Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

[BD] Dove osano le aquile

video parecchio morbido per questo cult bellico...francamente mi aspettavo di + a fronte dell'ottimo dvd,ma probabilmente + di così non si poteva fare.intendiamoci la visione è piacevole e non mancano alcuni primi piani porosi e ben dettagliati.d'altronde tranne forse il bd de "i guerrieri" che dà qualcosa in + sotto il profilo video non è che queste uscite "Eastwood collection "brillino sotto l'aspetto video.e parlo oltre che del bd del titolo anche di Gunny....La recluta....Potere assoluto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ricevuti oggi tutti gli "Eastwood collection"...mi spaventi!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Recensione HomeTheaterForum (lo stesso forum di cui fa parte Robert Harris )

Video: 4/5
    The film’s 2.40:1 Panavision aspect ratio is faithfully delivered in a 1080p transfer using the VC-1 codec. The transfer has been printed fairly dark so color doesn’t really have a chance to pop (except for the near-blooming Metrocolor reds of the main titles). Flesh tones as in the previous film have a rather ruddy appearance, but sharpness is excellent and detail is solid throughout. Black levels are good without being great, but shadow detail can be impressive on occasion. The film has been divided into 42 chapters.

nessuno ha mai detto che il bd non è la trasposizione fedele del girato.ho detto (non avendo la sfera di cristallo) che mi aspettavo di + a fronte dell'ottimo dvd...tutto qui.
    per quanto riguarda la eastwood collection poche rece in giro (gunny ne ho trovata una che dà 6 su 10...potere assoluto dvd beaver non lo esalta)questa rece su la recluta di un sito di solito di manica larga...
    http://bluray.highdefdigest.com/3109/rookie_1990.html
    Ultima modifica di luctul; 27-05-2010 alle 07:55
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

mi sembra di capire che non sia il massimo

No...un momento.dove osano le aquile è un buon bd(sono io che mi aspettavo di +....ma è problema mio).la recluta neanche un po'...invece.Gunny non è male...e potere assoluto buonino.il migliore del lotto secondo me(non come trasposizione sia chiaro ma come "piacere" visivo...diciamo così)è "I guerrieri"

Evviva! "I Guerrieri" è anche il mio preferito!
    fine OT.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

il bd e' buono , ma i primi 20 minuti , penso a causa del master malconservato , a parte la grana naturale della pellicola , ha un video morbido e molto rumoroso ... si vede male ngli scuri ... poi dai venti minuti in poi e' buono ! gran bel film comunque

sul nuovo numero di af digitale 2 stelle e mezzo al video

L'ho ordinato oggi. Appena mi arriva recensione!
    Per quanto riguarda AF: prendo il voto per quello che vale

non sono riuscito a leggere le motivazioni perchè la rece è sulla rivista sfogliabile in rete e non si vede quasi una mazza...ho detto il risultato della rece di af perchè per me, a parte alcune topiche af è abbastanza credibile(non questa rece in particolare af in generale...anzi devo dire che con il nuovo corso sono migliorate di molto le rece).se devo esprimermi con un voto a questo bd io darei 3 stelle su 5

In rete non ho trovato solo una recensione

Recensione DVDTalk
    Voto video 4/5

Kelly's Heroes/Where Eagles Dare

"Both of the 1080p VC-1 transfers are impressive, particularly considering the age of the source materials. Kelly's shows some minor print wear, which mostly shows in the blacks of the nighttime scenes, but the color reproduction is quite good--bold and rich--even if the skin tones occasionally skew a bit orange. The wide shots of the Yugoslavian countryside are quite lovely as well. Where Eagles Dare doesn't sport the most vivid color scheme, but the image is a handsome one, particularly the terrific snow-capped mountains (and, later, the bright red flames on that white landscape). Detail work is good--note the textures of Burton and Eastwood's rough skin in their close-ups--and in fact, the only trouble with the image is that it's so clean, it makes the tepid process shots look even less believable. "

Questa discordanza di opinioni (e vedute) a dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che la verità circa la qualità video di un BD spesso non ce l'ha in tasca nessuno, si va dai 2,5/5 di AF a 3,5/5 di Lucio (penso di poter punteggiare il suo commento in questo modo) ai 4/5 della recensione postata da Vincent...spesso la differenza la fanno le aspettative e l'occhio di chi guarda

Questo è assolutamente vero, però per fare una recensione bisognerebbe prendere in considerazione il tipo di ripresa, il tipo di pellicola, l'età e lo stato di conservazione. Poi in base a queste caratteristiche si da un voto. Altrimenti uno si aspetta chissà cosa e resta deluso. Per questo ritengo AF scarsa come recensioni: perchè non si pone il problema sui materiali d'origine, valuta semplicemente ciò che vede con chissà quale metro (e per i film recenti o palesemente ottimi/scarsi ci azzecca). Cosa esattamente all'opposto per quel che riguarda HomeTheaterForum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •