Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[BD] M:i:III - Mission: Impossible III

Su questo titolo ho trovato discussioni vecchie di oltre 3 anni e che non dicevano assolutamente nulla sul comparto tecnico.
    Un BD molto buono nonostante le strane scelte audio video della Paramount (BD 25 GB, compressione mpeg 2 e nessuna traccia audio HD, nemmeno l'originale).

Il video per me non risente del vetusto codec e offre una bella resa della grana da pellicola senza artefatti alcuni.
    Primi piani ottimi (alcune sfocature su L. Fishburne non so se volute o per errore di ripresa, di certo non colpa del BD), colori belli caldi e a volte saturi per scelta, dettaglio molto spinto su vestiti oggetti e panoramiche.
    Una buona traccia video in sintesi.

Manca una traccia HD ma il DD inglese è davvero ottimo (anche se viste le tante scene esplosive un'eventuale traccia HD avrebbe potuto essere da riferimento) offrendo panning precisi anche se mai invadenti e una discreta potenza anche a livello di Sub.
    Buona anche la traccia italiana che perde un pò in dettaglio ambientale (non molto) e spinta del Sub (qui davvero molto).

Extra non visionati ma a loro è dedicato un BD a parte.

Il film per me è il migliore della serie ma qui si entra nel soggettivo

Video 8,5
    Audio 7,5
    Film 8
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2215 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact
    Catena aggiornata il 18/07/2013
    my blu-ray collection

Un Bd che sicuramente prenderò.
    RedBlack Theater
    VIDEO:
    VPR - JVC RS 45 - SORGENTE: OPPO BDP-93EU - PROCESSORE VIDEO - HD CINESCALER + DARBEE DARBLET
    AUDIO: PRE: MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12
    ACCESSORI: SONDA - X-RITE X1 PRO - FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - CAVI DIFFUSORI - NORTSTONE HIGHT DEFINITION CABLE 4MMQ

Preso anch'io,non posso che comfermare la bontà di questo bd.
    TV PANASONIC TX-P55 VT 60(CALIBRATED)+CINESCALER(CALIBRATED);Lettore BD OPPO BDP 93 UE;MYSKYHD SAMSUNG P990V ;Ampli DENON 2809; PS4 500 gb;diffusori front BOSTON VR2,center B&W HTM 61,surround B&W 686,sub B&W AS1,cavi di potenza SUPRA CLASSIC 4.0, cavo sub MONSTER CABLE MonsterBass 100.

Il film l'ho trovato molto bello.
    Attendo la riedizione

Il fatto è che non è uscito da molto in Italia e poi nonostante il vetusto codec il video non mi pare abbia problemi.
    Onestamente credo poco in una riedizione visto anche il secondo BD dedicato agli extra, non mi sembra un'edizione da buttare insomma
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2215 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact
    Catena aggiornata il 18/07/2013
    my blu-ray collection

Probabilmente riediteranno tutti i MI quando uscirà il quarto capitolo

Lo prenderò sicuramente ma per me, artisticamente parlando il 2 è inarrivabile.

IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...e su un film tutto botti e esplosioni non mi sembra un bel risultato...
    "Max Theatre":lavori in corso...

Ricordo che lo vidi al cinema in digitale 2k: audio e video eccezionali

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    IMHO assolutamente inadeguata la traccia italiana che perde davvero troppo in termini di basse frequenze e di dinamica...
    Vero, ricordo di aver visto il DVD un mese fa ed avevo paura che il sub fosse guasto perché era davvero fiacco, a parte qualche raro episodio (come l'incidente sul ponte)...un peccato per un film di questo tipo e da cosa leggo per la traccia audio sul bluray non siamo migliorati...
    TV: Panasonic 42px70EA - Sintoampli: Pioneer LX60 - BluRay player: Pioneer 51 FD - DVD player: Pioneer DV-420VK - CD audio: Pioneer PD6-MK2k - Tape: Pioneer CT-W850R - VHS: Panasonic NV-F75HQ - Phono: Technics SL-BD20 - Diffusori: frontali FOCAL 836V; centrale FOCAL CC800V; surround FOCAL 807V; subwoofer FOCAL SW800; surround back JM Lab Focal Pack Image; Cavi: Monster Cable Ultra1000 / XP; G&BL

Io la penso come Vincent,fra non molto questo e' uno dei titoli che vedremo rieditati...speriamo con un audio all'altezza
    "Max Theatre":lavori in corso...

Infatti lo stavo per comprare...poi ho fatto anche io il ragionamento che attenderò quando uscirà un cofanetto

visto anche io.direi che sono rimasto +che soddisfatto.il film mi piace e il bd e' di qualita'.e' vero che e' da 25 giga ma e' anche vero che e' solo film in quanto c'e' un secondo bd con gli extra.pertanto non e' un limite.
    la qualita' video e' decisamente buona ,non al top ma non si possono muovere molte critiche . ci sono alcuni primi piani da paura,dove puoi contare ed analizzare i crateri che ha in faccia Laurence Fishburne.
    l'audio anche se non e' hd mi e' sembrato potente quanto basta e godibile. certo una traccia migliore avrebbe reso un film d'azione di questo tipo da riferimento.
    in conclusione
    film 7.5
    video 8
    audio 7.5
    videoproiettore: panasonic pt-at5000 .sintoamplificatore : yamaha rx 2067. lettore bluray: oppo bdp 103 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : oppo hd981 ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Come mai all'estero sono usciti anche gli altri due precedenti in BD (per altro sempre in Mpeg 2 ) mentre da noi solo il terzo? Qualche spiegazione? In italia abbiamo passato la mano per delle riedizioni, se ci saranno?

nessuna delucidazione a riguardo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •