Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Switch-off Lombardia e DTT

ciao a tutti,
    spero di non essere troppo OT, ma non riuscivo a trovare una sezione più adatta alla mia richiesta.
    Abito a Milano città, zona est, e ho notato che tramite il mio impianto condominiale non è possibile ricevere alcuni canali del DTT (es. CieloTV e Raitest HD).
    Lo scorso anno l'amministratore mi ha detto che non era opportuno aggiungere nuovi moduli all'impianto di antenna perchè nel frattempo sarebbero cambiati le frequenze dei MUX.
    La mia domanda è questa: si conoscono già le frequenze definitive sulle quali verranno trasmessi in Lombardia i canali del DTT (inclusi ad es. Canale5 HD, Italia1 HD, Rai HD, ...)dopo lo switch-off?

grazie

Citazione Originariamente scritto da shadman
    La mia domanda è questa: si conoscono già le frequenze definitive sulle quali verranno trasmessi in Lombardia i canali del DTT (inclusi ad es. Canale5 HD, Italia1 HD, Rai HD, ...)dopo lo switch-off?
    Le frequenze sono esattamente le stesse occupate dal segnale analogico.
    La differenza sta che nell'analogico se su una singola frequenza poteva essere irradiato un'unico canale... ora attraverso il sistema digitale, puo' essere trasmesso un intero mux (4/5 canali).
    Ultima modifica di Dave76; 11-05-2010 alle 13:56

Da quanto ho capito il nostro impianto condominiale è fatto a 'moduli', quindi se manca il modulo di un determinato canale il segnale è filtrato.
    Vorrei chiedere esplicitamente all'amministratore di aggiungere i moduli mancanti (allo stato attuale sono il 21, 51 e 39), ma vorrei evitare di far fare una modifica che fra tre mesi diviene inutile.

Citazione Originariamente scritto da shadman
    Dopo lo switch-off le frequenze saranno le stesse in tutta Italia (Italia1 HD non esiste più) dipenderà tutto da quali ripetitori verranno irradiati i MUX, se sei fortunato potresti ricevere tutti i principali MUX da un unico ripetitore come accade già in altre zone all-digital.

una domanda: in lombardia chi riceve oggi con un decoder HD un canale rai HD cosa vede sullo schermo? schermata nera o qualche immagine statica?

schermata nera.I canali rai HD verranno attivati a settembre durante la procedura di switch-off

Il canale rai HD verrà attivato da domani in Lombardia (Mantova esclusa) e Piemonte orientale per tutti coloro che attualmente ricevono il MUX 4, ovvero: RAI 1-2-3-4.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

sei sicuro roberto?io credevo venisse attivato a settembre

Si, sono sicuro; almeno questo e ciò che ha dichiarato la RAI, all'atto pratico dobbiamo aspettare qualche ora (anzi adesso vado a provare ).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Nella provincia di Parma da stamattina sono comparsi i canali RAI 1-2-3-4-news24 più altri 6 canali test e due canali HD test. Qualcuno sa quando e come verranno attivati i 6 canali test?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

I canali test non diventano mai canali reali. Comunque confermo che da stamattina in Lombardia nel mux dove prima c'erano i canali rai 1-2-3-4 in DTT c'è rai HD-extra-storia.

Qualched'uno conferma che a Milano si vede correttamente RAI HD? Sono a lavorare e sono ansioso di saperlo...

Grazie

Ciao

Confermo, in conpenso non ho più rai2,3,4. Riuscivo a prendere solo quel mux della rai
    Ultima modifica di Dave76; 18-05-2010 alle 15:48

Io già vedevo rai 1 2 3 4, stamattina sul DTT non le vedevo più.
    Ho rifatto la sintonia e sono riapparse tutte, in piu sul canale 866 si è attivato Rai Test HD dove stavano trasmettendo rai1.

Ciao
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Se non sbaglio sabato prossimo si dovrebbe poter veder la finale Inter-Bayern sulla RAI in HD in Lombardia, ma non so se sul canale RAI 1 o 2 o se su quello RAI Test HD, qualcuno lo sa e può confermare?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •