Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    [BD] Rachel sta per sposarsi


    ..... ..... ..... .....
    questa è stata la mia reazione alla fine del film: evidentemente non è il mio genere.

    Faccio fatica a trovare interessante un film in cui non c'è una vera trama, una evoluzione del racconto, un messaggio.
    Daltronde lo stesso regista negli extra nega di aver voluto comunicare "qualcosa", anzi invita una delle protagoniste (Debra Winger) a non porsi nemmeno questi problemi !
    E' il racconto di un pezzo di realtà nuda e cruda, ambientata in una situazione a tratti noiosa fino all'esasperazione (la luuuuunghissima cena), infarcita di tipici modi di fare americani (inclusi gli orribili accostamenti dei vestiti) che io trovo un po' ipocriti.

    Cosa c'è da salvare ?
    Anzitutto la recitazione dei protagonisti: da Anne Hathaway (bravissima in un inedito ruolo "maledetto") a Rosemarie Dewitt (splendida) a Bill Irwin (un papà assolutamente azzeccato nel ruolo).
    Però sono rimasto fulminato dalla bellezza (a dispetto dell'età) e dalla bravura di Debra Winger: la sua espressività facciale e recitativa lascia stupefatti !
    Altra cosa notevole è il comparto video, eccezionalmente nitido e dettagliato (negli esterni), con un bitrate molto elevato.



    N.B.: attenzione, se soffrite le inquadrature delle cineprese "a mano", girate alla larga da questo film: non c'è un solo secondo di immagine stabile.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364



    le due performance di Robyn Hitchcock dal vivo, in presa diretta,
    come tutta la colonna sonora,
    valgono da sole l'acquisto.

    Per le riprese bhè,
    secondo me è proprio tra le più belle fotografie mai viste e trà le più stabili per un film girato con camera a spalla in "stile amatoriale".

    interessanti i contenuti speciali, che aiutano ad apprezzare meglio l'opera

    consigliato
    Ultima modifica di Salmon; 15-04-2010 alle 13:47

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    E' il racconto di un pezzo di realtà nuda e cruda, ambientata in una situazione a tratti noiosa fino all'esasperazione (la luuuuunghissima cena), infarcita di tipici modi di fare americani (inclusi gli orribili accostamenti dei vestiti) che io trovo un po' ipocriti.
    Per me la scena della cena vale da sola il prezzo del Blu-ray...
    Non hai poi menzionato la musica intradiegetica (che potrebbe risultare anche stancante, in realtà...ce n'è davvero tantissima) e la fotografia, a tratti davvero bella nonostante lo stile "documentaristico", a cui fa giustizia una buona qualità video. Però è effettivamente un film basato su una trama ridotta all'osso, quindi non mi stupisce che possa lasciare perplessi...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.934
    L'avevo visto in dvd quando è uscito a noleggio. A me è piaciuto molto, proprio perché risulta interessante e coinvolgente pur non avendo, per così dire, una trama: non è facile, ci vuole del "mestiere".
    Molto bravi gli interpreti, bella la fotografia e sorprendentemente "stabili" le riprese "vacillanti" . Insomma, mi sono sentito partecipe alla vicenda, come se l'avessi vissuta di persona...

    Apprendo con piacere della buona realizzazione del BD

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Visto tempo addietro, e ri-visto ieri.
    Lo trovo splendido. Non saprei come definirlo altrimenti.
    Un film ...VERO. Pieno di vita reale, commovente, drammatico.
    Assolutamente imprevedibile direi, in ogni istante del film non si sa cosa sta per succedere...

    Video esterno molto buono, con una atmosfera perennemente piovosa, mai un briciolo di sole, niente ombre, ma molto dettagliato.
    Video interno un po' piu' critico sia come luminosita' che come dettaglio. Ma finalmente all'interno si trovano le ...ombre...

    Audio, molto buono. Mai invasivo, e molto preciso. Ottima performance dei doppiatori.

    Attori... STREPITOSI, la protagonista in primis.

    Davvero bello.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.557

    Visto finalmente per la prima volta in hd...che dire, come chi mi ha preceduto oramai 8 anni fa confermo quanto di buono detto da loro: film molto bello per fotografia, recitazione, musica e disco buonissimo per video e audio. Ps:adoro Anne Hathaway in questo film.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •