Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Condizionatore Inverter e non :: Come dovrebbe funzionare ?

Ragazzi, prendo spunto da un precedente post per chiedervi uno scambio di opinioni riguardo a come dovrebbe funzionare un condizionatore inverter (e non)
    Ho da poco installato un bel LG Inverter Art Cool Mirror 12000 btu Link

Design a mio avviso molto bello, unità esterna di dimensioni molto ridotte e rumore abbastanza accettabile.

Ancora non l'ho provato per benino pero' ho notato che mi aspettavo subito "un vento gelido glaciale" per un ambiente di 35 Mq circa. In effetti non è stato cosi ma forse è giusto.
    L'ho impostato su automatico e impostato temperatura 22°.

Voglio dire; voi come lo utilizzereste in previsione dell'imminente caldo africano ?
    Le funzionalità solo le solite:
    a) Automatico impostando 20-22°,
    b) Deumidifica,
    c) Manuale tra 18-22 °
    d) pompa di calore (che ovviamente al momento non ci serve)

Tra le caratteristiche ha:
    -Il condizionatore ha inoltre l'aletta frontale mobile su e giù e quella interna laterale mobile anch'essa a dx e sx.

-Ha inoltre l'abilitazione da tasto del telecomando del sistema al Plasma che abilitato esegue una pulizia dell'aria. (quando andrebbe pulita o meno quest'aria non si sa)

-In fine la ventola è impostabile su 3 velocita base più una velocita chiamata CHAOS, quast'ultima riduce la velocità della ventolia e la imposta sfruttando la logica del vento in modo da non renderla fastidiosa
    Ultima modifica di Dadoo; 03-05-2010 alle 14:31
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

La mia impressione e' che un buon climatizzatore debba semplicemente ricreare un ambiente confortevole consumando poco. Ho il sospetto che molti gadget siano inutili. In ogni caso con un po' di test sono certo troverai la miglior soluzione.
    Una consiglio pero' te lo voglio dare: dimenticati temperature da 22 gradi. 26 sono piu' che sufficienti se accompagnati da una buona deumidificazione.
    In piena estate 22 gradi sono un passaporto per l'ospedale e un inutile salasso per il conto in banca.
    Panny 500 user

ti ringrazio e concordo con il tuo consiglio.
    tuttavia è questo aspetto che voglio appronfondire:
    26 sono piu' che sufficienti se accompagnati da una buona deumidificazione.
    ora, mi chiedo... bisogna prima deumidificare con l'apposita funzione e poi mettere in automatico 26 gradi ad esempio ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Non conosco il tuo condizionatore ma in automatico certamente deumidifica mentre rinfresca. L'opzione solo deumidificatore lascia la temperatura inalterata ma toglie umidita' all'aria, rendendola piu' "leggera" e sopportabile.
    Prova tutte le opzioni poi probabilmente ti accorgerai che regolando la temperatura su 26 gradi in automatico risolverai il problema. Tuttalpiu' dovrai aumentare il flusso d'aria se fosse insufficiente.
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •