Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

[Samsung Serie B8000] - Settaggi Audio - Video

Prendo spunto dalla serie 6 per aprire una discussione dove poter inserire tutti i setting audio/video per le serie 8 a led samsung, in modo da integrare la discussione ufficiale del suddetto tv, e da facilitare la ricerca di informazioni sullo stesso:

"Questa sottosezione ha lo scopo di divulgare i migliori settaggi audio - video del nostro TV"

Spero di non esser andato contro nessuno nell'apertura di questa discussione, in tal caso accetterò volentieri critiche e modifiche.
    Chiunque abbia settings per questa tv li posti!

Questa discussione è complementare alla discussione generale già esistente [Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145919

Moreno
    Ultima modifica di 4ourMor; 20-01-2010 alle 17:58
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Inizio con ciò che ha postato nella discussione generale della serie 8 il buon Giovannibg

************************************************** *

Settings con colorimetro

Allora ecco i settaggi che molti mi hanno chiesto

Provati e testati con colorimetro HCFR nonchè con vari film e diei che sono il milgior compromesso

Poi posterò le schermate del colorimetro a riprova

Comunque una premessa.
    Metterò anche il profilo ICC per HTPC.
    Per le sorgenti diverse (DVD blue Ray XBOX etcc..) invece di usare il profilo ICC bisonga agire sulla gamma della sorgente.

Essenzialmente bisogna portarla a 2,22 perchè naturalmente il TV sembra dare una gamma intorno a 1,8 quindi bisogna alzarla (di quanto per ogni sorgente è difficile da dire senza un colorimetro)
    Io suggerisco di fare delle prove modificando appunto al regolazione della gamma della sorgente (non del TV!)
    Modifcando al regolazione della gamma della sola tv la gamma si sposta pochissimo (in genere da 1,8 a 1,85 per cui poco cambia). E' d'obbligo agire sulla sorgente.
    Il profilo ICC che posterò fondamentalmente fa questa cosa ovvero porta la gamma a 2,22 agendo sulla sorgente HTPC. Per cui se avete un htpc basta caricare il profilo iCC e siete a posto con la gamma perfettamente a 2,22

Modalità: FILM
    Retroilluminazione: 4
    Contrasto: 95
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 20
    Colore: 49
    Tinta V/R: V50/R50

Impostazioni Avanzate

Tonalità nero: OFF
    Contrasto dinamico: OFF
    Gamma: 0
    Spazio colore: personalizza
    Incarnato: 0
    Migliora imm Bordi: OFF
    xvYCC: OFF

Spazio Colore

Rosso
    R:40
    V:0
    B:0

Verde
    R:10
    V:40
    B:10

Blu
    R:0
    V:10
    B:45

Giallo
    R:48
    V:52
    B:0

Ciano
    R:0
    V:55
    B:50

Magenta
    R:50
    V:10
    B:46

Bilanciamento Bianco

R-offset:25
    G-offset:26
    B-offset:24
    R-gain:29
    G-gain:15
    B-gain:11

Opzioni Immagine

Toni colore: Caldo3
    Dimensione: Adatta a schermo
    Digital NR: OFF
    200Hz motion plus: personalizza -> riduz disorsioni:5 ; riduz vibrazioni:5

Generale

Modalità gioco: OFF
    BD Wise: ON
    Risp. Energia: OFF

************************************************** **
    Ultima modifica di 4ourMor; 20-01-2010 alle 12:50
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

File per modificare profilo ICC che porta la gamma a 2,22 agendo sulla sorgente HTPC (per altre sorgenti come lettore da tavolo, agire dal menu dello stesso per alzarla)

Il file va scompattato nella cartella windows/system32/spool/drivers/color
    Successivamente basta andare in panello controllo-> schermo -> impostazioni -> avanzate -> gestione colori -> e aggiungere il profilo ICC appena inserito.
    Per sicurezza riavviare.

B8000 - 19-12-2009-Giovannibg.zip

Un grazie a Giovannibg
    bomberman's king

settings by Marchetti Maurizio in relazione a quelli di Giovannibg

Mi sa che se non porti la retro a 6 ,vedi buio almeno per i miei gusti, prova questi settaggi.
    Modalità film è da preferire alle altre perchè rende molto di più sui dettagli.
    I valori principali che ho dato per avere però un compromesso sulla luminosità ed altro sono questi:

Modalita FILM
    Partendo dalla retroilluminazione andando in giù sono:
    6
    80
    46
    30
    48
    G48/R52

Nel setting avanzato ho messo gamma a +2
    Spazio colore Auto.

Per il bilancimento del bianco ho fatto riferimento ad una prova su un 8000 con questi valori:
    R-G-B-OFFSET rispettivamente 26/25/25
    R-G-B-GAIN rispettivamente 28/23/19

Così settato, non lo trovo più scuro ma nemmeno eccessivamente sparato.

un grazie a Marchetti Maurizio
    bomberman's king

Ecco i setting per i 200Hz che ho impostato sulla mia serie 8, con i settaggi di Giovannibg (ricordatevi di alzare la gamma dalla vostra sorgente/lettore blu ray con questi setting!!)

Con questi setting ho un immagine fluida anche nelle "carrellate" della camera, per esempio su un tavolo con vari oggetti in primo piano che vanno da sinistra a destra per lo spostamento della suddetta camera

Gli ho impostati in modo da non aver più quei fastidiosi "scattini" dovuti ai frame, che ormai, io noto ovunque essendo diventato un maniaco della visione in ogni caso non è per niente invadente, limitando al massimo l'effetto "telenovela" ho veramente rivalutato l'utilizzo di questa funzione che trovo ora come ora indispensabile

200Hz Motion Plus PERSONALIZZATO:

Riduzione Distorsioni: 7
    Riduzione Vibrazioni: 4
    Ultima modifica di 4ourMor; 03-02-2010 alle 11:45
    bomberman's king

quindi il migliore setting in assoluto e il primo che hai postato?? come luminosita della schermo come ti trovi?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ma con la Retroilluminazione oltre 5-6 non vi si esaltano clouding\spurie..? A me un po' sì..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

allora, personalmente uso il setting di giovannibg solo che per la retroilluminazione tengo a 7, e la nitidezza a 60. Però su certi film dove noto un elevata "granulazione" la riporto a 20..

Uso anche i settaggi per i 200hz come riportato sopra, per il resto il setting e quello e mi trovo bene!
    Ovvio che ho alzato il gamma sul mio lettore però

Per il cloud etc etc io non lo noto tanto..se mi metto d'impegno lo vedo sulle bande nere sotto o su schermo completamente scuro durante i film (raro).. ma devo mettermici d'impegno. comunque il cloud e le spurie si evidenziano di più se aumenti la luminosità mi sembra..non la retroilluminazione
    bomberman's king

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum ed un felice possessore di un Samsung serie 8100.

Da giorni leggo incuriosito i vari settaggi che molti di Voi stanno inserendo, premetto che ancora non li ho testati, perchè vorrei capire se è fondamentale inserire il profilo ICC o no insomma basta che copio i settaggi e vedere il risultato o mi devo attrezzare a metter su questo profilo? E soprattutto a che serve?
    Scusate per l'ignoranza ma non conosco molti dei parametri che Voi discutete con tanta facilità.

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo
    Edoardo

[QUOTE=4ourMor]Ecco i setting per i 200Hz che ho impostato sulla mia serie 8, con i settaggi di Giovannibg (ricordatevi di alzare la gamma dalla vostra sorgente/lettore blu ray con questi setting!!)

Ciao! Quesito da ignorante... c'è un modo per alzare la gamma di un lettore multimedia (nella fattispecie io ho un Medley 3 della 4 Geek)? E come si alza quella di un lettore blu ray (io ho un LG BD370)?
    Grazie in anticipo
    a

Cosa usate per la visione... diciamo... standard ? TG, programmi televisivi, sport ecc.? (non i film per intenderci)

allora per la visione standard ora mi sembra che ho lasciato i setting di fabbirica.. in modalità naturale o dinamica non ricordo.. mi va bene così in quanto vedo prettamente boing o mtv. appena ho voglia provo i setting di giovannibg anche lì, alzando il gamma dalla tv.

scusate, ma non sapete navigare nei menu dei vostri apparecchi? tipo... per alzare il gamma dal mio leddore bluray (il pana 60) vado nel suo bel menu mentre il blu ray è in esecuzione, display... e ci sono le regolazioni dell'immagine. Ora.. sarà diverso dai vostri ma tutti penso l'abbiano questa regolazione

Io per i BD uso quanto scritto prima.. i setting di giovanni bg però con retroilluminazione a 7 e il 200hz come ho messo (senza autodimming)

per tv, come sopra
    bomberman's king

Dunque ho usato i settaggi di marchetti maurizio per la visione standard e partendo proprio dalla modalità standard (per i film va benissimo quella di giovannibg) e devo dire che sono un ottimo compromesso, tolgono quella sensazione di bluastro ed i colori sono brillanti senza esagerare.
    A me sto auto dimming non da tutto questo fastidio... boh, che faccio disabilito?

Per le sorgenti diverse (DVD blue Ray XBOX etcc..) invece di usare il profilo ICC bisonga agire sulla gamma della sorgente.

Su questo punto voglio chiedere.. Io ho una play tre cosa debbo modificare..?????

salve, vorrei un consiglio su quali sono i migliori settaggi da adottare per giocare (xbox360) contando che mi serve di vedere i dettagli piccoli in lontananza (nemici).
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •