• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

che cosa affianco al d2v e al p5 athem?

  • Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

ANGEL873

Guest
Ragazzi o intenzione di acquistare questo pre e questo finale della athm statem ma non so che diffusori affiancarci, vorrei spender al max 10.000€ che mi consigliate.Premetto che e il mio primo ht.

mi aiutate, grazie.:)
 
Io se fossi in te comprerei un sistema abbastanza dolce perchè l'Anthem tende ad essere un po' acido nelle voci e sull'estremo acuto. Un sistema con tweeter a cupola morbida è estremamente consigliato. Puoi scegliere Dynaudio nella serie Focus o Contour, li vai sul sicuro. Ti sconsiglio tweeter metallici perchè ti daranno sonorità molto affaticanti e appuntite.
 
Monitor Audio a me piace abbastanza ed essendo un diffusore tipicamente neutro lo vedo bene, il tweeter a nastro è molto rivelatore e tenderà ad enfatizzarti un po' le asprezze in gamma alta che all'Anthem d2v non mancano ascoltando della musica. Ti consiglio di evitare diffusori tipo Klipsch o ad alta efficenza in generale se no l'ascolto sarebbe un po' affaticante, comunque ti promuovo le Monitor Audio, ascoltale se è possibile prima.
 
Grazie a tutti per la partecipazione, ragazzi non ho ancor fatta prove di ascolto e questo sarà il mio primo impianto ht.L'uso sara sia sia per la musica che per i film.le monitor vanno bene per entrambi, cosa ne pensate delle paradigm possono andare bene?
 
E un costruttore che negli Stati Uniti ha molto credito ma da noi pochi conoscono. Sinceramente non le conosco affatto. Io prima le ascolterei bene, investire 10000 euro su un marchio non tanto conosciuto da noi puo causare un po' di problemi per un eventuale rivendita, è comunque un marchio di qualità oggettiva però un ascoltata gliela darei prima di spendere una cirfa tale. Io starei più sul classico...
 
KTM15 ha detto:
E un costruttore che negli Stati Uniti ha molto credito ma da noi pochi conoscono.

Eh già, perchè invece Anthem Statement qui la gente si ammazza a comprarla... :rolleyes:

Paradigm è per Anthem quello che B&W è per Rotel. Sono marchi della stessa proprietà.
Quando testano macchine Anthem usano sicuramente diffusori Paradigm, quando testano diffusori Paradigm, usano elettroniche Anthem.

http://www.anthemav.com/

Vedere i marchi in basso a destra.

Altro consiglio: Focal Serie Electra 1000 Be 2 (azz, sono stato preceduto :p )
 
Premesso che io, al posto tuo (con il tuo budget), come già ti accennavo in pm, separerei musica e ht, se proprio dovessi scegliere una soluzione unica, capace di entusiasmare anche musicalmente, mi orienterei sull'accoppiata pre+finale Classe (ssp-800 + ca-5200) alla quale abbinerei la nuova serie 800 Diamond di B&W (per il modello specifico, dipende da quanto sei disposto a salire).
Credo che in questo caso raggiungeresti un compromesso accettabile! :eek:
Un saluto!
 
quoto ultraviolt80,in quanto ti ritroveresti un impianto davvero notevole,oppure fare più o meno i stessi componenti che ho io in taverna,variando i frontali con le 804 diamond
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Premesso che io, al posto tuo (con il tuo budget), come già ti accennavo in pm, separerei musica e ht, se proprio dovessi scegliere una soluzione unica, capace di entusiasmare anche musicalmente, mi orienterei sull'accoppiata pre+finale Classe (ssp-800 + ca-5200) alla quale abbinerei la nuova serie 800 Diamond di B&W

Su questo non sono d'accordo, io dei nuovi processori HD ho sentito L'Anthem d2v, il Classè ssp-800 e il Krell S1200. L'Anthem è quello che mi è piaciuto di più, il Krell s1200 è stato una delusione nonostante io sia un grande estimatore del marchio, il Classè ssp-800 e l'Anthem si equivalgono dal punto di vista audio ma l'Anthem ha un comparto video decisamente più avanzato ma complessivamente non mi hanno fatto impazzire, il Classè è superiore nel finale ma nel preprocessore sono due macchine assolutamente comparabili. Se vuoi godere veramente della musica devi lasciar perdere il collegamento hdmi e andare con un pre analogico multicanale di insospettabile qualità e al prezzo di questi processori si inizia ad avere macchine decisamente più musicali e piacevoli, per i botti e gli spari vanno bene quasi tutti ma musicalmente il collegamento hdmi a mio avviso fa schifo.
 
Top