[BD] Tra Le Nuvole

Trama
Ryan Bingham, é un "tagliatore di teste" aziendale, un professionista di viaggi d'affari che, dopo tanti anni spesi felicemente in volo, improvvisamente si sente pronto a cambiar vita. Ryan è sempre stato soddisfatto della sua libertà, vissuta fra i vari aeroporti, alberghi e automobili in affitto d'America. Tutto ciò di cui ha bisogno entra comodamente in un trolley: Ryan è un viaggiatore privilegiato, un membro esclusivo di tutti i programmi "mille miglia" di ogni compagnia aerea. E ora che sta per raggiungere l'ambito obiettivo di 10 milioni di miglia... si rende conto che nulla nella sua vita ha davvero senso.
Veramente buona la qualità video, si parte con delle panoramiche dall'alto dove emerge una grana finissima ma un dettaglio non proprio eccelso.
La situazione migliora immediatamente con dei buonissimi primi piani sia in interni che in esterni. Anche in condizioni di scarsa luminosità il video rimane molto dettagliato e con degli ottimi neri (non ho notato in nessuna circostanza del rumore video) .
Il film è esente da qualsiasi tipo di filtro digitale, fotografia "freddina" ma a me piacciono particolarmente in questo modo.... quindi è un fattore positivo
Per la sezione audio ho riscontrato una stranezza, sono stato costretto ad abbassare il volume del sub (decisamente sproporzionato per quello che è la natura della pellicola).
Dialoghi pulitissimi, il grosso comunque come era lecito aspettarsi lo fa il reparto frontale.
Il film è una commedia che può piacere o meno, quello che mi sento di dire è che si discosta notevolmente dal classico "American's style".
Video: 8
Audio:7
Film:7
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520