Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 127 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1897

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Oggi ho ricevuto il mio primo lettore blu-ray: un Samsung BD-C5500, della nuova linea 2010 di Samsung. Si tratta di un modello entry-level a cui non manca praticamente nulla:

Playback Media BD / DVD / CD/USB
    Playback Formats VC-1, AVCHD,DVXHD,MPEG2,3GPP
    DVD Upconversion Yes (up to 1080p)
    Dolby Digital Decoder Yes
    DTS Decoder Yes
    Dolby Digital Plus Decoder Yes
    DTS HD Decoder Yes
    Dolby True HD Decoder Yes
    Secondary audio support Yes
    USB 2.0 2
    HDMI CEC Yes
    Composite Video Outputs Yes
    Component Video Outputs Yes
    S-Video Outputs No
    HDMI Outputs(Version) Yes (1.3)
    Optical Digital Audio Outputs Yes
    Coaxial Digital Audio Outputs No
    Analog Audio Outputs Yes (2CH)
    Network Wireless LAN ready (adaptor not included)
    BD Profile profile 2.0
    Local Storage Yes (1 GB)
    PiP Yes

In particolare, il lettore è Wi-Fi ready visto che può essere collegato ad una rete wireless con un apposita chiavetta Samsung, non in dotazione. Il modello superiore (BD-C6500) ha già l'adattatore incorporato per che ne ha bisogno.
    L'unità mi è arrivata col manuale in italiano (oltre che francese, spagnolo e portoghese), il telecomando e un cavetto A/V composito
    L'installazione è stata velocissima: per ora l'ho collegato al mio vecchio CRT Panasonic 32PX30 in attesa del nuovo plasma. Il collegamento è stato fatto tramite component e il lettore si è acceso già impostato su 576p come il vecchio lettore DVD Pioneer DV-696 che ha sostituito.
    L'audio è stato collegato tramite uscita ottica all'ampli Marantz.
    Il setup è durato pochi minuti: con un paio di click accettando le impostazioni di default si è connesso via cavo ethernet al mio router, ed ha scaricato un nuovo firmware (dalla versione 1005 alla 1010).

Entrando la prima volta nel menù delle applicazioni Internet, il player ha scaricato 17 applicazioni di vario genere (youtube, Picasa, Twitter, Facebook, una guida TV molto completa, le previsioni del tempo, diversi giochi come il majhong e il sudoku, un quiz tipo "chi vuol essere milionario" ecc...).
    Ho curiosato un po' tra queste applicazioni, sono tutte carine e funzionano bene ma l'unica veramente di pregio è youtube: per sfruttarla bene però è necessario crearsi un account col PC e salvarsi i video desiderati tra i preferiti, altrimenti la ricerca risulta complessa. Purtroppo in Italia non ci sono le applicazioni di streaming video a noleggio tipo BlockBuster o Netflix che sono disponibili negli USA.

La funzionalità DLNA è eccellente: senza configurare nulla, nel menù principale potevo già accedere ai file condivisi sul NAS del mio router e sui file condivisi dal media server di Windows 7. Non ho ancora provato lo streaming dal NAS (che usa il Twonky server) non avendo un ancora disco connesso al router, ma lo farò nei prossimi giorni. La condivisione da Windows funziona bene, ma sono supportati solo file wmv (niente avi o mkv). Anche qui, nei prossimi giorni proverò ad installare e configurare il Media Server di Samsung che dovrebbe supportare tutti i formati di file.

La lettura dei file da un hard disk connesso alla USB è ottima (il disco si alimenta dalla presa USB se è un modello da 2.5"): ho provato molti divx, xvid, wmv e anche mkv, alcuni anche full HD 1080p: tutti hanno funzionato perfettamente, comprese le eventuali tracce audio multiple se presenti. In particolare, è supportato l'audio AAC anche negli mkv anche se il manuale non lo specifica. L'unico problema è che solo AC3 e DTS escono in bitstream dalla presa ottica, mentre l'AAC esce solo in stereo PCM (anche se si possono abilitare Dolby pro logic e DTS neo 6 per avere un surrogato di multicanale). E' supportata anche la ricodifica DTS dei flussi HD nei dischi blu-ray.
    Unici problemini: i sottotitoli incorporati nei file mkv non funzionano, e un file con audio WMA versione professional non è stato riprodotto (con WMA normale tutto bene).

I menù sono ben fatti e molto veloci, edi i nomi dei file che troppo lunghi per essere visualizzati interamente scorrono automaticamente.

Ovviamente non dispongo di dischi Blu-ray finchè non mi arriva la TV nuova, ma ho provato qualche DVD con risultati ottimi: l'immagine sembra un po' più dettagliata e tagliente del vecchio Pioneer, anche se forse si avverte un po' di moirè in qualche punto critico (fenomeno riscontato anche nei divx, che in genere sembrano un po' più rumorosi rispetto al Pioneer). Naturalmente per giudicare la qualità aspetterò di vederlo collegato in HDMI, non mi aspetto che questo tipo di lettori dia il meglio con la component in SD.

Riassumendo, per ora sono molto soddisfatto: funziona tutto come dovrebbe, i settaggi sono semplicissimi ed il lettore digerisce tutto senza problemi ed ha un sacco di funzionalità internet aggiuntive. Non resta che provarlo in HD con un bel disco blu-ray

Direi un ottimo lettore.. guardando pure il rapporto qualità/prezzo..sono molto interessato, aspetto maggiori informazioni.. saluti

dalle caratteristiche direi veramente un ottimo lettore blu-ray, stavo per prendere il bd p1600 ,mi sa che aspetto un po' per vedere come si comporta questo.

Molto interessato.
    Presumo che gliingressi USB possano leggere NTFS senza problemi. Io voglio la lettura dei file WMV e pare che non ci siano problemi. Per il formato MP4 puoi provare (suffisso mp4 intendo!).

Se ti è possibile un consiglio su dove trovarlo: nei negozi ancora non c'è, ed io vado in Germania a fine mese. [EDIT] Trovato online e in negozio. So che in germania costano meno ... vedrò![EDIT]

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di TheRaptus; 16-04-2010 alle 08:49
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

legge i normali DivX, ed MKV 1080p con DTS?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Legge perfettamente i dischi formattati NTFS.

Alcuni aggiornamenti:
    1) ho capito perchè l'immagine risultava leggermente più dettagliata e rumorosa del Pioneer: avevo disattivato un filtro di noise reduction. Rimettendolo nel settaggio "normal" l'immagine si ammorbidisce e sparisce un po' di rumore, e la resa sembra molto simile al Pioneer a cui ero abituato.

2) Sono riuscito a far leggere avi e mkv dal portatile con Windows 7 usando il server multimediale di Windows. Gli avi vanno perfettamente, mentre per qualche misterioso motivo gli mkv si vedono con l'aspect ratio sballato e l'immagine è schiacciata orizzontalmente
    Non sono riuscito a far andare i file sul NAS con twonky media server: alcuni file partono ma si bloccano subito.
    Il software di Samsung non sembra funzionare sotto Windows 7, ma ho trovato un forum in cui si parla di come configurare altri media server che funzionano bene con questo lettore, per cui vi terrò aggiornati.

3) Ho visto un mkv da hard disk e si è bloccato 3 volte in 2 ore: ho il sospetto che l'alimentazione del disco sia insufficente dalla sola USB. Proverò con un disco autoalimentato. Tutto bene da DVD, proverò con una chiavetta.

4) Piccole cose fastidiose:
    - i tasti a sfioramento restano sempre accesi, anche disabiltando l'illuminazione del display dal menù di configurazione; sono di colore bianco e piuttosto luminosi, per cui distraggono un po';
    - il tasto di spegnimento è attaccato alla USB frontale ed è sensibilissimo: mi è già capitato 2 volte di spegnere il lettore per sbaglio inserendo qualcosa nella USB....

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    legge i normali DivX, ed MKV 1080p con DTS?
    perfettamente, anche con tracce multiple DTS/AC3/AAC (gli AAC multicanale escono solo in stereo dalla spdif ottica, mentre DTS/AC3 escono in bitstream).

vi segnalo promozione da euronics online di questo lettore a "165" ... direi da non perdere, l'unica cosa che manca è la connessione wi-fi, però esiste l'apposito ricevitore wi-fi a che prezzo??

grazie.. sempre più vicino a questo lettore.. sembra veramente valido..

colgo l'occasione del post doppio,

è rumoroso/silenzioso come lettore, nel senso più o meno della media? grazie..
    Ultima modifica di Dany3R9; 16-04-2010 alle 12:29

Citazione Originariamente scritto da Dany3R9
    è rumoroso/silenzioso come lettore, nel senso più o meno della media?
    Il carrello è un po' rumoroso in fase di apertura/chiusura, e si avverte un leggero sibilo quando il disco comincia a girare ma una volta caricato il disco diventa silenzioso: anche avvicinando l'orecchio non lo sento più. Non ci sono ventole, per cui se usi le USB non emette alcun rumore.

grazie..

Aggiornamento sulla compatibilità:

1) ho provato oltre 60 mkv misti fra 720p e 1080p, tutti con 2 o più tracce audio: funzionano tutti perfettamente (a parte i sottotitoli, che al momento non sono letti se incorporati nel file mkv) tranne le seguenti eccezioni:

- 1 file codificato in H.264 High Profile @ Level 5.1, il che è normale poichè il lettore supporta solo fino al Level 4.1, che è anche quello usato nei blu-ray; il lettore tuttavia non si rifiuta di decodificarlo, ma presenta evidenti "spixellature" per tutta la durata del video;
    - 1 file che dichiarava di essere H.264 High Profile @ Level 4.1 ma in realtà aveva troppi reference frames (il massimo per una risoluzione di 1920x800 è 5 reference frames nel livello 4.1, mentre questo file ne aveva 6); anche in questo caso il lettore legge il file ma sono presenti "spixellature";
    - 1 file con 2 tracce audio DTS Master Audio: ho provato tutti i modi di decodifica (bitstream, DTS recode, PCM stereo) ma non c'è stato modo di fargli decodificare correttamente la traccia e mandarla al mio ampli tramite l'uscita ottica; in tutti i casi l'ampli riconosceva il segnale come DTS o PCM stereo ma si sentiva solo a brevi tratti.

2) Ho provato 6 files MP4 di varia natura (da quelli HD in H.264 High Profile, a quelli SD in H.264 Baseline, fino a uno in bassa risoluzione per cellulari, codificato in MPEG4) e li ha divorati tutti senza battere ciglio, audio compreso;

Riassumendo, è compatibile quasi al 100%, escludendo solo alcuni casi estremi. Per il supporto ai livelli superiori al 4.1 non c'è speranza (la memoria nel lettore non permette di andare oltre) ma spero che in un futuro update sistemino il supporto al DTS MA nei file mkv. Proverò a muxare di nuovo il file per assicurarmi che il problema non sia un errore di codifica del file....

Sarò scemo, ma nn l'ho visto ancora: Legge (da USB) gli ISO?
    Se ci attacco il mio hdd portatile o la rete, ho tutti i miei dvd su un unico HDD!
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

be direi che per un lettore blu-ray da 165 euro non e per niente male ,domani mi faccio un bel giro,vediamo se lo acchiappo'

Dubbio su chipset

Ciao a tutti,
    sono molto interessato all'esordio di questo lettore, il primo motivo fra tutti è che la Samsung, per la sostituzione di un mio BD-P2500 difettoso mi propone un cambio con il C6500 che dovrebbe essere il fratellino maggiore del blu-ray in oggetto. Un pò per la relativa giovinezza del prodotto, ma in rete si trovano veramente poche info, in particolare non si riesce a capire che chip viene implementato all'interno di questo lettore per l'upscaling dei DVD.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più
    ? ? ?
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Pagina 1 di 127 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •