Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    34

    Pannello e schede sostituiti. Come verificare se è vero?


    Tre mesi fa si è "bruciato" il mio panasonic pz70ea e, dopo averlo portato nel centro assistenza panasonic di torino, mi è stato detto che erano andati sia il pannello che le schede.
    La tv non era più in garanzia per soli 15 giorni, comunque mi hanno detto che il pannello me lo facevano ancora in garanzia ma dovevo pagare le schede (ben 350 euro). Dopo 3 mesi la mia tv mi è stata restituita (con tutto il piedistallo rigato ma vabbè questa è un'altra storia), ma come faccio a verificare che abbiano effettivamente messo un nuovo pannello e che non mi abbiano preso per i fondelli?
    Ho provato ad entrare nel menu service per vedere le ore, e ci sono 1100 ore, ovvero le mie. Ma questo c'entra qualcosa? Credo di no perchè anche se il pannello è nuovo in "memoria" forse rimangono le ore vecchie. Non lo so, parlo da profano.
    Grazie dell'eventuale aiuto perchè, visto come hanno lavorato, il legittimo sospetto di essere stato fregato ce l'ho.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    34
    Nessuno sa come capire se il pannello è nuovo o meno? Secondo me mi hanno detto che mi mettevano il pannello nuovo solo perchè così sembrava un buon affare, spendo 350 euro ma ho la tv come nuova. In realtà secondo me questo non è stato fatto. Se ci fosse il modo di saperlo potrei rivalermi in qualche modo

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    non possono averti fregato perchè in caso di sostituzione pannello il vecchio torna in fabbrica per i controlli onde ridurre queste problematiche in futuro, se non ti hanno cambiato la scheda madre è giusto che rimangano le tue ore altrimenti dovrebbero azzerarsi.
    comunque, per la cronaca, ad un centro assistenza non rischiano la faccia ed una commessa di lavoro da panasonic per guadagnare 4-500 euro di un pannello.
    ciao ale!



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •