http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Audiovideoshow 2017
Audiovideoshow 2017
Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.
Blade Runner 2049
Blade Runner 2049
Blade Runner è uno di quei film con i quali era difficile confrontarsi, come con tutti i film cult - amati, studiati, stravisti e citati oltre misura - pieno di battute e immagini ormai entrate nell’immaginario collettivo...
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Epson EH-TW9300, JVC DLA-X5500 e Sony VPL-VW260ES: tre videoproiettori con caratteristiche e tecnologie diverse - 3LCD, D-ILA ed SXRD - si sfidano in un confronto "senza rete" a Roma, all'interno del punto vendita Garman nella giornata di sabato 21 ottobre 2017
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    437

    [BD] 500 Giorni Insieme


    Ho visto questo BRD a noleggio dopo averlo fatto al cinema ed essermene affezionato troppo.

    Tecnicamente un più che buon BRD. Bel dettaglio ma niente di troppo razor, per l'audio non mi pronuncio visto che il mio impianto HT non è degno.

    Il film è fantastico secondo me; una commedia romantica fresca e leggera, ben montata e lunga il giusto, accompagnata da una colonna sonora grandiosa.

    Film: 8
    Video: 7,5
    Audio: ?

    PS: A mio cugino con il BD-P1000 non parte proprio, anche dopo aver fatto l'aggiornamento del Firmware. A qualcuno di voi da problemi di qualche tipo?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    554
    Finita la visione di questo BluRay

    Il Film è decisamente buono, al merito di essere delicato ed originale ma soprattutto non si rifugia nei soliti clichè, il racconto frammentario (nel tempo) è decisamente una bella trovata.
    Anche gli attori interpretano molto bene i loro personaggi permettendo allo spettatore un buon coinvolgimento.

    Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, posso dire di aver trovato un buon video, non da riferimento, ma sicuramente degno di essere ricordato, quadro sempre molto pulito e luminoso, buono anche il dettaglio che pur non raggiungendo livelli di riferimento si fa comunque notare, le scene scure (molto poche) sono di discreto livello. L'unico aspetto negativo è forse la poca tridimensionalità del quadro. Assenti ogni tipo di filtro (e ci mancherebbe altro)
    L'audio (un DTS) è veramente molto pulito soprattutto nei dialoghi. Anche l'uso del sub è richiesto frequentemente merito di un ottima colonna sonora, pochi ma puntuali gli interventi dei canali posteriori.

    Film: 8
    Video:8
    Audio:7,5
    ------------------
    VPR: Sony VPL-HW10 , Schermo: 2,60 m di base , Lettore BluRay: Pioneer BDP-180K , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Marantz NA6005, Lettore CD:Denon DCD 520

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Veramente felice di questo acquisto,

    preso a scatola chiusa, è stata una piacevole sorpresa,
    sia tecnicamente che artisticamente

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    3.793
    Film davvero molto bello,peccato che come al solito il titolo italiano sia idiota. Il titolo originale e' "500 days of Summer",ed e' un gioco di parole con il nome della protagonista in lingua originale e cioe' proprio Summer da noi ribattezzata Sole...
    Ecco perche' detesto gli adattamenti...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.146
    mi unisco senza dubbio ai commenti positivi

    (500) Days of Summer è proprio una bella commedia,brillante e romantica,nettamente sopra la media...non si lascia andare ai soliti clichè (oppure si lascia andare molto meno)visti in altri film di questo tipo.
    Ottimo il montaggio sfalsato,è una bellissima trovata,da segnalare anche la buona regia di Marc Webb,che già dalla scena iniziale ,grazie al suo stile narrativo,riesce a coinvolgerti non poco.
    Molto bravi Levitt e la Deschanel che sembra fatta apposta per questo tipo di film.
    Bd che acquisterò sicuramente ad un prezzo "onesto"

    voto:8
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    437

    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    peccato che come al solito il titolo italiano sia idiota:
    Proprio per questo motivo ho acquistato la versione tedesca; audio ITA e titolo originale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •