• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in Hd su Playstation network

frankporter

New member
In questi giorni sul network a pagamento della PS3 è iniziato il noleggio / vendita di film.Qualcuno ha già acquistato? La qualità e la velocità di download come sono?

Caspita, mi hai fregato...
Avevo proprio in mente ieri sera di aprire un nuovo 3D dove elencare i film HD a nolo ed in vendita del Video Store dei PS Network.

Io l'altra sera ero quasi tentato di provare a scaricarne uno ma, non per essere troppo veniale, 4,99 Euro/noleggio mi sembrano un pò troppe. Per non parlare dell'acquisto a 15,99 in formato SD, per combattere la pirateria hanno capito tutto.
Bhè ho subito desistito dalla prova e i film se li possono tenere, inoltre fare 2 passi per andare in videoteca fà anche bene.

Ciao.

Per me non c'è problema, magari una bella lista da poter aggiornare settimana per settimana. Se per voi va bene, inizio a compilarla più tardi, ora devo andare al Media.

frankporter ha detto:
La qualità e la velocità di download come sono?

avevo chiesto anch'io nella sezione SOS ieri mattina, più che altro volevo capire se pur essendo in hd non fossero compressi (una sorta di divxHD) visto che le dimensioni dei file sono un pò "leggere" (comprensibile visto che sennò per il download ci volevano 8 gg :D )

più che altro perchè nelle schede tecniche non fanno alcun riferimento al formato video, danno solo le codifiche audio

alcuni sono a noleggio a 3,99 (es. i 3 Padrini se non sbaglio...),non è certo molto economico ma mi sà che questo sarà il futuro considerando x es. che BB stà fallendo...

Dove sono questi film? Ho cercato nello store ma non li ho trovati, nell'applicazione "Home" ho visto la pubblicità ma non riesco a scovarli. Può essere che essendo in Svizzera il servizio sia diverso? Mi sembra strano...

Quando accedi allo Store, in alto ci sono 2 icone una Gioco e l'altra Video, vai su Video e trovi i film. Pero', mi sembrano un po carucci, specialmente comperarli, 11- 15 Euro per un Film in SD sono troppi, cosi come 20 per un film in HD. Comunque facendone passare alcuni, ho notato che alcuni si possono sia comperare che affittare altri no, solo comperare. Chissa perchè.
Saluti Frasca.

Proprio non ci sono! Nella pagina iniziale dello store c'è la solita colonna di sinistra (contenuti recenti, tutti i giochi dalla A alla Z, ecc...), in mezzo ci stanno le 3 immagini e in alto a destra le solite quattro opzioni (cerca, riscatta codici, contenuto scaricabile e carrello)...
L'unico posto con Video è sotto "Altri contenuti", ma ci sono solo dei trailer....mistero...:confused:

PS. la console è aggiornata e tutto, mi sa che è una questione di mercati nazionali, boh!

Edit: leggendo il forum ufficiale, confermano che i film comprati, una volta scaricati, se si dovessero cancellare, andrebbero perduti per sempre?! Ma che servizio sarebbe questo??

http://community.eu.playstation.com...o-Store-arriva-in-Italia/td-p/10776911/page/5

Ultima modifica:
Prezzi troppo alti, soprattutto per la vendita.. senza contare che probabilmente non si potranno neanche salvare e trasferire sul pc. Però è un inizio, magari con il tempo scenderanno.

Ma se uno li compra una volta pieno l'Hard disk che fa, lo cambia? E se ti salta la connessione mentre scarichi, o visioni? Lo puoi riscaricare o no ? :confused: Troppi dubbi. Secondo me, è meglio aspettare un po', quel tanto che si definiscano bene le modalita per usufruirne.
Saluti Frasca.

Leggevo su un altro forum che i film comprati si possono trasferire e quindi salvare su un HD esterno.

Personalmente però mi sembra sempre una scelta infelice quella di non permettere di scaricare più volte un film che si è pagato a prezzo pieno. Sarò paranoico ma se comprassi 10 film, li trasferissi, e per qualsiasi motivo si danneggiasse il supporto, perderei tantissimi soldi!

Evviva il supporto fisico! :)

Swissfan ha detto:
Evviva il supporto fisico! :)

Non bisogna, come sempre, fare l'errore di confondere erroneamente il fatto che il supporto sia fisico o meno, con il fatto di come in questo momento è stata implementata l'offerta sul Playstation Network ITALIANO.

Perchè, negli USA, su PS3, Xbox360, sul Tivo e anche su lettori Stand-alone, hanno Netflix, che funziona in questo modo:

- 8.99$ al mese.

- noleggi quanti film vuoi

- ti arriva il DVD per posta, in 1 giorno lavorativo, e lo *scambi* quando ne noleggi un'altro.

- Se non vuoi aspettare il DVD per posta, hai ANCHE lo Streaming, INCLUSO nel canone mensile.

- se vuoi i Blu-ray, sono solo 2$ in più al mese

- se non ti va più bene, puoi disdire in ogni momento

Funziona su tutti questi apparecchi, oltre al PC e al Mac:

http://www.netflix.com/NetflixReadyD...nkctr=nmf_nfrd

Se sei abbonato a Netflix, senza spendere nulla in più del canone fisso mensile, puoi fare lo streaming, quante volte vuoi, di TUTTI i film del catalogo Netflix, su tutti i lettori di cui sopra.

E' così che deve funzionare il download. E infatti FUNZIONA. E' Netflix il motivo perchè Blockbuster è andato in crisi, non altro...

Ma noi, ovviamente, siamo molto indietro su queste cose.

gattapuffina ha detto:
............................

Perchè, negli USA, su PS3, Xbox360, sul Tivo e anche su lettori Stand-alone, hanno Netflix, che funziona in questo modo:

...........................

Se sei abbonato a Netflix, senza spendere nulla in più del canone fisso mensile, puoi fare lo streaming, quante volte vuoi, di TUTTI i film del catalogo Netflix, su tutti i lettori di cui sopra.

E' così che deve funzionare il download. E infatti FUNZIONA. E' Netflix il motivo perchè Blockbuster è andato in crisi, non altro...

Ma noi, ovviamente, siamo molto indietro su queste cose.

Ecco, mi ero sempre chiesto come funzionasse Netflix e da quanto scrivi questo sì che è un VOD con i contro-fiocchi altro che tutti quei pseudo-contentini all'itaGLIana ... ma probabilità che arrivi anche da noi Netflix uguale allo Zer0 o ci sono speranze? :( :confused:

Grazie per le informazioni Gattapuffina! Effettivamente Netflix sembra più che ottimo! Dubito spenderò mai qualcosa per il servizio offerto dalla Sony, allora preferisco la Swisscom TV, noleggio di film SD a 3.50CHF (2.40€) o in HD da 6 a 7.50CHF (4.20-5.20€).

"... I film in HD sono a risoluzione 720p e molti con audio sia 5.1 che 2.0. I film in SD sono invece disponibili unicamente con audio 2.0. Il prezzo minimo per il noleggio di un film in HD è di 3,99 Euro, con le novità che arrivano anche a 4,99 Euro. Per quanto riguarda l'acquisto, sono per ora disponibili in HD unicamente due titoli Disney al prezzo di ben 19,99 Euro."

www.avmagazine.it

Stavo per sperimentare the warriors in HD salvo poi scoprire che non aveva l'audio originale!!!....poi ho fatto un giro e i film sono tutti solamente con audio doppiato in italiano:cry: ...!