[BD] Celine - Through The Eyes Of The World

flavio58

Member
Preso oggi questo concerto-documentario di Celine Dion. Produzione Sony Music - Columbia.
Solo per segnalare l'assoluta qualità, sicuramente da riferimento, disco demo, chiamatelo come volete, di questo blu-ray. Veramente eccezionale. Già il precedente A New Day... era ad alti livelli, ma questo lo supera abbondantemente.
A chi piace Celine o semplicemente a chi cerca lo stato dell'arte, è un disco che non può mancare.
 
L'ho trovato casualmente in un pv Comet. Penso che la data di uscita fosse stata intorno all'11/5. Comunque, visto che ci sono, rivisto con maggior attenzione confermo l'assoluta qualità del girato ripreso con varie telecamere in HD, visto che si tratta di un montaggio di scene da concerti e backstage in giro per mezzo mondo. Pulizia, dettaglio, colori e tridimensionalità, tutto contribuisce a dare un quadro di fedeltà visiva notevolissima.
L'audio in Dolby True HD fa il suo degno lavoro.
Per me, un acquisto straindovinato. E poi, ovviamente, deve piacere l'artista e il genere che propone.
 
In effetti al concerto di Milano dell'anno scorso le immagini HD sui big screen erano fantastiche, le migliori mai viste ad un concerto!:D
 
Oltre alla qualità tecnica del disco potresti dirmi qualcosa in più sulla qualità artistica?

Ho letto in giro che era consigliato solo ai fan in quanto non è un concerto ma solo un film documentario sull'artista.

Puoi dirmi qualcosa in più?
 
Sì in effetti non è un concerto vero e proprio, come lo era invece A New Day Live In Las Vegas, ma un assemblaggio di pezzi dal vivo inseriti all'interno di un documentario che riprende l'artista, la sua famiglia e tutto il suo entourage in giro per il mondo. Quindi descrive, oltre al lato artistico rappresentato dalle canzoni (in cui si evince tutta la bravura e la potenza interpretativa della Dion) anche gli aspetti emozionali, positivi o negativi, che la cantante ha attraversato durante il tour mondiale del 2008 che ha toccato i cinque continenti (ogni capitolo del film infatti corrisponde ad uno dei continenti). Devo dire che il filmato, che dura parecchio, non risulta affatto noioso e si rende a mio parere piacevole dall'inizio fino alla fine.
 
Ultima modifica:
L'ho appena ordinato su Amazon UK, qualcuno mi sa dire se nella versione venduta nel Regno Unito sono presenti i sottotitoli, se non l'italiano per lo meno l'inglese, grazie.
 
Top