|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Aiuto per progetto HT
-
21-01-2010, 13:26 #1
Senior Member
Aiuto per progetto HT
Ciao a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta.
Sto progettando un angolo di salotto dedicato all'HT (il mio primo proiettore!!!). Questo è un disegno di quello che pensavo di fare.
Il soffitto è circa 2,50 metri, il muro su cui andrebbe installato lo schermo è largo 3,80 metri.
Pensavo di installare il proiettore a soffitto con una mensola posta a circa 60 centimentri dal soffitto stesso. Il proiettore si trova a circa 4,5 metri dallo schermo. Può andar bene come posizione?
Il divano andrà a circa 3 metri dallo schermo.
Le casse sarebbero quei quadrattini ai lati dello schermo e dietro al divano.
Sulla sinistra (immaginando di essere seduti sul divano) ci sono una finestra ed una porta finestra, con relative tende. La stanza avrà i muri bianchi (forse uno lo coloreremo), il pavimento è di granito un po' scuro (ci sono diversi colori: marrone, rosa, bianco e nero, guardati nel complesso ricoldano il marrone). Mi sembra di capire che la luminosità della stanza influisca sulla celta dello schermo, per questo vi riporto questi dettagli.
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo le dimensioni e il tipo di schermo che potrei utilizzare (mi piacerebbe guardare in 21:9) e riguardo al proiettore (diciamo l'entry level dei fullHD). Per lo schermo ho circa 3 metri di larghezza utile, ma non credo di poterne installare uno così largo.
Avanti con i consigli!!!Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
21-01-2010, 14:39 #2
Originariamente scritto da super_robertino
I muri bianchi sono un problema... vanno a incidere sulla qualità dell'immagine.Se puoi pitturali tutti non solo 1...con un colore un pò "scuretto".
Lo schermo ti consiglio di metterlo tensionato.... o se non hai l'esigenza di nasconderlo quando non lo usi puoi prendere una cornice rigida...che non ha problemi di pieghe durante il tempo.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-01-2010, 17:56 #3
Senior Member
grazie rosso!
potrebbe essere un compromesso dipingere la parete dove andrà posizionato lo schermo? purtroppo devo fare i conti anche con i gusti di mia morosa. Comunque le propongo qualche colore, sia mai che mi va bene!!!
Penso di prenderlo incorniciato lo schermo, lo piazzo li e non lo muovo +.
Se allontano un po' il divano secondo te riesco ad aumentare la superficie dello schermo e ad avere una visione comoda e rilassata?
Per quanto riguarda la dispozione della sala tevo tenere conto di qualcos'altro o va bene così com'è?
Il formato 21:9 lo fanno tutti i proiettori o bisogna prendere qualcosa di particolare?Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
21-01-2010, 19:35 #4
Originariamente scritto da super_robertino
Se riesci ad arrivare a 3,50 m potresti pensare ad un 2,40 di base. Ma oltre non mi spingerei....di solito il rapporto è 1,4/1,5 cioè moltiplicare x 1,4/1,5 la base dello schermo.
dipingere la parete dove andrà posizionato lo schermo?U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-01-2010, 23:25 #5
Senior Member
Grazie!
adesso me la studio un po'. Spero di poter postare presto qualche foto!Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
24-01-2010, 23:32 #6
Senior Member
Dopo un po' di riflessione sarei arrivato al compromesso di dipingere la parete dietro allo schermo di una tonalitò scura di viola, quella dietro (che si vede stando seduti sul divano) di una tonalità più chiara sempre di viola.
Inoltre le tende alla sinistra del divano saranno scure (tipo doppia tenda, non mi viene il nome ora, una leggera bianca e una sopra più pesante colorata). Il muro purtroppo qui andrà bianco, ma non si vede molto e l'unica parte un po' + grande andrà coperta parzialmente dalle elettroniche.
Il muro alle spalle del divano dovrebbe rimanere bianco. Forse i due vicini alla scala a chiocciola li faremo sempre viola.
Davanti all'altra scala ci andrà un'altra tenda pesantina scura.
Che dite, potrebbe andar bene?
Avrei bisogno di qualche idea per il soffitto subito sopra allo schermo. deve essere qualcosa che possa essere considerato un elemento d'arredo ma che aiuti a ridurre la luminosità dell'ambiente.Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
25-01-2010, 09:07 #7
Beh si già così si comincia a ragionare.
Per il soffitto dai un'occhiata a questo 3d che parla proprio del problema dei riflessi ambientali.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ssi+ambientali
Qualche idea la puoi prendere.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-01-2010, 11:41 #8
Senior Member
Grazie mille!
Ho dato un'occhiata veloce a tutto il tread e mi sono chiarito le idee.
Adesso vedo se riesco a trovare una soluzione che possa essere in sintonia con l'arredo.Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
25-01-2010, 13:06 #9
Di niente.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-01-2010, 15:07 #10
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
SI - Screen Innovations, sono degli schermi che anche a luci accese hanno un resa fenomenale, ed inoltre la stanza, anche se ha pareti bianche, diventa tutta nera, tutto a vantaggio del contrasto
Questo video mostra quello che ho appena descritto
http://www.youtube.com/watch?v=q6MhD...layer_embedded
L'importatore in Italia è Plasmapan.Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
25-01-2010, 15:38 #11
Non ne ero a conoscenza veramente impressionante!
...ma quanto costa uno schermo del genere?? Tantissimo ad occhio e croce.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-01-2010, 16:26 #12
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
25-01-2010, 16:34 #13
Senior Member
è una figata, ma decisamente troppo costoso per me!!!
Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.
-
25-01-2010, 16:41 #14
Originariamente scritto da tury65
Nel senso che per ora ha un prezzo che lo rende appetibile per pochi... per uno schermo di 250 cm di base si superano i 3.000 euro. Quello che sospettavo. Comunque credo, come avviene per tutto, che con il passar del tempo i prezzi scenderanno... L'invenzione è veramente notevole!
-
25-01-2010, 16:48 #15
Senior Member
Si, in effetti costano un botto, però il sito propone anche la vendita rate.... quasi quasi....Nooooooooooo
Si sono daccordo anch'io aspettiamo che i prezzi siano più umaniPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio