Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [BD] A Serious Man

[BD] A Serious Man

Visto oggi in versione noleggio l'ultimo lavoro dei Coen che personalmente non deludono mai.
    Personaggi grotteschi (alcuni esilaranti), situazioni e coincidenze al limite dell'inverosimile e finale incompiuto che ti costringe a riflettere su ogni parola detta durante il film per capirne il senso.
    Mi è piaciuto tantissimo.

Video in 1.85 davvero pregevole anche se un pelino al di sotto del precedente Burn After Reading.
    Grana fine che si nota e non, immagine cinematografica, dettaglio preciso e ottima profondità di campo a cui si aggiunge una totale assenza di filtracci vari per un quadro vicino all'ottimo a mio avviso.
    Ottima la tenuta anche in interni poco illuminati (vedi il prologo con basse luci e volutamente "invecchiato")

Audio ita in TrueHD (inglese in DTS HD MA superiore per qualità e vivactà della colonna sonora) di pregevole fattura anch'esso anche se il film non è certo roboante.
    Dialoghi precisi, musica e canzoni belle chiare e vivaci e alcuni scossoni nei pochissimi frangenti più concitati.

La versione noleggio come extra offre 3 speciali per un totale di circa 35 minuti di materiale HD (credo saranno gli stessi nell'edizione vendita)

In conclusione:

Video 8,5
    Audio 8
    Film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Lo prenderò sicuramente all'uscita, degli ultimi Coen è quello che ho preferito maggiormente!

edit:doppio post
    Ultima modifica di advanced85; 12-04-2010 alle 23:45

Per capirne a fondo certi aspetti, questo film tocca vederlo più volte avendo fatto prima anche un esame di cultura ebraica che io mi appresterò a dare fra poco

--- edit ---
    Ultima modifica di Dario65; 29-08-2010 alle 12:00

A mio giudizio il BD più definito che abbia visto sino ad ora.
    Grana su 2,5m di base non ne ho vista ed io sono particolarmente sensibile a questo aspetto, se c'è non mi sfugge.
    Ho perso diversi dialoghi, soprattutto sui primi piani, perchè assolutamente rapito dalla allucinante definizione del quadro....anche mia moglie sgranava gli occhi....ripeto MAI visto nulla di simile....impossibile dare un voto inferiore al massimo.

Per il contenuto artistico del film....voglio credere che il messaggio vada oltre la storia che viene narrata...personalmente però questo significato nascosto o eventuale allegoria non sono riuscito a coglierlo anche perchè, come già stato scritto da altri, non possiedo un possibile strumento fondamentale di lettura: la conoscenza di elementi di cultura ebraica.

Video :10
    Audio : nella norma per un film di questo genere.
    Film :???

Si, l'ho visto ieri sera a nolo e devo dire che indubbiamente è una delle immagini su BD migliori che abbia mai visto. Ha un nitore a tratti "da stordimento".....
    Se guardate quì http://www.imdb.com/title/tt1019452/technical vedete un bel DI a 4K!!
    L'ho segnalato nella lista per le migliori sezioni video.
    Ultima modifica di alpy; 25-08-2010 alle 11:06

BD favoloso!!!! e film altrettanto!!!
    devo dire che i Coen mi stanno proprio sorprendendo positivamente,in 8 film,solo "Burn after reading" mi ha deluso.
    Appena scenderà di prezzo, questo BD andrà di sicuro ad aggiungersi alla mia collezione
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Dal vostro giudizo e dai trailer che ho visto direi proprio che aggiungerò con assoluta certezza questo film alla mia collezione anche se aspetterò anch'io che cali il prezzo.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

me lo prenderò, mi ero sbragato dalle risate al cinema, il personaggio di Sy è il mio preferito. I Cohen non deludono, fa ridere ma anche pensare

Sicuramente non un brutto film, a tratti divertente, a tratti anche pesante però... Mi sarei aspettato un esito diverso, tipo l'esplosione del protagonista... Resta un film a mio modo di vedere non tra i più riusciti dei fratelli Coen.

Il disco è perfetto, immagine di altissimo livello, ottima definizione generale, fotografia splendida... Anche l'audio italiano mi è parso veramente buono, dialoghi ben riprodotti e buona spazialità

Sicuramente da avere, se piace il film... Personalmente non credo che lo rivedrò tanto presto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •