Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 201
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    [BD] Nuovo Cinema Paradiso (UK import)


    bd con molte ombre e poche luci
    contro
    1)incremento qualitativo rispetto al dvd ma veramente di poco.non so se non si poteva fare di + ma di fatto la visione non è molto appagante
    2)sottotitoli inglesi non eliminabili.demenziale
    3)versione cinematografica.è da vedere poi se mai uscirà da noi se sarà la extended
    pro
    1)extra molto buoni e (sembra una beffa) con sottotitoli eliminabili.mah gli inglesi non li capirò mai...
    2)tra gli extra tutta la colonna sonora con immagini in hd del film durante i brani che sono selezionabili+un documentario+la sequenza dei baci con commento di Tornatore
    in sostanza se devo essere sincero sconsiglio questo acquisto sia per la non eccelsa qualità video,sia perchè solo versione cinematografica,sia per i sottotitoli ineliminabili
    voi ora vi chiederete....ma perchè allora lo hai comprato?perchè quando lo ho ordinato non sapevo della qualità video(ora sì e vi posto la rece di dvd.times)e non ero certo del discorso sottotitoli
    la rece con confronti tra SS(dvd/bd).vedete anche voi che non è il massimo della vita....
    http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=71547
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie Lucio per la segnalazione, era in WL ma a questo punto aspetto la versione nostrana

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    L'ho ordinato da poco per cui, per commenti approfonditi, aspetto che mi arrivi.
    Anch'io non ero sicuro dell'escludibilità dei sottotitoli inglesi, limitazione a volte obbligatoria per ragioni di diritti su mercati europei (Francia docet, purtroppo, in molti dvd), ma sapevo della bontà degli extra.
    Ciò che mi ha spinto all'acquisto è stato, essenzialmente, il fatto che sia la versione cinematografica che preferisco (di molto) a quella estesa: con la prima infatti il film ha vinto l'oscar dopo che Cristaldi, a mio avviso con grande genialità di produttore, ha accorciato la versione lunga secondo me molto inferiore.
    Amo il film di cui, oltre alla vhs integrale, possiedo i 2 dvd italiani contenenti le due versioni e spero che un futuro bd italiano consenta opzioni di scelta tra le due versioni.
    Il master d'origine, per particolarità del girato, presentava in partenza limitazioni e discontinuità: dalla recensione postata sembrerebbe, dagli screen capture in sd non si evince molto, abbiano adottato un contrasto schiarente e vedrò di cosa si tratta e riferirò non appena mi arriverà il disco.
    Lucio, com'è l'audio ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da gu61
    Lucio, com'è l'audio ?
    sono il meno indicato per dirtelo non avendo impianto adeguato e degno...però mi sembra buono sia la traccia stereo che la dts(quindi ha due tracce ita)
    master d'origine, per particolarità del girato, presentava in partenza limitazioni e discontinuità
    probabile.e sul bd la resa è modesta parecchio....quello che vedi dai capture così è purtroppo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Non mi resta che attendere, quindi: conosco a menadito ogni edizione italiana home video, oltre che la pellicola originaria, per cui potrò postare con riscontri adeguati appena mi arriverà.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    27
    anch'io ero in procinto di acquistare questo bellissimo film (forse il migliore Imho di Tornatore), ma rinuncio sperando in un edizione italica piu in la (previsione piuttosto ottimistica), poiche' proprio non sopporto la "non escludibilita'" dei sottotitoli inglesi ! ma perche' mai queste scelte barbare ???? sopratutto perche' alle porte dell'ultra HD si applicano ancora questi orrori ???
    Posseggo il DVD edizione estera (ma non ricordo la provenienza) dove era giaì' stata applicata questa barbaria dei sottotitoli in inglese non eliminabili, ma l'edizione che ho e' la EXTENDED non la cinematografica come nel caso di Luctul

    a questo punto rinuncio con immensa amarezza mista a rabbia !!!!

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    2)sottotitoli inglesi non eliminabili.demenziale
    1)extra molto buoni e (sembra una beffa) con sottotitoli eliminabili.mah gli inglesi non li capirò mai...
    La non eliminabilità dei sottotitoli è una bella fregatura per noi ma i realtà le due cose che sottolinei non sono in contraddizione: il film con i sottotitoli forzati abbassa il valore dei diritti da pagare perchè così il film così non è praticamente esportabile, ergo i detentori dei diritti del film di Tornatore chiedono meno soldi perchè il mercato non andrà verso altri paesi e la arrowfilm spende di meno. Questo non vale per gli extra che infatti hanno i sottotitoli ma senza forzature
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14

    subtitoli ingl forzati

    Caspita, ieri ho ordinato anchio questo film dall'inghilterra, peccato, non sapevo dei sottotitoli forzati non l'avrei acquistato, bhe pazienza avessi letto prima questo post
    Ultima modifica di Antonio61; 28-01-2010 alle 11:26

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Occhiata preliminare, approfondita, da cui riscontro una qualità video davvero lusinghiera (mai l'avevo visto così bene) con un incremento netto rispetto al dvd (parlo dell'italiano fox, anch'esso versione cinematografica) di cui non altera assolutamente la colorimetria (a parte che con il settaggio cinema o personalizzato lo si può vedere anche ad opzione meno luminosa cosa che non farò assolutamente) ma (purtroppo) mantiene analoghi segni d'usura (spuntinature o similia, essenzialmente) ma non particolarmente invasivi (anzi) giusto per rammentare che non vi sono stati restauri in questo Miramax trasfuso nel bd arrow uk: extra fantastici, come detto.
    Proverò, appena ho tempo, ad eliminare i sottotitoli inglesi con una delle opzioni np se applicabile.
    Riferirò meglio, dopo completa visione, riferendo meglio: provato anche a 720 p sull'altro impianto e, scusate se lo rilevo, non c'è paragone con la visione full hd 1080p giacché un master così peculiare non lo trovo godibile a risoluzioni inferiori che lo limiterebbero ulteriormente nel video (altroché).
    Soddisfattissimo, quindi: audio appagante ed armonico, imho, in entrambe le opzioni.
    Ultima modifica di gu61; 04-02-2010 alle 22:43
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    sei l'unico soddisfatto di questo bd.presumo dipenda non dal full hd(anche io lo ho visto in full...ennesima volta che lo dico...chissà se stavolta lo memorizzi )ma dal fatto che lo vedi su un 32"...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Luminosità molto soddisfacente, unita ad un contrasto congruo al punto tale da rendere estremamente compatte scene in ambienti piuttosto bui senza perdite di dettaglio, sfondi-secondi piani e contorni della scena estremamente percettibili con una nitidezza che francamente non avevo mai visto prima, eccellente tenuta di un master che (a parte fisiologici segni d'usura, peraltro presenti anche nel dvd cui ho fatto espresso riferimento) non dimostra per nulla il proprio ventennio, assenza pressoché completa di rumore video, audio lossless in due opzioni, extra ricercati-gradevoli ed utili.
    Restano i sottotitoli non eliminabili, ma in dvd francesi importanti di rilevanti film italiani mai editi in patria ci siamo accontentati gioco forza.
    Vedremo altri riscontri, tra chi lo prenderà visti i prezzi da saldi e l'opportunità di avere nell'immediato la versione cinematografica: esprimo la mia soddisfazione piena rafforzata dal fatto che, da quanto avevo letto, mi aspettavo un mezzo disatro: ripeto di aver fatto il confronto con il dvd, per puro scrupolo perché è un film checonosco a menadito in tutte (o quasi) le variabili edite, e l'ho trovato improponibile a tutto vantaggio del bd.
    Il mondo è bello perché vario, ogni parere di visioni personali è ben accetto, giudizi discordanti è già accaduto e riaccadrà (è nelle cose, fisiologicamente, del resto: da appassionatissimo del film, mi sento di consigliare l'acquisto del bd pregevole per quanto ho detto.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Certo, ma bisogna considerare anche il mezzo con il quale si fruisce del BD. Penso che visto con vpr su schermo di 2,5m di base la valutazione possa cambiare, da quella fatta vedendolo su un tv 32".

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Comunque siccome il forum preve la firma e l'impianto di gu lo leggiamo tutti, non é che ogni volta che posta una recensione bisogna dire "ma su vpr é diverso"...perché altrimenti facciamo come nei locali, chi ha scarpe da tennis non entra, e qui sul forum chi non ha minimo un 50" non scrive...

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    E' importante che si sappia di un'alta qualità video, di questo bd, poi ognuno saprà regolarsi come meglio crede.
    Non mi meraviglio di nulla, bd di ragguardevole e tangibile qualità visiva (a mio avviso) quali "changeling", "il miglio verde" o "gran torino" (a mero titolo esemplificativo) ricevono pareri discordi tra estremi per cui potrà tranquillamente accadere anche in questo caso.
    Ribadisco di essere, inaspettatamente, stupefatto del video di questo bd che rende giustizia ad un capolavoro che in dvd (come in vhs) sino ad ora aveva goduto di edizioni con luci ed ombre.
    Vivendo di presente me lo tengo stretto, anzi strettissimo e sono sicuro che (anche da queste parti) riceverà altri giudizi positivi non appena sarà visto da altri utenti che (se amano il film) non se lo lasceranno sfuggire di certo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    Citazione Originariamente scritto da gu61
    E' importante che si sappia di un'alta qualità video, di questo bd,
    Calma, alta qualità
    Se uno vuole questo film in BD l'edizione migliore è quella della Sony giapponese.


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •