Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: [BD] The Road

[BD] The Road

Non ho resistito e l’ho preso in UK.

Film tosto, struggente e bellissimo con un gigantesco Viggo Mortesen e uno straordinario Robert Duvall: voto 9
    Audio DTS HD: voto 8
    Video senza ombra di DNR e molto particolare. Plumbeo e suggestivo. Voto: 8.5
    Spero che in Ita esca presto.

Per coloro che non hanno problemi di lingua, i dialoghi sono pochi e molto ben comprensibili.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

scusate mod! ho dimenticato le par. quadre intorno a BD ma non riesco a editare il titolo.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Ce l'ho anche io.Film bello e durissimo.fotografia a dir poco plumbea che ben ripropone le atmosfere della pellicola.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Appena finita di vedere l'edizione italiana.
    Adesso non so se sia il caso aprire un thread apposito ma nel frattempo posto qui.
    Film splendido che sul momento ti lascia perplesso ma dopo aver chiuso la visione inizia a prenderti da dentro; monumentale il cast.

Video quasi sempre tendente al grigio che non favorisce il dettaglio razor facendo notare benissimo tuttavia la compattezza del quadro.
    Le scene in interni rendono meglio in quanto non c'è più quel filtro grigiastro e la resa dei primi piani è sempre ottima assieme alla scena nel suo complesso.
    Nelle pochissime scene ambientate nel passato in ambienti soleggiati si nota l'eccellenza del video con colori molto saturi e un dettaglio molto fine.
    Spesso si nota un sottile strato di grana a malapena visibile sul mio vpr che dà l'idea che il trasferimento è stato fatto per bene nonostante dai titoli di coda si deduca che hanno utilizato una copia italiana della pellicola in questione.

Presenti due tracce audio in DTS HD MA che si può dire si equivalgano, sebbene l'originale sia talvolta più ariosa ma nella maggior parte dei casi la traccia ita si mantiene in linea, cioè molto intellegibile e quando occore devastante (pochi frangenti).
    Inutile dire che consiglio la lingua originale per farsi un'idea della straordinaria recitazione.

Extra pochi e in SD.

Video 8,5
    Audio 8,5
    Film 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    dai titoli di coda si deduca che hanno utilizato una copia italiana della pellicola in questione.
    Sei sicuro? Perchè i titoli nei Digital Intermediate si possono editare. Se avessi ragione tu, non sarebbe una cosa bella perchè il titolo ha un Digital Intermediate e significherebbe che non è stato usato per fare il trasferimento. E un trasferimento da una copia italiana (leggi positivo 35mm di terza generazione telecinemato) non è certo il massimo.....
    Si può sapere chi lo edita?
    By
    Ultima modifica di alpy; 16-09-2010 alle 08:37

se ho capito bene la domanda,da noi è Eagle Pictures
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Si, hai capito benissimo. Grazie.

Per la precisione CDE distribuito dalla Eagle Pictures
    Non so se abbiano telecinemato una pellicola italiana e non sono il più ferrato in materia ma posso dirti che appena chiuso il film partono tutti i crediti sulla direzione del doppiaggio e solo dopo di quelli i titoli di coda principali e sono tutti in italiano.
    Solo i titoli che scorrono sono in inglese.
    Spero anche io che abbiano usato il DI editando solo i titoli di coda e il titolo iniziale (sotto The Road hanno aggiunto tra parentesi La Strada) comunque in ogni caso il BD è efficace.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Comunque grazie. Ciò che hai scritto riguardo ai titoli si può fare. Comunque se lo trovo in affitto gli do un occhiata.
    In genere i trasferimenti da DI si distinguono per la "granicità" delle immagini che deriva dalla scansione del negativo. I telecine ogni tanto sballottano leggermente perchè sono acquisizioni in "tempo reale" e le instabilità della proiezione in genere si notano, anche se credo possano essere corrette in seconda battuta.

By
    Ultima modifica di alpy; 16-09-2010 alle 09:15

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ce l'ho anche io.Film bello e durissimo.fotografia a dir poco plumbea che ben ripropone le atmosfere della pellicola.
    E figuriamoci . Penso che Gangi abbia una collezione in grado di abbracciare tutto lo scibile del mondo cinematografico in qualsiasi formato ! Che invidiaaa!

Finito di vedere adesso a noleggio (non credevo che lo avrei ri-sopportato ma alla fine ce l'ho fatta!). La qualità del BD è buona e conforme a quanto ho visto in sala e NON E' una copia italiana. Semplicemente le titolazioni italiche sono state aggiunte come si fa adesso elettronicamente, quindi nessun telecinema di copia italiana.
    By

PS: è 24P

Visto qualche giorno fa, bello, inquietante. Viggo Mortensen eccezionale!
    Qualità bluray ottima.
    -

Bellissimo film "de tristezza e sgomento" con una fotografia particolare, grigia, slisa, putrefatta.
    Il mondo non ha più specie animali dopo una catstrofe che ne ha decimato anche la popolazione umana e gli alberi che cadono privi di linfa vitale rimbombano nel subwoofer come è giusto che sia.
    I superstiti sono dei rottami spaventosi dediti al cannibalismo che vagano alla disperata ricerca di cibo.
    Viggo Mortensen, e anche il bambino, recitano benissimo, il film ti lascia depresso, sfinito e intristito oltre ogni limite.
    Io mi sono molto immedesimato in Viggo anche perchè, evidentemente, abbiamo lo stesso stilista e gusti identici in fatto di moda.

Molto bello, da guardare magari solo come un cane, possibilmente anche a digiuno come ho fatto io... così da avere un bellissimo effetto di coinvolgimento 3D con i brontolii di stomaco molto realistici senza neppure aver messo gli occhialini e speso una barca di soldi per cambiare l'impianto comprato appena pochi mesi prima.

Morale della favola:
    Ecco, secondo me è questo che deve fare il cinema (e un impianto HT), e questo film lo fa...

M
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 23-09-2010 alle 10:46
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Bello e originale il tuo commento sul film
    E' cosi' che mi sono sentito anche io quando l'ho visto!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

bellissimo il film,
    però la fotografia era talmente slavata che temevo che il prj avesse
    qualche problema ......
    se è una scelta del regista .... va benissimo così, ma come video
    non più di 7
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •