|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Punto Zero: Vanishing Point
-
07-05-2010, 07:40 #1
[BD] Punto Zero: Vanishing Point
film cult(1971) che approda in un bd non particolarmente attraente....la definizione è abbastanza modesta e solo in alcune circostanze e su certi primi piani l'hd si fa vedere.molto cinema like e con una grana molto fitta(per fortuna non hanno usato filtri...altrimenti sai la definizione,già precaria,dove andava?
).tutto sommato il film è godibile e certo è uno di quei bd dove i pregi dell'hd sono poco visibili ad un occhio poco allenato(ma ci sono comunque ).extra molto interessanti e ...inutile dirlo colonna sonora da sballo.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-09-2013, 21:11 #2
Visto per la prima volta questo film, concordo con Lucio.
Video sicuramente non eccezionale, ma molto naturale, senza filtri...sicuramente morbido di suo.
Mi ha un po' deluso invece l'audio, ho ascoltato la traccia originale per sentire al meglio la splendida colonna sonora e mi sarei aspettato una traccia maggiormente dinamica, più aperta...invece è abbastanza piatta, sub non pervenuto, qualche panning piacevole ma insomma...
Extra non visionati...
Film strano, i primi venti minuti li ho passato con il dito sul tasto "Eject" del lettore, poi man mano la storia si fa sempre più interessante fino al colpo di scena finale...film che in qualche modo richiama Easy Rider, anche se gli è sicuramente molto sotto....per me da vedere, anche se non so se lo rivedrò tanto presto
-
17-09-2013, 04:41 #3
...Questo è un Piccolo Capolavoro !!!
...Io lo adoro!!!
...In USA è considerato l'Easy Rider a quattro ruote !
...Ed il BD è veramente ottimo !...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
11-08-2014, 23:29 #4
...Rivisto (questa volta in Inglese Originale) questo SPLENDIDO "road movie", le riflessioni sono tante...
...La voglia di ribellarsi e di liberarsi , da un sistema ingiusto e corrotto , trasuda da ogni splendido frame di questa Superba Pellicola (un'esempio lampante è la splendida ragazza nuda che cavalca una moto), la vita di Kowalski è piena di "vecchi fantasmi" , che oramai lo stanno raggiungendo per la resa dei conti finale, lui cerca inutilmente di fuggire...tenta di fuggire da loro, da tutto questo, in una corsa sfrenata a bordo della potentissima Dodge Challenger, che alla fine lo accompagnerà in quello che (a modo suo) sarà il suo modo di liberarsi e di "svanire", letteralmente...
...Io lo amo davvero moltissimo, anche più di EASY RIDER, poi la MERAVIGLIOSA Dodge Challenger R/T (io fra le altre cose, sono un GRANDE appassionato di Muscle Car Americane anni 60/70...) guidata da Kowalski è la vera Protagonista di questo Capolavoro...
...Montava una BOMBA ATOMICA di Motore V8 Hemi 440 , a 7 litri circa, cambio manuale a 4 marce (a seconda del modello) e sviluppava circa 350 Cavalli di potenza e andava da 0 a 100 in circa 6/6,8 secondi!!!!
...E pensare che Serafin (il Regista) ne ha utilizzate e distrutte ben otto, all'epoca delle riprese...
...Tarantino su questo (ed altri naturalmente , ZOZZA MARY, PAZZO GARY....) ci ha campato per anni !!! come non ricordare lo splendido omaggio in DEATH PROOF !!!
...Quì sotto invece, uno splendido omaggio/video con una splendida colonna sonora (del grande Glen Porter) che lo accompagna, che vale davvero la pena di essere visto occhio soltanto allo spoiler finale...:
...E quì naturalmente la Regina, in tutta la sua MAESTOSA Bellezza...:
...Comunque, possibile che in tutto questo tempo, soltanto due gatti hanno comprato questo BD !!!???
...Andiamo ragazzi, fidatevi, il BD è ancora davvero ottimo ed il Trasferimento anche !!!...:...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
12-08-2014, 09:35 #5
Senior Member
sbagli jesse ;-) l'ho preso pure io !!!! ottimo bluray ! come hai detto tu è considerato l'easy rider su quattro ruote ! io l'ho preso a scatola chiusa senza saperne poco o nulla (solo sapevo la venerazione di tarantino per sto film) e non me ne sono pentito !
-
12-08-2014, 10:30 #6
in effetti fui abbastanza severo all'epoca con questo bd...ma sono passati 4 anni e altre catene video...per inciso rimanendo in tema on the road vi straconsiglio "zozza mary pazzo gary"...ottimo bd peraltro
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
12-08-2014, 13:25 #7
Advanced Member
-
12-08-2014, 13:32 #8
Senior Member
-
12-08-2014, 14:17 #9
ecco...con "Zozza Mary pazzo Gary"...siamo sullo stesso livello ...fidati
(se ti piace il genere poi...)