Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Talking [BD] The New World - Il Nuovo Mondo - Extended Cut


    Segnalo, con immenso piacere, l'edizione in HD del bellissimo film di Malick, regista tanto bravo quanto schivo e (purtroppo) avaro di sue produzioni.

    Non mi dilungo sulla storia, arcinota, né sulle qualità del film, dirò solo una cosa in merito al rimontaggio che, caso (per me) più unico che raro, ha ulteriormente migliorato il film. Di solito detesto le "ricicciate postume", ma questa volta mi devo ricredere, ché sono totalmente funzionali all'immesione dello spettatore nella vicenda, soprattutto nella prima fase quando

    Spoiler:
    John Smith entra in contatto coi nativi


    Il film diventa sì ancora più lungo e un po' più lento, ma è questo il "gioco" cui dovrete giocare: entrare nei ritmi e nel "mood" dell'incontro delle due civiltà, affinché la storia si completi come vedrete (se conoscete il film sapete già di cosa parlo).

    Tecnicamente parlando, il film è semplicemente uno spettacolo per gli occhi e le orecchie: è uno di quei film dove non c'è schermo abbastanza grande per goderne appieno le stupende location e i meravigliosi primi piani. Anche l'accompagnamento sonoro di Horner non sfigura, e anzi, assieme a pochi e ben azzeccati temi classici, oltre che ai più che azzeccati suoni della natura perfettamente inseriti da Malick nella storia, ne fanno davvero un BD di riferimento.

    Se penso che dove l'ho acquistato (un grande punto vendita nel milanese di una nota catena di elettronica di consumo) ce n'era UNA copia (e pure semi nascosta), mi viene davvero tristezza... Però il prezzo (circa 18€) mi ha risollevato il morale

    Grande film, grande BD... sarebbe bello se anche gli altri (tre soli... sic!) film di Malick venissero rieditati in HD... Sognare non costa nulla.

    Ciao!
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    I capture del Blu-Ray Usa (New Line Cinema) "parlano" chiaro...

    The New World

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Considerando la politica della New Line l'encoding dovrebbe essere lo stesso

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    senza che se la prenda qualcuno,ma e' stato l'unico film nella mia vita che vidi in compagnia di amici al cinema e che dopo un ora e mezza ci alzammo dal cinema per "protesta" , mai visto un film cosi' pesante.

    Mi ricordo ancora che la gente intorno a noi non faceva altro che parlare fra di loro,guardare i telefonini, talmente estraniata dal film x la disperazione .... quando dopo qualche minuto di consultazione , prendemmo coraggio e decidemmo di alzarci e uscire dalla sala, della gente ci ha applaudito.... e poco dopo abbiamo innescato una reazione a catena dove saranno uscite 50 persone.

    un disastro,e pensare che dal trailer sembrava eccezionale!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY

    un disastro,e pensare che dal trailer sembrava eccezionale!!
    pechè è un film eccezionale!

    non un film commerciale certo, eccezionale si mi è piaciuto molto.

    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Diciamo che il cinema di Malick o si ama o si detesta
    Io adoro da morire La Sottile Linea Rossa (Fox...a chi aspetti a regalarci il BD) e reputo The New World un bel film anche se un pò pesentuccio
    Non so se lo prenderò in BD
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    ecco diciamo in effetti che se uno non sa chi sia Malik e va al cinema basandosi solo sul trailer ...senza sapere che tipo di film siano i suoi, .... ci può stare l'incazzatura.
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.933
    Leggo che è una versione estesa: come siamo messi con l'audio? Spero che non si tratti di un ridoppiaggio (ammesso che nelle scene aggiunte ci siano dei dialoghi )

    P.S. = Del regista, ho apprezzato di più gli altri tre titol i

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Onestamente non lo so, dal momento che tendo a non guardare mai i film in versione doppiata (idem per questo), ma sempre in v.o. coi sottotitoli ita.

    Anche questo lo vidi così, e quindi ignoro se il doppiaggio del BR differisca da quello del DVD (che non ho mai posseduto ma solo noleggiato).

    Ciao!
    Marco

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.933
    In effetti, questo è un film che si può vedere tranquillamente anche in lingua originale (e sottotitoli)

    Ciao e grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    224
    Ma il disco contiene anche il secondo montaggio cinematografico di 135 minuti o solo la versione estesa?

    Perchè in quest'ultimo caso ritengo che per chi vuole seguire il film in italiano (vedere il film in lingua originale deve ovviamente essere una scelta e non un'imposizione) la presenza di ben trentasette minuti di inglese sottotitolato sia davvero eccessiva.

    Mi viene in mente il dvd di Solaris versione originale, con la prima mezz'ora in russo...

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Contiene solo la "extended cut" ma davvero, credimi, se il film ti è piaciuto, non posso credere che ci rinunci solo per questo motivo, anche perché tante sequenze sono senza o con pochissimi dialoghi.

    Vi metto anche il link alla consueta precisa disamina (anche tecnica) di DVD Beaver http://www.dvdbeaver.com/film/DVDRev...dvd_review.htm così a qualcuno verrà ancora di più l'acquolina in bocca...

    Ciao!
    Marco

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Sarebbe molto bello se si guardassero molti piu' film come questo e molti meno come GiJoe o l'ultimo Sherlock Holmes...e invece,la gente esce dal cinema...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Sarebbe meglio parlare dell'aspetto tecnico del BD che non di quello artistico. Se un film a me non piace, non intervengo neanche nel relativo thread. Mi sembra la cosa migliore.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Ricapitolando, i minuti aggiuntivi sono:
    - in lingua originale con sottotitoli
    - in lingua italiana con doppiatori differenti dalle scene del montaggio cinematografico
    - tutto il film è completamente ridoppiato
    Grazie, cosi poi lo inserisco nel thread apposito
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •