Upgrade del mio angolo il "Bobo HT"

Cavoli che cambiamenti......praticamente hai stravolto la tua taverna
bravo mi piace parecchio.....
Ma gli angoli nascondono delle trappole per i risuoni o sono solo cosi
di "Bellezza".
ciao e complimenti ancora..........

Un ringraziamento a tutti quanti x i complimenti. ;)

samphei_498 ha detto:
Ma gli angoli nascondono delle trappole per i risuoni o sono solo cosi di bellezza.

Allora la scelta delle degli "Harmony 40" è principalmente scaturita dalla necessità di trattare acusticamente gli angoli, cercando di preservare una gradevole estetica senza ricorrere ai più ingombranti Tube Traps, che non mi avrebbero permesso una semplice collocazione dei front in angolo.

Allego il link dell'azienda che tratta parecchi articoli interessanti:

http://www.acusticaisolcentro.com/c...23&PHPSESSID=2d99a11ddca2659d278347a9712f5900

Ciao Roby

:)

@Alyosha

:rolleyes: devo confessarvi che i colori delle foto sono un p'o sfalsati (ma creano un effetto soft :D ) rispetto al reale, purtroppo sono i limiti della digitale in carenza di luce, mi riprometto di postare altre foto che rendano realmente i colori cosi come sono cioè, grigio scuro x il ribassamento e il marrone scuro x le altre pareti dell'angolo ludico.

Roby

;)

Ma guarda che l'avevo capito ! ;) Oltretutto sono i colori che sceglierei anch'io.
Mi pare di aver letto da qualche parte che sono i più adatti ad una saletta HT, anche se tra i forumiani il blu la fà da padrone. :)

Ultima modifica:
tanti complimenti anche da parte mia :)

devo dire che è leggermente cambiato rispetto prima :D

si sente parecchio la differenza con o senza trattamento acustico ?

zcaioca ha detto:
si sente parecchio la differenza con o senza trattamento acustico ?

Aspettavo una domanda del genere x condivire qualche opinione in merito al cambiamento dell'audio dopo i lavori.
Allora, cominciamo dalla posizione dei frontali, che precedentemente si trovavano al fianco del tv (vedi foto prima della "cura" :D ), e in seguito posizionati angolarmente a 45° che, già da prova frettolosa antecedente i lavori, l'audio era migliorato parecchio come dire si era asciugato e definito otre pure la "scena" allargata.
Per farla breve l'audio è migliorato molto, non so quanto in percentuale sia dovuto al nuovo posizionamento e quando al trattamento acustico, ma di fatto ora sono sempre sulla manopola del volume :wtf: , diciamo se se abitualmente tenevo sulla scala dell'ampli -30db ora devo portare a -20db per percepire lo stesso volume.
Come lo interpretate questo calo di "potenza" ?.

Allargo i mie ringraziamenti a tutti gli intervenuti ad aumentare la mia soddisfazione personale :p ...poi ci si è messo pure Mimmo. :ave:

Roby

ronika ha detto:
diciamo se se abitualmente tenevo sulla scala dell'ampli -30db ora devo portare a -20db per percepire lo stesso volume.
Come lo interpretate questo calo di "potenza" ?.Roby
Innanzitutto complimenti per il risultato superlativo. Hai eseguito tutto da solo o ti sei appoggiato a qualche artigiano?

Devi alzare di più il volume semplicemente perchè la stanza trattata assorbe il suono, mentre prima avevi molte riflessioni adesso sono diminuite se non scomparse del tutto. La difficoltà nell'eseguire il trattamento acustico è quella di limitare le riflessioni ma non di eliminarle completamente.

Per far questo però si deve utilizzare un software idoneo a questi settaggi che però si deve anche saper usare. Comunque, troppe o no, sicuramente hai trovato grande giovamento rispetto a prima, beato Te.

Bella ed accogliente, con colori caldi e di mio gradimento. E' una bella chicca.
Una curiosità, ma qual'è la dimensione della stanza?

COMPLIMENTI

SAT64 ha detto:
Innanzitutto complimenti per il risultato superlativo. Hai eseguito tutto da solo o ti sei appoggiato a qualche artigiano?

Ringrazio anche te x i complimenti, devo essere sincero mi state dando grandi soddisfazioni, forse dovuto al fatto che è tutta "farina" del mio sacco :D comunque la cosa che mi ha impegnato di più è stato l'immaginarsi come la volevo e diciamo partire con un "progetto" ben chiaro in testa, poi x il lavoro manuale in un modo o nell'altro si fà, l'importante è non aver fretta poi la passione fà il resto.

@ fanty

Una curiosità, ma qual'è la dimensione della stanza?

Come ho già accennato precedentemente il mio "angolo" è circa la metà della tavernetta, le misure sono 3.30 mt di larghezza e circa 3.80 mt di profondità all'altezza del proiettore.

Ciao e grazie

Roby ;)

mi complimento per la trasformazione della sala (qualche informazione sui prodotti di trasformazione), ma ringrazio tua moglie che ci ha <permesso> di vedere questa grande upgrade, fosse così anche la mia?
ciao