Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    [BD] Fame/Saranno Famosi (2009)


    Visto questa sera.



    Video 8
    Audio 8,5 ITA DTS Master Audio

    Nessuna grana rilevata dettaglio ottimo, neri profondi, audio buono bassi potenti nelle scene musicali, consigliato il noleggio.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 07-03-2010 alle 11:12
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Tecnicamente niente da dire.
    Per quanto riguarda invece il film in se stesso, si tratta di un'atroce rimasticatura del gran film di Parker: laddove nell'originale c'erano personaggi credibili, disegnati con precisione e ottimamente interpretati, in questo remake sono stati sostituiti da personaggi bidimensionali che sembrano usciti pari pari da qualche soap alla 90210...
    Un'operazione, nel complesso, davvero tristissima.
    Non vale neanche il noleggio: acquistate il "Fame" originale di Alan Parker e dimenticate prima possibile questo sfortunato tentativo di rinnovarne l'immagine.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Quoto Sigpilu...ma un noleggio per la qualità video e audio lo merita.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    191
    Visto ieri sera.
    Audio 8
    Video 7/8
    Film 7

    D'altronde, è un film che ricalca ed alimenta le aspettative di un'epoca come la nostra, oggi ancor più dei tempi del primo originale.
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579
    D'altronde, è un film che ricalca ed alimenta le aspettative di un'epoca come la nostra, oggi ancor più dei tempi del primo originale.
    Vero ed infatti sono proprio i protagonisti il problema di questa pellicola, privi di personalità e molto poco interessanti, di conseguenza anche lo spettatore non ha modo di affezionarsi al percorso di essi all'interno della scuola a differenza di quello che avveniva nel film di Parker.
    Ripeto la trama è più o meno quella, ma l'originale era di un altro livello.

    Tecnicamente è un BD che si attesta su medi livelli, video abbastanza buono ma assolutamente niente di esaltante, sarà anche per la particolare fotografia, luci molto intense e una dominante di giallo non indifferente (soprattutto all'interno della scuola)!! Anche per il dettaglio e la qualità dei neri siamo su livelli standard.

    Audio molto buono, la traccia HD si fa sentire molto bene sia per quanto riguarda la dinamica che per i dialoghi, da un musical recente non mi aspettavo di meno!!

    Film: 6
    Video:7,5
    Audio:8,5
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413

    Il film degli anni 80 non l'ho mai visto e questo l'ho acquistato piu che altro per accontentare il resto della famiglia con una certa curisosità quando ho letto della presenza del DTS HD MA.

    Non ci avrei dato un soldo bucato.

    Non potevo sbagliarmi di piu.

    Una storia semplice e carina, un video buono, anzi di piu.

    L'audio è la parte strepitosa di questo film; voto 10, finalmente i diffusori surround hanno emesso musica con un suono molto dettagliato, il fronte anteriore, un qualche cosa di mai ascoltato su un film musicale.

    Sul fronte audio un BR da riferimento a mio parere, l'attrice cantante Naturi Cora Maria Naughton ha una voce strepitosa abbinata alla musica ne esce una miscela esplosiva che porta in alcuni casi a far lievitare il volume senza fermarsi, piu si alza piu l'audio diventa di qualità.

    Giudizio complessivo: da Urlo!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •