|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-05-2010, 14:27 #1
Advanced Member
Condizionatore Inverter e non :: Come dovrebbe funzionare ?
Ragazzi, prendo spunto da un precedente post per chiedervi uno scambio di opinioni riguardo a come dovrebbe funzionare un condizionatore inverter (e non)
Ho da poco installato un bel LG Inverter Art Cool Mirror 12000 btu Link
Design a mio avviso molto bello, unità esterna di dimensioni molto ridotte e rumore abbastanza accettabile.
Ancora non l'ho provato per benino pero' ho notato che mi aspettavo subito "un vento gelido glaciale" per un ambiente di 35 Mq circa. In effetti non è stato cosi ma forse è giusto.
L'ho impostato su automatico e impostato temperatura 22°.
Voglio dire; voi come lo utilizzereste in previsione dell'imminente caldo africano ?
Le funzionalità solo le solite:
a) Automatico impostando 20-22°,
b) Deumidifica,
c) Manuale tra 18-22 °
d) pompa di calore (che ovviamente al momento non ci serve)
Tra le caratteristiche ha:
-Il condizionatore ha inoltre l'aletta frontale mobile su e giù e quella interna laterale mobile anch'essa a dx e sx.
-Ha inoltre l'abilitazione da tasto del telecomando del sistema al Plasma che abilitato esegue una pulizia dell'aria. (quando andrebbe pulita o meno quest'aria non si sa)
-In fine la ventola è impostabile su 3 velocita base più una velocita chiamata CHAOS, quast'ultima riduce la velocità della ventolia e la imposta sfruttando la logica del vento in modo da non renderla fastidiosaUltima modifica di Dadoo; 03-05-2010 alle 14:31
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
03-05-2010, 15:12 #2
La mia impressione e' che un buon climatizzatore debba semplicemente ricreare un ambiente confortevole consumando poco. Ho il sospetto che molti gadget siano inutili. In ogni caso con un po' di test sono certo troverai la miglior soluzione.
Una consiglio pero' te lo voglio dare: dimenticati temperature da 22 gradi. 26 sono piu' che sufficienti se accompagnati da una buona deumidificazione.
In piena estate 22 gradi sono un passaporto per l'ospedale e un inutile salasso per il conto in banca.Panny 500 user
-
03-05-2010, 16:05 #3
Advanced Member
ti ringrazio e concordo con il tuo consiglio.
tuttavia è questo aspetto che voglio appronfondire:26 sono piu' che sufficienti se accompagnati da una buona deumidificazione.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
03-05-2010, 16:19 #4
Non conosco il tuo condizionatore ma in automatico certamente deumidifica mentre rinfresca. L'opzione solo deumidificatore lascia la temperatura inalterata ma toglie umidita' all'aria, rendendola piu' "leggera" e sopportabile.
Prova tutte le opzioni poi probabilmente ti accorgerai che regolando la temperatura su 26 gradi in automatico risolverai il problema. Tuttalpiu' dovrai aumentare il flusso d'aria se fosse insufficiente.Panny 500 user