Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [BD] Orphan

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579

    [BD] Orphan


    Trama:
    Per sopperire al dolore provocato dalla perdita del loro primo figlio, morto ancora prima di nascere, Kate e John, decidono di adottare un bambino, sperando così di uscire dalla crisi in cui é piombato il loro matrimonio. All'orfanotrofio rimangono colpiti da Esther, una bambina di nove anni, e decidono che diventerà loro figlia. Ma la bambina, nonostante le apparenze, nasconde qualcosa di diabolico nella sua personalità e renderà la vita dei due coniugi un inferno...


    Video: 1080p 1.85:1
    Audio: Italiano, Inglese, Francese Dolby digital 5.1 e Inglese Dolby TrueHD 5.1


    Il film l'ho trovato gradevole, si segue bene senza mai annoiare, e il finale a sorpresa permette alla pellicola di guadagnare qualche punto.

    Passando al lato tecnico direi che ci troviamo di fronte ad un ottima trasposizione, il video è decisamente molto dettagliato, quello che forse va a minare la qualità complessiva è una certa grana che si nota per tutta la durata del film, ma che si rende più visibile (per ovvi motivi) nelle scene con scarsa luminosità.
    La fotografia fredda (ma non tendente al blu) mi piace molto e come dicevo prima mette in risalto molti dettagli....veramente poche le scene in cui si avvertono cali in questo senso!
    I Neri non sono profondi come quelli visti in altri BluRay, ma svolgono cmq un degno lavoro.

    La traccia italiana è nella media,( ormai con la Warner ci ho perso le speranze ad avere una traccia TrueHD nostrana!) dialoghi sempre molto chiari, surround e sub chiamati al dovere senza però lasciare grossi segni!!

    Film: 7
    Video: 8 1/2
    Audio: 7
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    gli orfanotrofi vanno di moda al cinema ultimamente...
    Volevo chiederti; ho visto dalla copertina chè c'è (come in IO SONO LEGGENDA ) un finale alternativo.Immagino che sia solo in madrelingua vero?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579
    Si esattamente, e cmq è semplicemente l'ultimo filmato della sezione "scene tagliate" in bassa definizione!!

    Poverissimo sotto l'aspetto degli extra!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    Visto ieri sera

    Sono nel complesso d'accordo con Te (jack ). Sul video in particolare.
    sulla qualità artistica posso dire che, nonostante il film mi sia piaciuto (voto 7/8) avrei approfondito (vedi spoiler):

    Spoiler:
    il passato di esther magari con qualche flashback nel periodo del ricovero nella casa di cura...


    Comunque consigliato agli amanti dei film tipo "l'innocenza del diavolo"

    p.s. che dolce la bambina piccola
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Non scrivo alcuna recensione personale in quanto condivido esattamente quanto detto da voi precedentemente.
    Nel complesso comunque, sia come film, come video e come audio un buon BluRay.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    il film secondo me è una ciofeca pazzesca.il finale a sorpresa lo salva dal fallimento totale ma non è che sia chissà cosa.molte le incongruenze che non cito perchè passerei il tempo a spoilerare.rimanendo in tema di orfani Orphanage è un alro pianeta.inoltre questo film è presentato come horror ...al massimo è un thriller psicologico
    sul lato tecnico davvero notevoli molte sequenze(cito tutte quelle nello studio della psichiatra ad esempio),ma il rumore video(non grana)che affligge alcune scene scure disturba un po'.alcuni cali nella definizione e nel dettaglio ci sono,sopratutto nella scena finale del bosco il microdettaglio sugli alberi ad esempio non è al livello del resto del film.moltissimi i primi piani(sopratutto di lei) che bucano lo schermo.dite quello che volete ma il finale alternativo
    Spoiler:
    stile viale del tramonto

    quasi quasi lo trovavo + interessante.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •