|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Elizabeth: The golden age
-
03-03-2010, 07:39 #1
[BD] Elizabeth: The golden age
questo bd rispetto all'altro(elizabeth) mi sembra decisamente molto + performante ...e non di poco.moltissime le sequenze che lasciano senza fiato.inoltre ho notato una tridimensionalità molto accentuata.insomma un bd (che seppur con i soliti fisiologici cali in certe scene scure)è davvero ottimo per me.direi 8 1/2 come minimo.anche qui la differenza con il dvd è enorme ...basti confrontare la scena del giro sulla barca di Elizabeth ....sul bd è da cascamascella....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-03-2010, 10:19 #2
forse, oltre al fatto che è molto più recente e che ha avuto un budget molto superiore, la cosa è dovuta anche al fatto che si tratta di un film molto più luminoso: nel primo c'è tutto il peso del regno di Maria la sanguinaria, del carcere di Elisabetta, delle congiure intestine e dei tradimenti delle persone più care, invece in questo film l'illuminato regno di Elisabetta è nel pieno del suo fulgore (l' età d'oro del titolo) e il nemico è esterno (Filippo e la Spagna), penso che questo abbia imposto un notevole cambio di tono, sia a livello scenografico che di fotografia.
-
12-03-2010, 12:33 #3
L'ho preso solo oggi sfruttando una grandiosa offerta da M....ld, preso insieme anche il primo.
Appena provati, il primo mi sembra ok, ma questo Golden Age mi ha lasciato un pò basito... Non so se il tutto sia dovuto al mio setup (avevo appena visionato il primo ed era tutto a posto) ma, nonostante un ottima definizione, il nero risulta altissimo, speravo che fosse solo il logo iniziale, come a volte capita, ma anche nelle scene successive il nero è un grigio mai notato in un BD...
Nessuno ha avuto la stessa impressione?
Ciao.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
12-03-2010, 12:52 #4
no,come ho detto nel primo post il primo mi ha un po' deluso ma the golden age lo ho trovato quasi perfetto.sincermente non ricordo neri alti...in maniera drammatica tranne all'inizio come nota pure Af nella sua rece(dove parla di sovraesposizione).per il resto nero non da primato ma neanche grigio..
Avforums dice nella rece dell'hd-dvd(presumo sia lo stesso master)
"Blacks are strong yet not quite as deep as they could have been coming across rather drab at times and flattening the image somewhat. At the other end of the spectrum whites are pristine and rarely bloom".
qui la rece completa dove comunque dà un bel 9
http://www.avforums.com/movies/index...diareview=9206Ultima modifica di luctul; 12-03-2010 alle 13:22
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
16-03-2010, 12:53 #5
Scusate se ritorno sull'argomento, ma avendo avuto occasione di provare questo BD anche con il vpr, rimango della mia opinione che qualcosa non va con il nero, molto meno nero di qualsiasi altro BD da me visionato fino ad ora.
Cercando nella rete non sono riuscito a trovare recensioni di questo Blu Ray, ma solo della versione HDDVD, in cui si dice:
"I do have one fairly big gripe. Black levels are consistently muddied by gold and milky tones that occasionally wash out the detail and depth of the picture. Shadows seem flat, and the image fails to pop in these instances -- for all intents and purposes, it seems like the transfer has a serious problem. However, dig deeper and you'll discover that this was an intentional change made to the image by Kapur in post production. That may be an interesting tidbit, but I initially assumed there was something very wrong with the display. If not for this strange anomaly, the transfer would have netted five stars from me."
Oppure:
"Encoded with VC-1 and presented in its original aspect ratio of 1:85:1, I must say that I was somewhat disappointed with the video presentation on this release. The biggest complaint that I had was with the black level which was not black at all but rather a golden whitish color. The lack of a true black robbed the image of depth and I thought obscured shadow detail. It was quite jarring for me to see some of the shadows in the castle have this odd color. I am sure it was the intent of the director and was tied in to the fact that the title of the film was Elizabeth The Golden Age. Nevertheless I could have done without it and would have preferred the more natural look of the first film. Other than this complaint, the rest of the video presentation was excellent."
Per chi non mastica l'inglese, in entrambe si dice che, nonostante l'ottima definizione, c'è qualcosa che non va con il livello del nero, che risulta essere un "golden whitish color" un bianco dorato, esattamente quello che vedo io.
Ovviamente tutto questo risulta se il disco è visualizzato con i normali settaggi che uso per qualsiasi film, posso ovviare parzialmente al problema agendo su luminosità e black level, ma quando si vanno a toccare questi parametri si rischia sempre di andare a perdere parte dell'immagine.
Nessuno ha notato tutto questo?
ciao.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
16-03-2010, 13:12 #6
Originariamente scritto da John McClane
-
16-03-2010, 13:23 #7
Si, ho letto la recensione da te indicata, ma quello che vedono i miei occhi è molto più vicino a quello che trovo nelle altre recensioni che ho trovato.
Trattandosi però di recensioni di HDDVD non ho la certezza che ciò si possa applicare anche al BD, ma nella realtà è quello che vedo.
Possibile sia un problema del mio disco in particolare? mi sembrerebbe strano.
Comunque, quando riuscirò a guardarlo per intero potrò esprimere un parere più globale.
Ciao.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
16-03-2010, 13:31 #8
Originariamente scritto da John McClane
-
19-01-2014, 10:31 #9
Senior Member
Condivido l'impressione di John, c'è una patina biancastra su tutta l'immagine che si nota da subito già dai titoli