|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Metallica: Francais Pour Une Nuit
-
07-01-2010, 21:38 #1
[BD] Metallica: Francais Pour Une Nuit
Scaletta dei Brani:
01. Blackened
02. Creeping Death
03. Fuel
04. Harvester Of Sorrow
05. Fade To Black
06. Broken, Beat & Scarred
07. Cyanide
08. Sad But True
09. One
10. All Nightmare Long
11. The Day That Never Comes
12. Master Of Puppets
13. Dyers Eve
14. Nothing Else Matters
15. Enter Sandman
16. Stone Cold Crazy
17. Motorbreath
18. Seek & Destroy
Appena finito di vedere
Per chi, come me, ama i Metallica, non sara' difficile immaginare quanto possa essere piacevole vedere per la prima volta in alta definizione i 4 Maestri (vabbe', 3 + Rob "truzzo" Trujillo), abituati come eravamo a DVD spesso scarsini, Youtube, per non parlare delle quantita' immense di "bootlegs" vari sparsi in ogni dove per la rete.
Per i nostalgici dei "veri" Metallica posso dire che, pur essendo passati quasi 30 anni dal loro esordio, quasi 20 dal Monster's di Mosca, combaciante con la loro "resa" al denaro, beh... con tutti i limiti che volete dovuti anche all'eta', questi 4 *SPACCANO* anche nel 2009!!!
All'inizio, quando ancora non e' calata la notte, si parte, come al solito, con "The Ecstacy Of Gold" di Morricone mentre i Four Horsemen stanno salendo sul palco, il tutto e' semplicemente da brividi.
La scaletta prevede qualche brano non di classico repertorio, per questo motivo mancano all'appello diversi pezzi che, imho, dovevano esserci, ma pazienza!
Per quanto mi riguarda i momenti piu' "alti" sono l'assolo di Hammett in "Fade To Black", "One" con la coreografia classica di fuoco e spari e "Master Of Puppets" per intero, che resta sempre la mia preferita.
Il bluray, per la qualita' AV, e' assolutamente da avere, non ha nulla da invidiare ai migliori prodotti in circolazione, anche se ritengo quello dei Police (ad esempio) una spanna sopra, almeno dal lato video.
C'e' qualche momento dove la compressione si fa notare, soprattutto nelle scene difficili al buio con cambi repentini di luce, ma nulla di drammatico e comunque si resta sempre ad alti livelli.
A proposito della ripresa video ho notato che c'e' una telecamera, fuori dal palco sulla destra direi, che ogni volta viene letteralmente spettinata da qualche migliaio di watt nei paraggi, non so se sia una cosa voluta o meno, ma ho l'impressione che quando staccano su quella telecamera tutto vibri un po troppo al ritmo di Ulrich, leggermente fastidiosa questa cosa.
Per quanto riguarda l'audio, invece, siamo ai massimi livelli!!!!
Voce di Hetfield sempre in primo piano, mai insaccata, bassi belli profondi e corposi al punto giusto, insomma un bel sentire
Per concludere: compratelo e non ve ne pentirete.
I miei voti:
Qualita' Video: 8,5
Qualita' Audio: 9
Qualita' Artistica: 11
<<< Gherson HT >>>
-
07-01-2010, 21:56 #2
Ottima rece, mi piacerebbe godere dei 4 Horsemen in HD, ma il mio BD si è perso nei meandri delle poste (italiane suppongo
), visto che l'ho preordinato (e pagato) ai primi di Novembre e ancora non mi è arrivato
.
Qualcuno è nella mia stessa situazione (se si come ha risolto??????), oppure sono solo io lo sfigato cronico del gruppo???????
Ciao
Alex
-
07-01-2010, 22:03 #3
A tal proposito non ti posso aiutare in nessun modo, in quanto il bd me lo ha comprato un mio amico a meta' dicembre (circa), arrivato oggi, ma non so nulla delle varie procedure, tracking ecc... non so neppure dove l'ha comprato.
Meglio pero' continuare nell'altro thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148597) su questo tipo di problematica, lasciamo questo ai commenti di chi gia' ne e' in possesso, grazieUltima modifica di gherson; 07-01-2010 alle 23:02
<<< Gherson HT >>>
-
08-01-2010, 03:16 #4
Piccolo O.T.: I metallica NON SONO QUESTI, IMHO, KILL' EM ALL - RIDE THE LIGHTNING - MASTER OF PUPPETS - ....AND JUSTICE FOR ALL, visti DURANTE I LORO TOUR nei loro ANNI D'ORO: QUESTI SONO I M.E.T.A.L.L.I.C.A.
!!!
Per chi li conosce SONO SICURISSIMO che mi' dara' RAGIONE, scusate ancora x il piccolo O.T..
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
08-01-2010, 08:09 #5
Master, Master, where's the dreams that I've been after?
Master, Master, you promised only lies.
non ditemi che quando sentite urlare quelle parole a James Hatfield non sentite percorrere un brivido lungo la schiena!
ivan, ti do ragione i primi quattro pezzi sono i migliori.
tornando al BRD, in che formato è la traccia audio?
-
08-01-2010, 08:31 #6
@ ivanedixie
Al prossimo "piccolo OT" non sarai perdonato.
@ stazza
DTS Master Audio 5.1<<< Gherson HT >>>
-
08-01-2010, 09:25 #7
A proposito della ripresa video ho notato che c'e' una telecamera, fuori dal palco sulla destra direi, che ogni volta viene letteralmente spettinata da qualche migliaio di watt nei paraggi, non so se sia una cosa voluta o meno, ma ho l'impressione che quando staccano su quella telecamera tutto vibri un po troppo al ritmo di Ulrich, leggermente fastidiosa questa cosa.
Credo che la telecamera "vibrante" sia una cosa voluta..bluray da avere assolutamente comunque..
[/QUOTE]
-
20-02-2010, 15:13 #8
Advanced Member
Visto ieri sera.
Dal punto di vista video, al di là che il video è "solo" 1080i perché proviene da una coproduzione televisiva di canal+ france in collaborazione con la Universal Music, ho visto di meglio (ed ho visto almeno una cinquantina di concerti hd fra brd e hd-dvd, quindi so cosa dico). I Police, diversi brd dei "live in Montreux", l'hd-dvd degli Eagles, il bb king live sono fra le due e la singola spanna sopra. Dunque, dal punto di vista video, prodotto nella media; va detto che la location del concerto e le condizioni di luce erano splendide, quindi le immagini sono comunque spettacolari.
Dal punto di vista audio, la pista pcm stereo spacca per profondità e dinamica. Non mi ha impressionato più di tanto il dts ma 5.1, ma forse non ho neppure l'impianto migliore per apprezzarlo fino in fondo.
Esibizione ottima. Probabilmente i veri Metallica sono quelli di una quindicina d'anni fa, ma questi comunque sono ancora molto distanti dalla pensione. E poi se qualcuno mi facesse avere la "dieta" di Lars Ulrich (che pompa come un forsennato alla sua età per tutto il concerto come manco il Rocco Tano dei bei tempi)... altro che Morgan!
Bye, ChrisUltima modifica di Poles; 20-02-2010 alle 15:46
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
20-02-2010, 19:02 #9
Member
Appena finito di vedere pure io.
Concordo sulla qualità video nella norma, anche se è un bel vedere!
Per la qualità audio non ho ancora un player hd, la traccia sd non mi è sembrata malvagia.Ultima modifica di olinus; 26-03-2010 alle 16:24
Vpr: Panasonic PT-AE3000E - Schermo: 107" Amleto Widescreen 2.35:1 - TV: Sony KDL32v5500 -Sintoamplificatore: Denon AVR 4310 - Player BluRay: Sony PS3 Mediaplayer: WDTV Gen.1 - Decoder Sat: Sky HD - Diffusori Front: B&W DM602.5 S3 - Diffusori Rear: B&W DM303 - Diffusore Centrale: B&W LCR600 S3 - Subwoofer: B&W ASW600
-
13-12-2012, 10:34 #10
stavo cercando questo BD musicale ma sembra sia stato messo fuori produzione....qualcuno sa come mai ?
E' introvabile se non a prezzi allucinanti (attorno ai 200 euro....)
grazie