• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Apollo 13

vincent89

New member
Il 25 maggio (13 Aprile in USA) esce in Italia Apollo 13 distribuito dalla Universal.

Video: BD50 AVC 2.35:1
Audio: DTS Master Audio 5.1 Inglese, DTS 5.1 Italiano, Spagnolo, Francese, Ceco, Ungherese.

• Audio Commentary with Ron Howard
• Audio Commentary with Jim & Marilyn Lovell
• Lost Moon: The Triumph of Apollo 13 – ins SD (57:55)
• Conquering Space: The Moon and Beyond – in SD (48:00)
• Lucky 13: The Astronauts' Story – in S (12:10)
• U-Control (The Apollo Era & Tech-Splanations)
• BD-Live

Note:
Il film è girato in super35 con AR 2.35:1.

L'edizione Universal è UNICA per tutto il mondo:

apollo13_br_uni.jpeg

Disc:
Region: FREE
Runtime: 2:19:51.049
Disc Size: 46,297,718,453 bytes
Feature Size: 39,571,494,912 bytes
Video Bitrate: 24.23 Mbps
Chapters: 20
Video:
Aspect ratio: 2.35:1
Resolution: 1080p / 23.976 fps
Video codec: MPEG-4 AVC Video
Audio:
DTS-HD Master Audio English 4237 kbps 5.1 / 48 kHz / 4237 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Czech 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio French 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio Hungarian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio Spanish 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio Spanish 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps
DTS Express English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / 24-bit

Grafico del bitrate

apollo13.jpg

Recensioni:
Bluray.com
dvdbeaver
High-Def Digest

L'edizione in BD ha lo stesso master della prima edizione in DVD (diverso da quello dell'HD-DVD). Da quest'ultimo il BD differisce anche per l'encoding. Sul BD è AVC con un bitrate più elevato.

Ecco un confronto tra il master nuovo e quello vecchio (prima edizione DVD):
Link
Edizione slipcover USA:

ap.jpg

Personalmente ho ordinato quest'ultima. Appena mi arriva farà una piccola recensione ;)

E' assolutamente vietato qualsiasi OT o richieste del prezzo, disponibilità negozi online e tutti quegli OT che intasano normalmente le altre discussioni.

Ultima modifica:
L'avevo preso in HDDVD un paio di anni fa e ricordo una qualità video discreta. Son contento che il BD migliori le cose.

Arrivato oggi e appena finito di visionare.

Video: gli screen su avsforum non rispecchiano molto la realtà. Il video è molto buono. Un pò inconstante, nel senso che la prima parte (prima del lancio) il video è rumoroso in certe sequenze. Escluso questo il riversamento è molto buono, le scene nello spazio sono ottime e il nero è bello profondo. Pensavo peggio data la natura della pellicola, invece ne sono rimasmo molto soddisfatto. Si merita un bel 8.5 :cool:

Audio: ascoltato in italiano dts half rate, questa traccia mi ha sorpreso. Malgrado l'età è molto buona e qualche botto viene fuori. La dinamica è buona. Voto: considerata l'età un 8 ci sta. Certo l'originale è su un'altro livello (9): basta ascoltare la scena di lancio del vettore :eek: Ma quì ovviamente i limiti della traccia italiana sono più di missaggio dell'epoca che di codec lossy.

Extra: ancora da visionare.

Conclusioni: se vi piace il film acquisto obbligato :cool:

molto contento che il thread ufficiale di questo film l'abbia aperto vincent89, bisognerebbe prendere esempio da lui su come realizzarli ;) .
Ad esempio volevo info sulle edizioni, ma leggendo il primo post nn c'è bisogno di chiedere, edizione unica.
A questo punto allora aspetto di vedere come sarà il nostro packing, se sarà qualcosa di troppo misero credo di prenderlo in Usa.
Incoraggianti anche i voti sull'audio/video, ci voleva un buon lavoro per questo film :)

capisco...e credo sarà cosi per tutta l'europa :fagiano:
in pratica il pack americano è come quello di salvate il soldato ryan? oltre al semplice amaray ha il cartoncino in + e stop...in questo caso aspetto l'uscita in uk e buonanotte

Pur avendo lo stesso codec, l'audio ita del BR è stato migliorato, anche di poco, rispetto al DVD (anch'esso in DTS), o è praticamente invariato? :)

Non ho il DVD con il DTS quindi non so risponderti. Sta di fatto che la traccia ita (pur con i suoi limiti) è molto buona. ;)

l'edizione usa contiene l'italiano oppure bisogna aspettare che esca in uk?perchè non voglio prenderlo in italia con un pessimo amaray

stunnedboy86 ha detto:
l'edizione usa contiene l'italiano oppure bisogna aspettare che esca in uk?perchè non voglio prenderlo in italia con un pessimo amaray
come ha scritto vincent l'dizione è uguale in tutto il mondo...a parte la copertina...:(

:cry: oggi sono andato da MW, con la speranza di comprarlo e vedermelo subito ma nisba. Non è ancora arrivato. Ma non doveva uscire oggi?:confused:

eccellente questo bd.pur con qualche sporadico calo(ad esempio alcune sequenze i secondi piani e i campi lunghi perdono in precisione...ma si tratta di pochissimi casi)un bd con i fiocchi secondo me.una definizione e porosità eccellente e grana ciinematografica (anche se alcune volte i bianchi mi sembra "friggessero"troppo).tutta la lunga sequenza del lancio dalla vestizione alla partenza secondo me è quasi da riferimento per dettaglio...definizione e croma.una goduria per gli occhi:D

Quando lo vidi al cinema la scena del decollo mi commosse e messo i brividi, purtroppo ho il materiale in firma in camera e per motivi di spazio non posso farmi l'HT ma lo comprerò di sicuro...

Appena finit di visionare!! ottima la seconda parte nello spazio , un po' troppo rumorosa a volte la prima parte prima del lancio!!