Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 308

Smile [BD] Salvate il soldato Ryan

Uscirà in Europa il 26/04/10 e in USA il 04/05/10 per l'edizione Italiana ancora non c'è una data fissata.
    Ed ora viene la sorpresa; un mio amico è riuscito già ad averlo, me lo sono fatto prestare ma purtroppo a causa della scarsità di tempo libero non ho potuto visionarlo tutto, ma ho dato un occhiata saltando per capitoli.

Queste sono le mie impressioni a riguardo:

Video

La fotografia di questo film è molto particolare come ben si sà e di difficile valutazione. Anche se non ho trovato un quadro molto "d'effetto" e HD penso che comunque siamo in presenza di un buon lavoro. L'immagine è tendenzialmente soft, con grana cinematografica e sufficiente porosità nei primi piani da indurmi a pensare che non siano stati usati filtri di alcun tipo. Il quadro sembra presentare una qualità un pò discontinua, o se vogliamo "sporca" ma forse è da attribuire più a scelte in fase di ripresa. In sostanza un video molto cinema like, e fondamentalmente appagante.

Audio

Saltando al volo dalla nostra traccia in semplice DD 5.1 a 640 kbps a quella Inglese in DTS HD MA 5.1 si evince una (come logico) superiorità di quest'ultima un pò su tutti i fronti. Immagino che la nostra traccia suoni uguale a quella del dvd, che ricordo fu considerata comunque un ottima traccia.

Aggiungo che non avevo mai visto prima questo film nemmeno in dvd, e che la mia valutazione deriva da una visione sommaria e fugace, quindi prendetela per quello che è.

QUOTE=angus69. "Saltando al volo dalla nostra traccia in semplice DD 5.1 a 640 kbps ...."

Bene! Anzi male. Downgrade audio rispetto all'edizione DVD con traccia DTS 768!. Per me rimane sullo scaffale.

Che ci sarebbe stato il semplice dd 5.1 si sapeva da molto tempo.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Che ci sarebbe stato il semplice dd 5.1 si sapeva da molto tempo.

Si lo sapevo. Era per ribadire un concetto. Sarà davvero dura che le Majors ( Sony sclusa) decidano per edizioni localizzate con tracce in formato Lossless ma accettare che l'audio di un film su Blu Ray Disc sia di qualità inferiore a quella che lo stesso editore aveva proposto per l'edizione su DVD è a mio avviso inaccettabile. Per di più la qualità audio in un film come "Salvate il Soldato Ryan" è importante , direi fondamentale e, per questo, trovo davvero grave che il blu ray sia suol fronte audio , qualitativamente inferiore al semplice DVD.
    Ultima modifica di grunf; 19-04-2010 alle 12:16

Sono d'accordissimo con te. Purtroppo la Paramount adotta la scandalosa politica di relegare la nostra lingua al semplice DD 5.1. Ancor più scandalosa se si pensa che avevano a disposizione una traccia Italiana in DTS già bella e pronta. Questo si chiama voler guadagnare il massimo con il minimo degli sforzi.

Da me guadagneranno mooooolto poco.

........
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Il BD lo prenderò di sicuro, anche perchè si tratta d un nuovo riversamento HD

Anche io, acquisto sicuro da giorno di uscita
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

La differenza tra il master usato anche per le trasmissioni HDTV e il nuovo master utilizzato per il BD è imbarazzante

cioè?scusa ma non si capisce bene.vuoi dire a favore del bd ....spero
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io ho gia`prenotato la steel limited da amazon.de che me gusta mucho... poi a quel prezzo non ho potuto resistere...

Citazione Originariamente scritto da luctul
    vuoi dire a favore del bd ....spero
    Certo Un trasferimento veramente ottimo

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Un trasferimento veramente ottimo
    Meno male....a questo titolo ci tengo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...anche perchè si tratta d un nuovo riversamento HD
    Ordinato una settimana fa.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •