Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: [BD] Drag me To Hell

[BD] Drag me To Hell

Visto a nolo questo bel film di S. Raimi dopo la trilogia di Spider-Man, devo dire un gran ritorno all'horror da parte della trilogia della Casa che vanta un paio (almeno) di trovate geniali e mixa alla grande horror e grottesco.
    Davvero spassoso.

Video più che buono, non da riferimento per via di un dettaglio non spinto al massimo credo per scelta perchè ciò riguarda se non altro i primi piani mentre il resto della scena è abbastanza dettagliato profondo ed intelligibile.
    Poca grana e colorimetria che spesso predilige tinte sul giallo rendono un quadro molto affascinante e cinema-like.

Traccia ita presente in DD e DTS HD MA a differenza delle precedenti uscite Lucky Red che utilizzavano il PCM.
    Entambe buone tracce anche se non travolgenti per via di un livello di registrazione piuttosto basso e in linea con l'originale sempre in DD; una leggera preferenza per il MA che vanta una spinta dinamica e del sub leggermente superiore.

In definitiva può essere un'ottimo acquisto che abbina un' ottima, per me, qualità artistica ad un BD soddisfacente

Video 8
    Audio 7
    Film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Film carino che IMHO merita solo il noleggio e stop,credo il mitico Raimi voleva riportare in auge un'horror stile la Casa ma ci e' riuscito solo in parte.
    Buono nel complesso il BD....ciaooo

Review del BD USA con massimo dei voti Audio\Video su Blu-ray.com LinK
    Ultima modifica di Glass141; 18-01-2010 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Review del BD USA con massimo dei voti Audio\Video su Blu-ray.com LinK
    abbiamo il loro stesso master?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Medusa in Italia e Universal negli Usa: visti casi passati direi che è verosimile che sia master Universal con encoding Medusa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Medusa in Italia e Universal negli Usa: visti casi passati direi che è verosimile che sia master Universal con encoding Medusa
    in poke parole non lo vedremo bene come negli usa ho capito! ke amarezza!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Infatti io ho comprato il BD USA region free gia da un paio di mesi!
    Per curiosita' ho noleggiato il BD italiano e posso confermare che non so cosa abbiano combinato con l'encoding alla Medusa,ma il video dellla versione USA targata Universal si merita tutte le cinque stelline assegnate da BluRay.com! Porosita' e visione cinema-like ai massimi livelli. Cosa che non si puo' appunto affermare per il video nostrano che presenta artefatti lungo tutta la durata della pellicola e che sul master Universal sono invece inesistenti! Ripeto,ho noleggiato apposta la nostra edizione proprio per curiosita' e per fare un confronto diretto tra le due tracce video,ebbene,la versione Medusa e' parecchi gradini sotto rispetto a quella Universal che IMHO e' un vero reference.! Se non avete problemi con l'inglese,buttatevi sull'edizione USA che oltretutto si trova ad un ottimo prezzo e lasciate l'edizione italiana a marcire sugli scaffali! E' quello che si meritano in casi come questo! Ah,dimenticavo,per me questo ultimo lavoro di Raimi e' davvero fantastico,fresco e divertente,questo e' il Raimi che vogliamo,che cita e autocita se stesso (soprattutto la sua saga di Evil Dead) in un carosello di trovate fantasiose e ispirate.Anche le trovate visive sono deliranti,mi sembrava di essere tornato ai tempi del secondo capitolo della casa con Bruce Campbell! Ti prego Sam,rimani cosi',basta boiate come Spider Man 3 dove ogni cosa la decide la major
    Ultima modifica di maxrenn77; 19-01-2010 alle 02:25
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Il Sam Raimi della trilogia "La Casa" e' assolutamente unico e irripetibile....ciaoooo

a livello tecnico mi e' sembrato molto buono, a livello artistico il mio modestissimo parere e' che raimi si sia un po' rincoglionito. Il film e' carino (ma ino ino), l'unica scena che mi e' piaciuta veramente e' quella dell'incudine, in pieno stile raimi, per il resto la regia l'avrebbe potuta firmare qualsiasi altro regista.
    Niente, ma proprio niente a che vedere con la casa...

[QUOTE=maxrenn77]....la versione Medusa e' parecchi gradini sotto rispetto a quella Universal che IMHO e' un vero reference.!

Il Blu Ray Usa (Master Universal) utilizza un disco da 50 Gb. L'edizione della Medusa dovrebbe utilizzare lo stesso master ma ha sicuramente ha subito un nuovo encoding perchè il disco italiano pare sia un single layer da 25 Gb. Di per se, vista la breve durata del film, non avrebbe dovuto pregiudicare di molto la qualità finale se la compressione fosse stata ben eseguita ma da quello che dici, qualcosa non è andato per il verso giusto. Un vero peccato e, ancora una volta, una edizione qualitativamente inferiore.

Secondo me infatti,e' l'encoding Medusa che ha fatto il danno,data anche la breve durata della pellicola...
    Se qualcun altro puo' fare il confronto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
    Il mio consiglio rimane lo stesso,se masticate l'inglese e vi e' piaciuto il film,fatevi un favore e comprate l'edizione USA...
    @ Atarix,ci tengo a precisare che il mio accostamento a Evil Dead,e' riservato unicamente alle citazioni che Raimi ci propone,come quella dell'indemoniato svolazzante che ricorda appunto i demoni kandariani della Casa e la strega di Army of darkness
    Ultima modifica di maxrenn77; 19-01-2010 alle 08:10
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

E che cavolo....

Come si fa... Sempre la stessa storia! Paghiamo di più e abbiamo di meno.

L'avevo messo in whish list ma adesso , dopo sta spiacevole notizia (ma molto utile ) l'ho subito bannato dalla lista.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ciao Ros
    Tieni conto che il BD non e' comunque niente male se non lo confronti con l'edizione Universal,se non opti per la versione USA,il mio consiglio e' quindi di comprarlo comunque se il film ti e' piaciuto

Ciao

Il film non l'ho ancora visto ed ero proprio in attesa del BD , per dargli una bella visione a 1080p visti i commenti positivi.

Magari lo affitto.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il film ha la stessa trama , almeno per 80% di uno dei primi libri di King " L'Occhio del male " .

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •