Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cambiare Toshiba xv635d?

Ciao a tutti, da qualche tempo seguo il vostro forum per scegliere un tv LCD per giocare alla PS3 e guardare canali SD, digitale terrestre e Blu-Ray.
    Leggendo qua e la la scelta è caduta sul Toshiba xv635d ma, dopo una settimana, non sono soddisfatto dell'acquisto. L'effetto scia è evidente e noioso mentre per ciò che riguarda i programmi televisivi, non sono riconoscibili i volti delle persone se inquadrati da una decina di metri. Appare molta pixellatura e non è possibile cogliere i dettagli.
    L'occhio allora, dato che ho ancora una settimana di tempo per cambiarlo, è caduto su LG 37SL8000 e Philips 37PFL8404H. La dimensione del Toshiba è anch'essa di 37".
    Quale dei tre è migliore? Se a Saturn (Verano Brianza) non dovessero avere nessuno degli altri due, mi toccherebbe tenere il Toshiba, sperando che l'effetto scia non si ripresenti in gare di F1, MotoGP ecc.

Grazie mille a chi mi risponderà,
    Mitch.

P.S. A Saturn avevano anche il Sony w5500 o v5500, ora non ricordo.

Il mio suggerimento è che sei sulla strada giusta nei modelli da te scelti per il cambio e che solo una visione di entrambi settati possibilmente con gli stessi contenuti (se troverai un negoziante cortese e preparato che farà in modo di darti le migliori basi per il confronto).
    Prova prima però a guardare il topic che parla del RV/XV qui sul forum, non conosco bene il modello XV6 ma non è che sia errato il settaggio del tuo TV magari?http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815

Citazione Originariamente scritto da niger
    Il mio suggerimento è che sei sulla strada giusta nei modelli da te scelti per il cambio e che solo una visione di entrambi settati possibilmente con gli stessi contenuti (se troverai un negoziante cortese e preparato che farà in modo di darti le migliori basi per il confronto).
    Prova prima però a guardare il topic che parla del RV/XV qui sul forum, non conosco bene il modello XV6 ma non è che sia errato il settaggio del tuo TV magari?http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
    Grazie per la tempestiva risposta.
    Il tv è configurato com'era quando l'ho tolto dalla scatola perciò dovrei sapere bene la configurazione adatta. Ora guardo sull'altro topic.

Edit: In sostituzione quale mi consiglieresti?
    Ultima modifica di Mitch; 22-01-2010 alle 13:30

Non sono l'utente giusto per darti consigli, in realtà le 3 TV che hai nominato sono tutte messe bene, io ho un debole per toshiba ma visto che non ti soddisfa forse comprerei philips...
    Ma ripeto, vai in negozio e prova entrambe le altre 2 con i contenuti video che di solito guardi (così almeno sai cosa aspettarti una volta a casa) anche perchè rientra nei diritti del consumatore

Grazie mille ancora. La cosa che mi lascia perplesso sono gli 8ms del toshiba contro i 2 di LG e Philips... Boh... Appena posso vado a vedere
    TVs: Toshiba XV635D + Samsung Cam, Philips 26PFL3404D - Consoles: PS3 Slim 120 GB + Fifa10 + James Cameron's Avatar

I dati spesso sono numeri buttati lì per fare marketing più che reali misure della qualità di un TV.

ANGEL873 Guest
    fatti i settagi giusti prima e poi decidi.lg ha problemi con i neri senza parlare di philips che e piu cara e non so quanto di piu ti possa offrire rispetto al toshiba settato bane

Sono un possessore del toshiba xv635 e quello che segnali è molto ma molto strano; quasi sicuramente tutto dipende dai settaggi di fabbrica che sono indecenti.Anch'io appena preso ero rimasto un po perplesso ma una volta messo tutto apposto le cose si sono ribaltate. Prendi i settaggi segnalati come base di partenza,poi regolali in base alle tue esigenze. Per le scie probabilmente ti riferisci al calcio e qui le cose sono particolari nel senso che le partite su mediaset premium a volte si vedono bene e a volte male (con il mio decoder) mentre in genere sul digitale terrestre sono ottime così come viste su sky sd. Per il resto non ho registrato problemi di visione.Poi ovviamente solo i tuoi occhi possono giudicare.

Film ----------------------------------------- Standard
    Retro illuminazione: 40 ------------------------ 50
    Contrasto 100 ---------------------------------- 90
    Luminosità: 0 ----------------------------------- 0
    Nitidezza: -10----------------------------------- 0
    Poi entra su impostazioni avanzate:
    Gestione 3d: Acceso---------------------------- Acceso
    Temperatura colore: 4 -------------------------- 6
    Sensore luminosità automatica: Spento -------- Spento
    Contr.att. retroill.: Acceso---------------------- Acceso
    Livello bianco/nero: 0 -------------------------- 0
    Gamma statica: -2 ----------------------------- 0
    Resolution+: Acceso, Livello 1 (vabbene per entrambi)

Insieme ai settaggi generali fai anche questo:
    Importantissimo: per una resa migliore da fonti hdmi, dal menù andate su Impostazione/connessione AV/impostazioni HDMI/gamma RGB ed impostatelo su completa(Full). Grazie a quest'ultimo parametro ho potuto mettere la luminosità a 0 anzichè a 30 (causa perdita dettagli nelle scene scure), che però andava a discapito del nero. Qualcuno come me potrebbe preferire guardare i normali programmi tv in modalità Standard, per cui ho aggiunto a destra dei settaggi per modo Film, anche quelli personalizzati per la Standard. Buona visione!
    Ultima modifica di aserxt; 22-01-2010 alle 14:43

Grazie a tutti... ho risolto tutto tranne che l'effetto scia
    TVs: Toshiba XV635D + Samsung Cam, Philips 26PFL3404D - Consoles: PS3 Slim 120 GB + Fifa10 + James Cameron's Avatar

Per l'effetto scia molto dipende dalla fonte (dgt,sky,analogico). Sul dgt e su sky le cose vanno molto bene;su mediaset premium dipende dalla partita....importante,quando e se guardi mediaset premium ricordati di attivare la parte mpeg (non ricordo adesso il nome preciso ma lo trovi).

Nono... Io intendo sulla PS3...

Scrivi all'utente polfox che lui ha sia l'xv che la ps3 e chiedi pareri....lui non si è mai lamentato di problemi di scia.

Anche perchè cambiare un TV così significa cercare proprio la perfezione eheheh

Citazione Originariamente scritto da aserxt
    Scrivi all'utente polfox che lui ha sia l'xv che la ps3 e chiedi pareri....lui non si è mai lamentato di problemi di scia.
    Polfox dovrebbe avere lo ZV se non ricordo male.
    Ultima modifica di emoxone77; 22-01-2010 alle 23:19

Per il resto è andato a posto. La scia la vedo solo con Fifa10 quando calcio le punizioni o i corner perciò è roba di poco conto...
    Come ha detto mio padre... "cuntentes"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •