Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Samsung 46"C8000 VS LG 47"LX9800

Quale dei due comprare?
    Il prezzo è più o meno uguale (2500 euro).
    LG ha il full led, ma da qualche recensione si evince che proprio questo causa un problema di bande orizzontali. Ha pero un ottimo livello del nero e un ottima qualità di immagine!

Il samsung è un edge led, ma ha ha il dimming ugualmente.
    In più del 9800 ha il PVR, la conversione 2d-3d.

Confronti sulla qualità di immagine?
    Samsung quali difetti ha? Clouding? Nero sbiadito?

Cosa comprereste?

Citazione Originariamente scritto da Snow
    Quale dei due comprare?
    Il prezzo è più o meno uguale (2500 euro).
    LG ha il full led, ma da qualche recensione si evince che proprio questo causa un problema di bande orizzontali. Ha pero un ottimo livello del nero e un ottima qualità di immagine!

Il samsung è un edge led, ma ha ha il dimming ugualmente.
    In più del 9800 ha il PVR, la conversione 2d-3d.

Confronti sulla qualità di immagine?
    Samsung quali difetti ha? Clouding? Nero sbiadito?

Cosa comprereste?
    anche io sono interessatissimo al questo contronto tra lg lx9800 e samsung c8000.... vi prego qualcuno rispondaa........
    grazie 10000
    alessio

Se puoi arrivare a 2999 c'è l'hx900 46" sony che sta uscendo ora...e pare sia già un riferimento come qualità...400Hz, 3d, full led local dimming, conversione 2d/3d con un contrasto elevatissimo...
    Tra i due menzionati, salvo valutazione della sensibilità al problema del banding dell'lg, io starei ad occhi chiusi su quest'ultimo...tecnicamente parecchio superiore al samsung...
    Essendo full led non ha infiltrazioni di luce o clouding...
    Il motion compensation, anche se gestito meglio da samsung, sull'lg ha frequenza doppia (400Hz)...
    La conversione 2d/3d non c'è sull'lg...ma non fa certo miracoli...
    Il contrasto percepito è notevolmente superiore sull'lg...

PS. io aspetterei il sony...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Se puoi arrivare a 2999 c'è l'hx900 46" sony che sta uscendo ora...e pare sia già un riferimento come qualità...400Hz, 3d, full led local dimming, conversione 2d/3d con un contrasto elevatissimo...
    Tra i due menzionati, salvo valutazione della sensibilità al problema del banding dell'lg, io starei ad occhi chiusi su quest'ultimo...tecnicamente parecchio superiore al samsung...
    Essendo full led non ha infiltrazioni di luce o clouding...
    Il motion compensation, anche se gestito meglio da samsung, sull'lg ha frequenza doppia (400Hz)...
    La conversione 2d/3d non c'è sull'lg...ma non fa certo miracoli...
    Il contrasto percepito è notevolmente superiore sull'lg...

PS. io aspetterei il sony...
    Lorenzo.
    grazie della risposta anche io stava proprio guardando sul sito della sony è mi ha colpito hx900 che su carta e molto valido... peccato che non offrono un taglio minore del 46" a me serve un 40" piu o meno...un 46" è un po grande..magari in futuro faranno tagli piu piccoli o se il prezzo è ragionevole per il 46 opterò per il 46"...
    mi consigliate di lasciar perdere il c8000 e lg puntando sulla sony?
    grazie 1000
    alessio

Citazione Originariamente scritto da Alessio_93_93
    mi consigliate di lasciar perdere il c8000 e lg puntando sulla sony?
    Io sì e, già che ci sono, ti consiglio anche di togliere le quotature integrali che sono vietate dal regolamento

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Io sì e
    scusa...grazie per il consiglio nn lo sapevo...
    ho notato una cosa sul sony hx900 per il 3d ha bisogno del trasmettitor esterno peccato...
    grazie alessio

Figurati, se vai sulla discussione ufficiale del Sony hx900 dovresti trovare anche la foto di un possessore, così puoi vedere dove l'ha messo.
    Ciao.

La serie hx sony punta tutto sulla qualità e non sul 3d quindi devi prendere sensore e occhiali (2) a parte a 199,00e...
    Anche l'lx9800, comunque, parte da 47"...
    Se vuoi un ottimo 40 io starei sull'hx800 sony...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Lorenzo.

Io invece penso sia il contrario, C8000 implementa un sistema
    elettronico che LX9800 NON può vantare, basta leggere i giudizi
    di AV Forum sui 2 HDTV in oggetto, C8000 superiore sia in SD che HD....

considerando il banding e gli aloni visibili dello IOP, Samsung
    C8000 offre una quadro migliore in tutto e per tutto !!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Cyborgh gli aloni sono presenti su foto del tv visto con almeno 60° di scarto dalla perpendicolare...è ridicolo un test del genere...
    Inoltre samsung ha un'uniformità non paragonabile all'lg...che se proprio da problemi col banding disinserendo il local dimming diventa un tv ottimo ma con un contrasto più basso (comunque buono)...
    Lorenzo.

Samsung C8000 giudizi di sintesi ben 10 EXCELLENT
    compreso il processamento in SD ed HD !!!!!!!!!!!!!!!

LX9900 dire abbastanza inferiore !!!!

http://www.avforums.com/review/LG-LX...TV-Review.html

http://www.avforums.com/review/Samsu...TV-Review.html

Comparativa What HI FI 3 sole stelle (mediocre)
    per LX 9900, 5 stelle massimo dei voti per C8000 !!!

http://www.whathifi.com/Review/LG-47LX9900/

http://www.whathifi.com/Review/Samsung-UE46C8000/
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    considerando il banding e gli aloni visibili dello IOP, Samsung
    C8000 offre una quadro migliore in tutto e per tutto !!!!!!!!!!
    Cyborg te lo dico con grande simpatia, credo che la sigla C8000 ti faccia l'effetto che fa il sangue agli squali (o in genere ai predatori), appena la percepisci in una discussione, ti ci butti a capofitto

Cyborgh gli aloni sono presenti su foto del tv visto con almeno 60° di scarto dalla perpendicolare...è ridicolo un test del genere...
    Lorenzo.

NO ci sono foto appena in diagonale, gli aloni si VEDONO !!!!
    se vuoi ti posto le PIC in questione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma poi LX9800 è inferiore a C8000 come sistema di processamento....
    NON può vantare lo scaler e deinterlacer del C8000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Cyborg te lo dico con grande simpatia

Debuttante si parla di consigliare HDTV che costano
    parecchi euri, ergo cerco di indirizzare al meglio, postando
    se vuoi supporti tecnici ed oggettivi emersi dalle review !!!!!!

Adesso smettiamola di darmi addosso ad ogni mio intervento....
    sono stanco di post che NON hanno nulla a che fare coi consigli
    o disamine tecniche degli HDTV, oltre che OT sono anche parecchio
    fastidiosi, è ora di darci un taglio, o chiedo intervento di moderazione !!!

Per il blooming non concordo...
    Per il processamento si, samsung è migliore ma l'uniformità, il contrasto, la frequenza di funzionamento e la resa cromatica tarato è a favore dell'lg...
    Lorenzo.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •