|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD] Nel Paese delle Creature Selvagge
-
07-04-2010, 08:47 #1
[BD] Nel Paese delle Creature Selvagge
Artisticamente, la più bella sorpresa personale di questa stagione cinematografica. Dopo 'Essere John Malkovic' e 'Il Ladro di Orchidee (Adaptation)', il regista Spike Jonze propone questo adattamento all'omonimo libro di Maurice Sendak. Il libro (che possiedo) essenzialmente è una serie di bellissimi disegni e di alcune frasi brevi che raccontano la storia, per cui il regista avendo pronto solo il soggetto ha dovuto costruire tutti i dialoghi e l'impianto narrativo. Ne esce un film molto particolare, rivolto ai bambini ma apprezzabile veramente solo dagli adulti, che avranno il piacere di valutare e comprendere i numerosi intrecci psicologici e i parallelismi nel mondo reale e fantastico del piccolo Max. Un film che finalmente fa lavorare il cervello durante e dopo la visione, che necessita di essere ben compreso per essere apprezzato veramente e merita perlomeno una seconda visione per capire come ogni dialogo, ogni situazione, ogni gesto faccia tutto parte di un bellissimo disegno narrativo e psicologico.
Il BRD tecnicamente non entusiasma ma non delude, sufficente insomma: menu statico, audio DD 5.1 italiano che fa il suo dovere, video altalenante (belle sequenze nelle scene diurne che fanno emergere l'HD, deciso calo nelle scene notturne).TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
07-04-2010, 10:33 #2
Grazie, Drachetto,
il titolo mi aveva incuriosito e, non avendolo visto al Cinema, appena possibile lo noleggiero in BD.
Ciao
-
07-04-2010, 10:43 #3
Mi è molto piaciuto quando lo vidi al cinema ed ero sinceramente tentato di acquistarlo in Blu Ray, ma avendo altre precedenze ho desistito... Ma sicuramente lo noleggerò
-
07-04-2010, 17:08 #4
Member
Sono contento per l'apertura del topic, perchè il film merita veramente (non si faccia l'errore di considerarlo un film per bambini ma sui bambini). Non avendo nulla da dire sul piano tecnico (mi è sembrato tutto nella media) non l'ho aperto io, ma condivido le buone parole spese
-
07-04-2010, 17:41 #5
La qualità del Blu Ray vale l'acquisto? Uno sforzo potrei farlo...
-
08-04-2010, 08:46 #6
@Dante989: personalmente mi sembra un Blu-Ray sufficente, che non fa gridare al miracolo. L'audio fa discretamente il suo dovere, il video alterna scene ottime ad altre meno.
Essendo il film così recente forse il calo della definizione nelle scene notturne è da imputarsi alla pellicola stessa, non saprei dire: a volte la non eccelza qualità di ripoduzione delle sale cinematografiche non ti fa capire dove finiscano i limiti della pellicola e dove comincino quelle della proiezione.TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
08-04-2010, 08:49 #7
a me non ha entusiasmato nè come film(anche se devo riconoscere che il film è molto intelligente e per certi versi raffinato nella trattazione di certi temi)nè come bd...ovviamente sarà la fotografia originale che è un po' morbida...ma inconsciamente mi aspettavo che con creaturone pelose il dettaglio avrebbe spaccato...
piuttosto mi ha divertito molto l'animation del primo extra(quello con gli animali)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-04-2010, 11:25 #8
Non ricordo bene quando lo vidi al cinema, visto che era appena uscito, e quindi ottobre, ma mi sembra di ricordare che le scene notturne anche lì erano molto meno definite rispetto a quelle con più luce (alcune presentavano anche degli scorci veramente bellissimi). Però, come tu dici Drachetto, è vero che poteva essere benissimo un limite della proiezione e del film in sé.
Non fossi stato in "ristrettezze" economiche sarei andato diretto all'acquisto, ma visto che devo giostrarmi alcune precedenze credo proprio che prima lo noleggerò... Poi in caso andrò con l'acquisto se proprio mi piace
-
04-07-2010, 10:32 #9
Appena visionato. Spike Jonze è sicuramente uno dei più geniali registi della scena americana; lo seguo dai tempi in cui girava quei fantastici video per gente come Bjork o i Beastie Boys (Sabotage capolavoro!); Quest'ultima sua fatica però, pur riconoscendone nella messa in scena una sensibilità ed una raffinatezza unica, nella parte centrale (soprattutto), mi ha un pò annoiato.
Qualità video più che buona, mentre nell'audio ho notato sulla voce di uno dei mostroni (quello doppiato da Favino), una sorta di "patina", non so se questo fosse voluto o sia un difetto tecnico...
FILM: 6+
VIDEO: 7/8
AUDIO: 6+
EXTRA: 7
-
04-07-2010, 11:01 #10
Comunque è un film più per adulti che per bambini, e mi trattengo dal dire "solo".
-
04-07-2010, 13:26 #11
Lo comprai con molte speranze 2 mesi fa, onestamente il film non mi è piaciuto molto, anzi ad esser onesto mi ha deluso
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k