[BD] The Twilight Saga: New Moon

bluluca

New member
In uscita in USA il 20-3-10, mentre da noi il 25-3-10, in due versioni. Da oggi a noleggio.
SPECIAL EDITION - DELUXE EDITION
specialforum.jpg
deluxeforum.jpg


Dati:
Formato video
-2.40: 1
Lingue
-Italiano DTS-HD 5.1
-Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli
-Italiano
-Inglese

Contenuti Speciali
-Disco 1
Il film - Commento al film del regista Chris Weitz e del montatore Peter Lambert - Sneak Peek: esclusivo filmato di due minuti di presentazione del film "The Twilight Saga: Eclipse" - Il viaggio continua: un documentario in sei parti sulla realizzazione di "The Twilight Saga: New Moon" (La vita dopo "Twilight", Chris Weitz prende il timone, I piccoli dettagli, Un'occhiata alla produzione, Non è magia, Pronto per il mondo) - Quattro video musicali: "Meet Me on the Equinox" dei Death Cab for Cutie, "Satellite Heart" di Anya Marina, Prove di "I Belong to You" dei Muse, "Spotlight" dei Mutemath - Dodici scene estese - Edward VS Jacob: Il triangolo amoroso - Presentazione del branco - Diventare Jacob - Edward in Italia - Jacob Fast Forward - Edward Fast Forward

-Disco 2(solo deluxe)
Undici scene tagliate - Intervista con i Volturi - "Fandemonio" - La musica di "The Twilight Saga: New Moon" - Dallo storyboard al film

-Gadget inclusi nella confezione
Esclusiva card raffigurante i personaggi di Edward e Bella - Esclusiva card raffigurante il personaggio di Jacob - Coupon del valore di 20 € in traffico telefonico Noverca

review del disco USA:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Twilight-Saga-New-Moon-Blu-ray-Review/7947/
 
Ultima modifica:
L'edizione sembra tecnicamente davvero buona,peccato che il film sia assolutamente agghiacciante...abbastanza ridicoli anche i due manzi in copertina...:D :D :D
Mi chiedo come certe boiate possano diventare fenomeni di successo...:rolleyes:
 
maxrenn77 ha detto:
L'edizione sembra tecnicamente davvero buona,peccato che il film sia assolutamente agghiacciante...

Preso per mia moglie che è appassionata della saga, visto ieri sera.

Secondo me il comparto video è abbastanza mediocre, livello del nero molto alto, definizione non elevatissima. A livello audio un DTS-MA "sprecato" (l'azione è veramente scarsa) per un film che è veramente (imho) un polpettone romantico per teen-ager ... ma non ditelo a mia moglie ;-)
 
madmax, quanto ti capisco !
Dovrò anch'io passare sotto le forche caudine di una entusiasmante serata "new moon" con la moglie.

Spero almeno che ci sia una scena come quella della partita di baseball di Twilight: chiedo troppo ?
 
Visto ieri sera e ne sono rimasto molto deluso sotto il profilo artistico :( veramente noioso ,mi stavo addormentando....più guardabile la secondà metà del film .

Audio :7 (mi sembravano un pò bassi i dialoghi in alcuni momenti)
Video :8
Trama:3
 
Anche io reduce dalla visione del film dopo "intimidazioni" da parte della mia ragazza :)

Sotto il profilo artistico, c'è da dire che il cambio di regia ha giovato per quanto riguarda la costruzione delle scene....niente da strapparsi i capelli ma almeno sotto quell'aspetto lo rende più "film".
Il secondo capitolo di questa saga aggiunge poco al racconto generale, e non crea chissà quali aspettative per il terzo capitolo.... continuando così ad essere un prodotto fatto esclusivamente per i fans (o le fans? :) ) del libro, mancando forse così l'occasione di renderlo più appetibile al grande pubblico.

Lato tecnico: con il cambio di regia anche la fotografia fredda del primo capitolo è stata abbandonata facendo spazio ad un look completamente diverso, tendendo ad usare generalmente colori più caldi.
Il dettaglio non è mai tagliente (come quello di altri film), ma in ogni caso mantiene una certa uniformità, fatta eccezione per alcune scene che sembrerebbero essere fuori fuoco (forse è un effetto voluto).
I Neri non sono mai profondissimi e in alcune situazioni tendono ad affogare i dettagli.

Ho trovato invece un ottimo audio sotto molti punti di vista, dinamica, panning, uso dei surround e soprattutto un ottimo sub che spingeva quando era chiamato al lavoro (basta guardare la scena in cui ci sono i lupi)....probabilmente l'unico aspetto negativo è lo stesso segnalato da altri utenti, il centrale pur risultando di buona qualità nei dialoghi trova qualche difficoltà a venire fuori nelle scene più concitate.

Film: (bho devo decidere)
Video:7,5
Audio: 8,5
 
Sostanzialmente mi trovo d'accordo con Bauer, sul bd rispetto al precedente: regia diversa, fotografia differente, neri così così, audio non sfruttato al massimo delle sue potenzialità.
Tenuto conto che il film è un passaggio intermedio, delle vicende narrate, devo dire ch'è stata una visione piacevole: i cambi, tutti a mio avviso, sono stati comunque positivi.
A parte le scene tagliate, nulla di eccezionale il secondo bd di extra in hd: le cose migliori, anche nei contenuti speciali, si trovano infatti nel primo disco.:)
 
Mi associo alle sofferenze degli altri utenti fidanzati/sposati.
Sinceramente mi era sembrato meglio il primo, almeno un minimo d'azione c'era ...
 
Ma no, dai, le Vie Crucis sono altre...
Certo manca d'azione, la trama è quella che è, tecnicamente il BD è giusto nella media, ma detto questo, si può anche guardare, in fondo... in fondo, eh!:p
 
Fabris condivido, sei preciso come sempre, con un'aggiunta sui contenuti: film, progressivamente, scorrevole specie nella seconda metà. :)
 
Vado controcorrente e dico che a me il film è piaciuto :D

E questo new moon sia come immagine che come "trama" mi è piaciuto piu' di twilight :D

Ok ora potete fucilarmi :D
 
Zero-cool ha detto:
Sinceramente mi era sembrato meglio il primo, almeno un minimo d'azione c'era ...
e pensa che le scene di azione aggiunte alla fine sono proprio inventate, nel libro non sono presenti, quindi le hanno messe per non fare troppo noiso il film e movimentarlo un pò ;)
 
Ultima modifica:
bluluca ha detto:
le scene di azione aggiunte alla fine sono proprio inventate

Dici? A me non pare :confused:
Personalmente ho comprato il secondo libro dopo aver visto Twilight l'anno scorso, visto che mi aveva incuriosito (nonostante fossi reticente per via del tipo di pubblico, che sembrava composto per la maggior parte da ragazzine).
Il secondo libro mi era piaciuto molto, e ho comprato tutti gli altri...appassionandomi molto alle vicende.
New Moon l'avevo già visto al cinema...a rivederlo ora, sinceramente un pò noioso risulta... l'ho interrotto un paio di volte, ma la seconda parte dovrebbe essere più movimentata...
Mi sembra comunque più godibile il primo di film.
Bene per l'audio hd in italiano e inglese (ho appena visto che twilight aveva invece l'audio hd solo per l'italiano, non per l'inglese :confused: ).
L'unica cosa che non mi va troppo giù è Jacob...dovevano prendere uno che gli somigliasse, ma più grosso e possente (tipo Sam)...pazienza...
Comunque, credo di essere l'unico qui che ha portato lui stesso la ragazza a vedere questo film :D
 
Ultima modifica:
visto !
Mi è piaciuto più del primo (... beh, piaciuto è una parola grossa), però ... che lentezza. Come fanno i fans ad appassionarsi ad un tale stiracchiamento di azione ?
Ah già, sono fans.
Invece devo dire che la fotografia l'ho trovata ottima: colori saturi ma non fastidiosi, sfumature messe in risalto da una luce sempre efficace (i numerosi primi piani dei volti), neri molto scuri (non sono daccordo con chi li ha trovati poco profondi, ed è daccordo con me anche il Waveform monitor del panny2000) nei quali i dettagli scuri si annegano per evidente scelta di fotografia che personalmente ho apprezzato (dà personalità ed inquietudine al film).
Insomma, mi sono proprio trovato a godere dell'immagine più che per il film in sè.
 
VIDEO a mio giudizio di ottima qualità. Qualche leggero appunto solo sul nero, a mio giudizio si poteva fare un po' di più. Per quanto rigaurda il resto, immagine pulita, ben dettagliati, con colori a mio giudizio molto azzeccati. Un bel vedere.
Un'osservazione al menù principale. Personalmente lo trovo ECCELLENTE, il più bello (a memoria) mai visto, come impressione e come qualità visiva.
Voto: 8/9

AUDIO in italiano presente in DTS HD MA 5.1
Non fa gridare al miracolo ma si comporta ben nei dialoghi (molti) e nelle scene più concitate. Nulla da eccepire.
Voto: 8

FILM che all'inizio sembra lento, ma che poi aumenta il "ritmo" diventando gradevole e lasciandosi seguire. Magari ho preferito di più il primo, ma non male nemmeno questo. Bravi gli attori/attrici.
Io adoro:

new-moon-contact-lenses-video.jpg
 
Top