|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: Solito dubbio: Plasma o Led???
-
01-06-2010, 17:40 #1
Member
Solito dubbio: Plasma o Led???
Ciao a tutti.E' il mio primo topic,quindi mi scuso in anticipo.....potrei dire qualche cavolata.
Devo comprare entro Luglio una tv da 40-42",quello che mi interessa è la massima resa con Bluray e Sky HD,in particolare la fluidità delle immagini e la cura dei dettagli.
Sono molto molto indeciso tra un Plasma(Panasonic G20 o V20) o un Led(Sony NX700 o Sharp LE810).Ho letto diverse discussioni,visto le varie tv nei cc,chiesto opinioni ad amici e sconosciuti.....ma ancora non so scegliere.Preciso che NON mi interessano: la resa con videogames,il consumo,connettività internet,qualità audio delle varie tv(successivamente comprerò sintoamplificatore e tutto il resto) o altre funzioni particolari.
Una cosa che mi preoccupa,è la presunta "scattosità"(che ho notato,sul mio Sony W5500) di alcune tv 100Hz....questo vale solo per i Led/Lcd o anche i Plasma??? Si può modificare o togliere...ma io compro una nuova tv a 100Hz.....per poi privarmi di questa caratteristica???
Vorrei da voi esperti un consiglio,poichè in molti dicono,giustamente, che con la nuova generazione di tv,questo dilemma è perlopiù un fatto di gusti.....ma io chiedo,come fluidità delle immagini,la cura dei particolari....il godimento dei film in Bluray......cosa può farmi decidere per uno di queste 2 tecnologie???
Grazie a tutti,per eventuali consigli e chiarimenti.
-
01-06-2010, 17:50 #2
Advanced Member
Hai fatto bene a leggere discussioni, a documentarti ed a guardare con i tuoi occhi (con i limiti che avrai sicuramente notato della visione in ambienti luminosi come i cc e vedendo tv regolate come "capita"), per cui io mi limito a darti il mio piccolo contributo: senza dubbio plasma Panasonic G20 o meglio, se rientra nel tuo budget, v20
-
01-06-2010, 17:58 #3
Member
Ok,ma se fossi al mio posto,cosa ti farebbe optare per un Plasma????
Ah dimenticavo,tra le altre cose,non mi interessa assolutamente il 3d.
-
01-06-2010, 18:59 #4
Advanced Member
Mi farebbe optare per il plasma la mia predilezione per questa tecnologia e, in questo ambito, la tua scelta che è la migliore per questa fascia di prezzo.
PS: se ti interessasse il 3D, sarebbe un ulteriore elemento a favore del plasma perchè il VT20 va molto meglio dei corrispondenti led 3D.
Sulle dimensioni sei sicuro ?
-
01-06-2010, 19:23 #5
Plasma ...se riesci il V20 ....considera che il plasma è superiore in tutto ( fuorchè i consumi ) rispetto agli LCD
Ciao
-
01-06-2010, 19:27 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Genio
-
01-06-2010, 20:29 #7
Senior Member
concordo con quello che hanno detto debuttante e Genio. il plasma per fruire del contenuto BD è superiore proprio come tecnologia (tempo di risposta quasi nullo, contrasti elevati, profondità dei neri e, nel caso di Panasonic, alcune tecnologie proprietarie di derivazione Kuro).
Secondo me l'unico svantaggio vero è magari l'estetica, nel senso che non sono sottili come i LED-LCD quindi non puoi appenderli alla parete, ma ti dirò a me troppo sottili non piaciono sembrano dei foglietti. Ci sarebbe anche il bianco-giallastro ma ho scoperto l'altro giorno che esiste un modo per "raffreddare" la temperatura colore entrando nei settaggi del menu (lo so molti preferiscono il bianco un po' sporco perchè più caldo e realistico, ma io se osservo un bianco neve devo avere un bianco neve e non ne voglio sapere). Gli LCD vanno meglio per le immagini statiche e alcuni hanno un design davvero raffinato.
Un tecnico Panasonic mi ha comunque detto che anche la tecnologia 3D va molto meglio sui plasma (io pensavo fosse il contrario). Al momento però il 3D non mi interessa, la tencologia è ncora poco matura poi non mi andrebbe di mettere ogni volta quegli occhialini.
Ti consiglio anche io o un G20 o un V20. Io vorrei prendermi un 42V20 ma se dovesse costare molto ripiegherò sul G20 (pazienza per la funzione Digital Cinema Color... certo mi sarebbe piaciuta perchè la camcorder che ho la implementa). Ah, per valorizzare al massimo il plasma ovviamente dovrai usarlo in ambienti con poca luce (quindi non in cucina)Ultima modifica di Gianluca70; 01-06-2010 alle 20:34
-
01-06-2010, 21:01 #8
Member
Grazie a tutti per le risposte.
Quindi al momento vince il Plasma.Se dovessi decidere per questa tecnlogia,come Gianluca opterei per G20 o V20,sempre 42"....a seconda della disponibilità economica.
Il riflesso non è un problema,quando guardo la tv cerco di eliminare ogni fonte di luce....anche se un pannello antiriflesso non guasta mai.
L'estetica mi interessa poco,l'importante è che sia nero(mi auguro che il V20 non sia solo grigio,come l'unico che ho visto in foto),poichè i bordi delle schermo bianchi,grigi o trasparenti mi infastidiscono un pò.
A parte ciò,gradisco volentieri ulteriori consigli....come si può notare,rispetto a voi forumisti mi mancano molte nozioni tecniche.
-
01-06-2010, 22:06 #9
Senior Member
anche a me grigio o bianco non piace per niente, molto meglio nero
-
02-06-2010, 17:50 #10
Member
Al momento,sono leggermente a favore del plasma.Prima leggevo vecchi topic....e mi è venuto un colpo!!! Parlo del flickering...
Forse non avrò un occhio esperto,ma certe cose le noto....e temo di non poterle sopportare.Possibile che questo difetto sia presente in tutti i Panasonic???
Ripensandoci,ho visto a casa di amici un plasma LG da 50"(recente,ma non ricordo il modello)....e notavo un leggero sfarfallio.....ma ero convito che avesso problemi di segnale o di cavi...
Ora scopro di questo flickering,che mi dite a tal proposito???Ultima modifica di Overseas; 02-06-2010 alle 17:55
-
03-06-2010, 16:28 #11
Senior Member
Premetto che non sopporto i normali pc monitor ctr settati a 50/60hz
Sfarfallano in maniera per me insopportabile.
Dai 75 in su non mi danno nessun fastidio.
Questo x dire che l'occhio è individuale.
Ho un plasma, e tra le tante doti che ha, non mi ha mai dato l'impressione di flickering. Mai!
Se questa è individuale,
ti suggerisco di guardarne qualcuno esposto in un c.commerciale.
Se anche questi ti sfarfallano, non saprei, altrimenti il problema era altro.
ciao
-
03-06-2010, 17:19 #12
se utilizzi bluray o cmq segnali di buona qualità, secondo me i plasma specialmente panasonic nn sono così performanti.
Io posseggo un samsung plasma il modello slim per interderci e per raggiungere una qualità di immagine performante con i bluray devo settarlo al max sulla nitidezza.
Cosi calibrato devo dire che si vede molto bene, ma il mio samsung a me dà l'idea di essere più pompato rispetto ai panasonic che probabilmente hanno dalla loro maggior fluidità.
Concludendo secondo me i plasma vanno bene per tutte le sorgenti, ma se vuoi un immagine più dettagliata e che sfrutti al max un film in bluray gli lcd di ultima generazione sono meglio.
In ogni caso il tv perfetto nn esiste, i plasma hanno i loro pro e i loro contro come gli lcd.
Io personalmente ho scelto il mio per design, buona qualità di immagine, input lag basso e rapporto qualità prezzo, ad ognuno il suo.Ultima modifica di Lord Sasja; 03-06-2010 alle 17:26
-
03-06-2010, 18:07 #13
Member
Originariamente scritto da Lord Sasja
Rimane il dilemma,certo se continuo così non deciderò mai....ma per me è una decisione importante,oltre che uno sforzo economico notevole.
-
03-06-2010, 18:45 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Lord Sasja
E' invece nei segnali SD che zoppicano (la serie 2010 un pò meno ma tanté..).
Sull'immagine iperdettagliata è vero, se uno la predilige, è meglio scegliere lcd. Io, per esempio, preferisco immagini più naturali e reali se vogliamo più "morbide". Più cinematografiche ecco. Per questi motivi preferisco di gran lunga la visione di un film in Bluray in un plasma.
Poi, per carità, è una questione di gusti. Credo che in questo si debba decidere con i proprio occhi perchè i consigli, chiaramente, sono la voce dei gusti di chi scrive.
ciao.
-
03-06-2010, 18:50 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da Chapter24