Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 243

Raduno audiofilo emiliano pro Ziggy Stardust

Sabato 15 maggio 2010 - Bologna

Il mitico Gianni alias Ziggy Stardust, ormai entrato bel mondo dell’ hi-end da quando ha acquistato il Luxman, è partito da Salerno, insieme all’intruso Vittorio (non gli frega niente di hi-fi) in quel di Bologna alla ricerca dei diffusori “definitivi” (ma quando mai…).

Dopo aver venduto le sue immacolate CM5, ancora da rodare, ad Adriano “mripley” ha chiesto l’aiuto di molti forumisti della zona emiliana per dargli il giusto supporto tecnico, critico e morale.

Dopo aver deciso di destinare a base logistica la casa di Giuseppe “giusespo70”, la mattina, sotto una pioggia torrenziale, è cominciata alla C…t di Budrio dove abbiamo ascoltato le ProAc D18 e le Vienna Beethoven Baby spinte da un’accoppiata Musical Fidelity. La sistemazione dei diffusori non era ottimale, ma la coppia austriaca ha decisamente surclassato quella britannica, cominciando a mettere in seria difficoltà il buon Gianni, che aveva come riferimento e nel suo personale mirino proprio le D18. E qui: panico!!!

Ha quasi acquistato le Vienna! Se non avessimo già fissato una sessione pomeridiana da Valentino noto negozio a Reggio Emilia, credo che a quest’ora si ritroverebbe quelle splendide casse in casa.

Ritorno alla base, con ascolto del superbo impianto di Giuseppe da noi soprannominato “Orecchio Fino” per le sue indubbie capacità di analisi della musica e degli impianti, davvero competente e preciso.

L'impianto di giusespo70

Nell'ordine l'intruso Vittorio, massimo72m, Ziggy Stardust.

Pranzo veloce preparato dal sottoscritto, lettura di riviste del settore a prova delle mie cuffie AKG da parte di Gianni: ha un pargolo di appena due mesi quindi necessita anche di ascolti in modalità silenziosa!

Anche gli audiofili mangiano: massimo72 ai fornelli.

Ziggy Stardust con le cuffie AKG.

Dopo via a razzo verso Reggio Emilia, con nel baule il Luxman L505-u nel suo triplo imballo!!!
    Nel negozio di Valentino, gran signore e persona estremamente competente e disponibile, ci raggiungono Andrea “ev666il” e Claudio “nexus.av”.

Tutti al servizio di Ziggy!!!

Installiamo la bestia Luxman, lettore Eera Classic 1 e via con la comparazione di vari diffusori nell’ordine:

Opera Seconda
    Pearl Ballerina
    Spendor A6
    Wlm Stella da pavimento
    Wlm La Scala da stand

Ascolto delle Ballerina.

Ascolto delle Spendor.

Dopo innumerevoli ascolti e cambi al volo, meditazioni e consigli di tutti quanti, la scelta del buon Gianni si restringe a Spendor A6 e Wlm Stella.

In piedi: nexus.av, ev666il, Ziggy Stardust. Seduto: massimo72m

In piedi: ev666il, giusespo70. Seduto: Ziggy Stardust
    Ultima modifica di massimo72m; 17-10-2010 alle 11:28

In piedi: nexus.av, Ziggy Stardust. Seduto: giusespo70.

Sessione finale, tipo qualifiche da F1 e decisione presa:

vincono le Spendor A6

Rapida contrattazione sul prezzo, e imballo dei diffusori, impresa poi caricarli in macchina insiema la Luxman, ma ce l’abbiamo fatta.

Il mitico Gianni e le sue nuove bambine!

Ascolto finale delle MagnePlanar con crisi di scelta, già pagata!, del mitico Ziggy Stardust.

Salutiamo gli amici di Reggio Emilia e ritorniamo a Bologna spossati dopo aver invaso e monopolizzato il negozio per oltre tre ore.

In serata cena finale a Castelfranco Emilia dal grande Beppe nella sua Antica Trattoria con scorpacciata di primi piatti fatti in casa e gnocco e tigelle a volontà.

mripley, massimo72m, l'intruso Vittorio, Ziggy Stardust, giusespo70

E’ stata una giornata splendida prima di tutto perché ci ha permesso di conoscerci e fare amicizia, poi perché abbiamo accresciuto, e non poco, la nostra cultura musicale con delle sessioni di ascolti davvero di alto livello.

Un saluto a tutti.

Massimo
    Ultima modifica di massimo72m; 17-10-2010 alle 11:28

Grande Massimo!!!! Vorrei ringraziare te e Giuseppe pubblicamente e calorosamente per l'ospitalità, la pazienza e la gentilezza mostrata verso me e Vittorio (che ci ha sopportato). Un ringraziamento anche a Claudio (Nexus) e Andrea (Ev666il) per la loro competenza e un saluto speciale al concittadino emigrante Adriano (Mripley)..un simpaticone di prima categoria.
    Ebbene si, la giornata è stata lunga e intensa e non nascondo che a un certo punto il cervello e le orecchie erano andate in tilt..però penso che la scelta finale sia stata la più giusta anche in considerazione del mio ambiente.
    Un ringraziamento anche alla cortesia di Valentino che ci ha permesso di utilizzare il suo spazio e le sue elettroniche...chissà cosa ci avrebbe fatto se fossimo usciti a mani vuote
    Grazie ragazzi di cuore....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Che bella combriccola di audiofighi ....vedo che vi siete davvero divertiti tanto!

Mi avrebbe fatto molto piacere essere anche io dei vostri, più che per le sedute di ascolto per le sedute de panza eheheheh.

Magari la prox volta.

A breve andrò ad ascoltare il nuovo acquisto di mio fratello e non mancherà il mio commento hihihihi.

Anche per me è stato un immenso piacere passare una giornata prima di tutto in compagnia di persone simpaticissime, poi a parlare, discutere della nostra passione/hobby che ci accomuna. Speriamo di ripetere il raduno estendendolo anche ad altri amici appassionati.
    @Doraimon
    Massimo la prossima volta non dovrai mancare mi raccomando, il tuo autorevole parere sarebbe stato preziosissimo!!

Colgo l'occasione per salutare gli amici Gianni, Claudio, Andrea, Adriano e l'intruso Vittorio oltre che ringraziare Massimo per l'apertura di questo thread.

Saluti Giuseppe
    Ultima modifica di giusespo70; 18-05-2010 alle 17:49

bravi ragazzi

che bella misssione, l'importante è che sia stata compiuta, altrimenti valentino vi prendeva a randellate

ora ci vuole solo un bel raduno campano vero gianni?

ci sono già vito (vinig5 di VHF, e leone pronti

a presto x l'ascolto tutti a casa di ziggggggggyyy
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ma guarda un po' che cosa mi sono perso!!!!
    Ma quanto avete mangiato???
    Bravi!! E pensare che dovevo esserci pure io,vabbè sarà per la prossima volta...Perchè di sicuro ci sarà una prossima volta.....

Ciao

Vito

Alla grande Vito certo che ci sarà! Mi è dispiaciuto per la tua assenza dell'ultimo minuto.

Lieto di aver preso parte al raduno e di aver conosciuto Ziggy, Massimo e giusepo70! Se ci saranno altre occasioni, consideratemi già dei vostri

E complimenti a Ziggy per l'ottimo acquisto! Pur dovendo ammettere di amare un tipo di suono (e un tipo di musica) ben lontano da quello ascoltato da Valentino sabato pomeriggio, le Spendor A6 rimangono le casse che più mi sono piaciute tra quelle ascoltate (insieme alle Wlm Stella, che però erano un pelo più asciutte e si sa, io adoro il basso spavaldo ).
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

L'importante era aiutare Gianni nella scelta del diffusore migliore e così è stato.
    Le prime impressioni degli ascolti a casa sono entusiastiche.
    Speriamo che questa volta sia un impianto quasi definitivo.
    Che ne dici Ziggy?

ziggy non risponde.. starà ascoltando le sue spLendor
    Ultima modifica di masteking; 18-05-2010 alle 22:00
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Si ragazzi sono veramente SpLendor queste casse, a fine rodaggio dovrebbero ancor più migliorare!!!...non mi stancherei mai di ascoltarle...sono i miei primi diffusori veramente 'only hi-fi'.
    Se avessero avuto la mise estetica delle Vienna sarebbero stati da 10 e lode su tutti fronti!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...A breve andrò ad ascoltare il nuovo acquisto di mio fratello e non mancherà il mio commento hihihihi...
    Difficile trovare per te diffusori meglio delle CM7

Che bello sentirti felice!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Si ragazzi sono veramente SpLendor queste casse, a fine rodaggio dovrebbero ancor più migliorare!!!...non mi stancherei mai di ascoltarle
    Ottimo! Mi fa' molto piacere che, oltre ad aver passato un piacevolissimo pomeriggio, ad aver contribuito, nel nostro piccolo, alla tua felice scelta(spesso non facile ),dell'acquisto di questo importantissimo componente di una catena hi-fi.
    Salutoni a voi.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •