Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pierciccio's living

Pierciccio's living

Per la serie: "meglio tardi che mai", inizio a descrivervi le fasi di installazione dell' impianto nella mia nuova casa.
    Il problema più spinoso da affrontare (per me) era il passaggio (invisibile, per quanto possibile) dei cavi (di segnale e 220 V) nel muro sul quale erano previsti un mobile basso sospeso che contiene le elettroniche, il plasma, un ulteriore mobile alto sospeso e da qui, attraverso una controsoffittatura, al proiettore.

Ecco come si presentava all'inizio il muro :

ho proceduto quindi al "taglio" della parete, fino ad un'altezza sufficiente ad entrare nella controsoffittatura,

e poi, trovate delle canaline in plastica 8x6 cm., e procurate le varie cassette da incasso nel muro, ho cominciato a costruire

fino ad ottenere due canali paralleli di collegamento tra le varie cassette :

che poi "masto Carlone" ha provveduto, con gran pazienza, a "quagliare" (fissare con cemento, nel suo linguaggio "professionale") nel muro :

(segue)
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Partendo, poi, dalla parte alta dell' "opera", che si trova al livello dell'interno della controsoffittatura

ho creato due curve per continuare

e iniziare la parte sospesa tra il soffitto e la controsoffittatura

ed arrivare, con l'ultimo tratto, più o meno sulla verticale del proiettore.

Ho montato, poi, lo schermo da incasso, in modo da prendere "sul campo" (quindi reali......) le misure per la controsoffittatura con i relativi spazi per l'incasso per lo schermo e le botole di servizio sullo schermo e sul proiettore.

Calcolata, poi, la distanza del proiettore dal soffitto, ho fatto realizzare dal mio fabbro (a tempo di record......) una prolunga per la staffa del vpr

(segue)
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •