Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    162

    [BD] Orgoglio e Pregiudizio


    Preso nella versione UK, è la trasposizione in BD del film tratto dal romanzo di Jane Austen, con Keira Knightley come protagonista nel ruolo di Elizabeth Bennet.

    Il film lo vidi anche al cinema e nonostante il genere "sentimentale" (non proprio quello che preferisco) fu capace di colpirmi...sia per la storia in sè, sia in quanto a costumi d'epoca, paesaggi e trasposizione storica.

    Mi pare che questo BD gli renda giustizia. Il dettaglio mi è parso notevole soprattutto nelle scene luminose, mentre quelle scure sono sporcate qua e là da un po' di rumore. La ricchezza e la varietà dei colori degli esterni, come dei costumi (vedi giubbe rosse dei soldati britannici) sono una vera delizia per gli occhi.

    L'audio italiano è il classico DTS 5.1 dei dischi Universal. I dialoghi mi sono parsi sempre piuttosto chiari, mentre le musiche sono belle pompose e spingono abbastanza anche sui canali posteriori. Non ho provato la traccia inglese in DTS HD.

    Di seguito la recensione di blu ray.com:

    http://www.blu-ray.com/movies/Pride-...-Blu-ray/8119/

    In sintesi quindi visione a mio avviso assolutamente da consigliare.

    C'è anche da dire che è già fuori a un prezzo conveniente per essere una nuova uscita (l'ho pagato meno di 12 Euro da play.com col 2* 23,49)
    Ultima modifica di Boosters; 08-06-2010 alle 19:41
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    104
    Ho visto il film in dvd, ma personalmente avendo letto il libro, preferisco di gran lunga la versione della bbc, 8 ore se non ricordo, che praticamente ti permettono di godere al massimo della storia!
    Purtroppo il blu ray della bbc, c'è solo in uk, qui da noi solo i dvd

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Quì si dovrebbe discutere il lato tecnico del BD in questione. Te lo dico perchè il profilo artistico è OT (al massimo è consentita una piccola integrazione nella recensione o opinione del BD).

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paper Street
    Messaggi
    606
    Bhè dai Vincent, su The Hurt Locker o BSG abbiamo fatto paginate su paginate di discussione sul livello artistico dei film

    comunque anche a me era piaciuto molto, l'ho acquistato oggi e appena posso posterò le mie impressioni sul BD ma anche sul lato artistico visto che spesso, a distanza di anni, rivaluto in meglio o in peggio le valutazioni tecniche dei film... ma capita solo a me???

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da Computerman
    Ho visto il film in dvd, ma personalmente avendo letto il libro, preferisco di gran lunga la versione della bbc, 8 ore se non ricordo, che praticamente ti permettono di godere al massimo della storia!
    Scusami ma non sono affatto d'accordo: la versione BBC è lunghissima e gonfiata/diluita all'inverosimile, molto meno aderente al libro di quanto non sia il film (e te lo dice uno che ha letto innumerevoli volte tutto ciò che ha scritto l'immensa Jane, compreso l'appena abbozzato "Sanditon" e l'epistolario...).
    L'unica cosa per cui giudico la versione televisiva superiore è il casting di Darcy: Colin Firth non interpreta Darcy, Colin Firth "è" Darcy...
    Veramente pessima invece la scelta della Ehle per il ruolo principale di Lizzie: un ultratrentenne per interpretare una ventenne... veramente del tutto fuori parte.
    Keira Knightley invece è PERFETTA: direi che se avessero richiamato Colin Firth per fare Darcy, avremmo avuto il non plus ultra...
    Per quanto riguarda la parte tecnica, credo che per il BRD si siano limitati a trasporre l'HD-DVD uscito un pò di tempo fà: l'encoding però mi sembra molto buono e il "rumore video" del girato nelle scene in interni c'era sia al cinema che nel DVD, per cui ritengo si tratti di una precisa scelta registica.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Scusami ma non sono affatto d'accordo: la versione BBC è lunghissima e gonfiata/diluita all'inverosimile, molto meno aderente al libro di quanto non sia il film (e te lo dice uno che ha letto innumerevoli volte tutto ciò che ha scritto l'immensa Jane, compreso l'appena abbozzato "Sanditon" e l'epistolario...).
    L'unica cosa per cui giudico la versione televisiva superiore è il casting di Darcy: Colin Firth non interpreta Darcy, Colin Firth "è" Darcy...
    Veramente pessima invece la scelta della Ehle per il ruolo principale di Lizzie: un ultratrentenne per interpretare una ventenne... veramente del tutto fuori parte.
    Keira Knightley invece è PERFETTA: direi che se avessero richiamato Colin Firth per fare Darcy, avremmo avuto il non plus ultra...
    La Austen scrive in maniera lunghissima e diluitissima, per questo trovo la trasposizione della BBc più reale e veritiera e sicuramente un film di 2 ore non potrà mai essere dettagliato come un libro (e forse in effetti 8 sono eccessive).
    D'accordissimo con la questione Darcy, anche io quando ho letto il libro e visto la versione BBC ho pensato "Oddio è Darcy" ed egualmente d'accordo sulla scelta infelice di Elisabeth, molto meglio Keira, per quanto "la mia" Elisabeth non la immaginavo così bella

    Detto questo prima che altri utenti si arrabbino...vi lascio alle discussioni tecniche in materia di BD

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579
    Appena visionato!

    Tutto sommato credo sia una buona trasposizione, fotografia veramente bella, il dettaglio c'è, anche se non raggiunge mai vette da primato, ovviamente si gioca tutto sui primi piani mentre lo sfondo invece risulta essere quasi sempre leggermente più morbido.

    Grana finissima per tutta la durata, e un pò di rumore video nelle scene notturne.... (ne ho notata una in particolare verso la fine, dove inquadrano la casa di notte).

    Audio nella norma, molto limpidi i dialoghi (come è naturale che fosse) e come di consueto per questi tipi di film la parte posteriore è quasi completamente assente, fatta eccezione per le feste e qualche effetto di ambiente per quanto riguarda gli esterni!

    Il Film non mi è sembrato malvagio, ovvio che non scorre via velocemente, ma è la natura del prodotto che richiede questa precisa caratteristica credo.

    Video: 7,5
    Audio:7
    Film: 7
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paper Street
    Messaggi
    606

    sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità video: dettaglio elevato, colori stupendi, in alcune scene c'è una grana cinematografica davvero molto bella e assolutamente voluta come scelta fotografica.

    Non concordo assolutamente con chi parla di rumore video, per me è presente solo ed esclusivamente in quei 5 secondi della scena descritta nel messaggio sopra il mio.

    Imho veramente un gran bel BD! Sarà che non avevo grosse pretese ma mi ha appagato gli occhi come raramente mi è capitato, non avrà il dettaglio di un Black Hawk Down per es. ma le scene all'aperto sono qualcosa di spettacolare

    FILM: 8
    VIDEO: 9
    AUDIO:7


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •