto rispetto e lo spazio che non mi quadra.
    come si comporta il diff. sinistro in quell'angolo ?
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    come si comporta il diff. sinistro in quell'angolo ?
    Onestamente, per la mia inesperienza, posso dirti che grossi problemi di riverbero non ne ho...
    Ma considera che non ho mai spostato nulla perchè al centro, come si vede dalle foto, ho la finestra.
    In ht sinceramente problemi non ne sento, e in stereo per la musia non sento nessun suono distorto o rimbombo...
    Sicuramente è tutto toppo vicino e perdo un po di spazialità... ma per quello ho bisogno di una sala....

Lo so che le jamo si difendono... io le avevo prese per quello che mi potevo permettere e perchè le avevo ascoltate e mi piacevano molto.... poi arrivò l'upgrade del centrale che mi ha fatto capire le differenze (il precedente era jamo stessa serie delle casse) e ora aspetto le 823 da quasi 3 settimane in negozio.
    Poi avevo intenzione di prendere un bel finale di corrente da pilotare con lo jamo... il rotel 1066 ponticellato a 3.0

Secondo me uscirà una cosa molto carina
    Questo è il mio impianto

Oh bene bene....il tutto si stà elevando di qualità!
    In effetti il TV 37" penso inizi a stare stretto rispetto al fronte sonoro che riescono a ricreare le torri Focal...
    Non mi convincono le ante del mobile porta elettroniche. Sono sempre stato contrario ad esse per via di doverle sempre aprirle , anche solo per il giro d'aria....che la Xbox ne richiede parecchio, però almeno la polvere e "leggermente" meno invasiva.
    Il Tv un domani lo appenderei sicuro al muro, tanto penso che una parte della finestra rimarra chiusa a "vita" , così togli il porta tv!
    Visto il tipo di pavimento vai di tappettone se puoi, che nel piccolo spazio male non fà!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Oh bene bene....il tutto si stà elevando di qualità!
    By
    Ciao Estinto,
    grazie mille dei consigli... E già la Tv è troppo piccola sia per il fronte sonoro che per godere della qualità dei BD. Ma visto che da poco ho speso per il Denon 3800 e le Focal... (2700) la tv, che funziona ancora, aspetterà ancora un po

Per il resto considera che non starò li ancora per molto, spero, quindi il mio impianto verrà ripagato da una sala tutta sua, certo un living non una sala dedicata, però meglio che ora sicuramente.

Ieri ho sentito un po di musica con le nuove frontali, ad esempio una raccolta dei Gun's and Roses, era uno spettacolo distinguere il pedale della grancassa...

Per il tappeto non sono un grande amante, anche se la mia ragazza li metterebbe pure attaccati ai muri

Per il mobile hai ragione, io ero per avere tutto in bella mostra su un mobile, ma poi la mia lei mi ha detto... pensa se avremo un bimbo e lui va a toccare tutto..... alchè ho subito preso quel mobiletto ikea regalato
    Anche io odio le ante ma la sicurezza prima di tutto

Cmq prossimo step penso che sia l'acquisto dei cavi per i diffusori, ora sto utilizzando dei Jamo da 2.5 spellati... e penso che prenderò degli Audioquest oppure mi piacerebbe provare dei Xindak... che ne pensi?
    Ultima modifica di Gelty; 23-06-2010 alle 08:32
    Questo è il mio impianto

Ah....OK!!! Si.... dai "Dinosauri" , a 4 zampe in particolare, bisogna in qualche maniera prevenire!!!
    Si anche per me il tappeto è sempre stato una cosa in più raccogli polvere, però in alcuni casi fà miracoli!
    Capisco capisco, la spesa non è stata propria una passeggiata...ma col tempo...
    I cavi Xindak mi piacciono, sono molto ben confezionati se mi permetti la parola, e si presentano bene...il top sarebbe poterli provare , per sentire differenze, ma non è sempre facile!
    By

P.S.
    Salutoni alla tua Donna Saggia
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    P.S.
    Salutoni alla tua Donna Saggia
    Porterò i tuoi saluti
    alla dolce metà

Questo è il mio impianto

fronte sonoro a dir poco superbo, invidiabile... complimenti

Grazie ciotolo.... tutte le foto riassumono 10 anni di attese ed upgrade
    Alla fine ce l'ho fatta...
    Questo è il mio impianto

Complimenti per l'ambiente nuovo e la componentistica!! come suonano le focal con il rotel?? Adesso però dobbiamo integrare con dei bei canali posteriori e vedrai che coinvolgimento
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ciao! Grandi componenti, complimenti! La qualità audio dev'essere di livello!
    Ora hai a disposizione una sala decisamente migliore.. bello l'accostamento di colori (ovviamente! Dai un'occhiata al mio CineMario e capisci tutto! xD xD). Forse però i led verdi non ci azzeccano molto..O_o
    Notavo poi che la sala più grande fa sembrare quella TV molto più piccola! Magari in futuro ci metti un bel proiettore e sei a cavallo!
    Per il resto... l'unico OBBLIGO che hai è di nascondere tutti i cavi, per avere una bella pulizia visiva!
    Continua così e divertiti!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

amo questi diffusori

x Tigerman
    Le focal sono veramente brn sfruttate ora... hanno dei bassi corposi e controllatissimi.... molto definito il suono e gli alti chiari e non impastati...

x Dr.Jackyl
    Grazie, per l'accostamento mi ha aiutato la mia donna e per il resto già sto aspettando di comprare casa... dico per i satelliti FOCAL
    Per quanto riguarda il proiettore adesso non è tra le mie priorità...
    Per i led invece sono verdi perche stavo giocando con la xbox, con i film horror diventano rossi, con fantascenza blu... ecc....
    Secondo me al buio sono troooooooooooppo belli.... creano atmosfera...

x Peppegaru
    Grazie, a me le focal piacciono tutte ma i soldi so quelli
    Questo è il mio impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •