Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[Pioneer] VSX-1019 AH - A/V Receiver

Espongo qui le mie domande già fatte in prcedenza nel 3ad del 1018.
    Quando accendo il lettore Pionner 320 (che viene visto in auto dal sinto) l'ampli va in una specie di stand by con lucetta del led blu del tasto accensione accesa (display spento) nel caso l'ampli non fosse acceso manualmente (in tal caso si accende tutto display compreso). Ho capito che in tal modo l'ampli consente il passaggio dei dati ricevuti dal lettore al tv che poi pensa anche all'udio autonomamente. Non capivo come mai se facevo l'operazione inversa (ovvero da tutto acceso spegnevo solo l'ampli) il segnale continuasse ad arrivare al kuro (luce accesa del led blu del sintoampli in standby). Ne ho dedotto che in tal ultimo caso io avevo già selezionato sull'ampli l'uscita BD che poi è l'HDMI, quindi una volta spento lui continua a passare il segnale da lì. E qui mi ricollego alla richiesta di qualche post fa. Se accendo il lettore senza ampli, lui va in standby ma evidentemente non mi passail segnale all'HDMI perché normalmente di default va su fonte TV-Sat, quindi se voglio vedere film dal lettore senza usare l'ampli devo fare l'operazione al contrario ovvero accendere tutto, settare tutto e poi spegnere l'ampli. Ora, richiedo per chi lo sapesse...c'è un modo per settare l'ampli in modo che allaprima accensione veda subito e per prima l'uscita BD dell'HDMI e NON quella del TV-Sat?

Mi spiace non poterti rispondere, ma visto che hai tra le mani questo gioiellino (che vorrei acquistare anch'io) non ti và di condividere le tue impressioni?
    Inoltre vorrei sapere come lavora il processore video interno e se hai possibilità di confronti.
    Grazie in anticipo.

in effetti consiglio di strutturare questo tread iniziale in maniera diversa, magari prendendo spunto dagli altri tread esistenti.

Se puo essere utile qui una rewiew del ampli in oggetto :

http://hometheater.about.com/od/audi...ull_Review.htm
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da Alsusplend
    ...non ti và di condividere le tue impressioni?
    Inoltre vorrei sapere come lavora il processore video interno e se hai possibilità di confronti.
    Grazie in anticipo.
    Le impressioni sono ottime, sono soddisfatto del prodotto. Dal punto di vista audio chiaramente dipende sempre da che tipo di diffusori uno ci abbina.
    Processore video non saprei cosa dirti perché il lavoro lo lascio fare al pio BD-320

Ciao a tutti,
    sono possessore di tale amplificatore da piu' di 2 mesi e ne sono completamente soddisfatto:
    Dai componenti in firma avrete modo di valutare le sorgenti veicolate al Pioneer, aggiungo che non mi è stato possibile entrare direttamente via hdmi dal MySkyHd all'ampli, causa interruzioni di immagini, presumo per conflitto hdcp, quindi il video va direttamente al tv, l'audio invece va all'ampli via ottica.
    Uso tuttora il MCAAC, che a parer mio funziona egregiamente, ho dovuto solo alzare di un paio di db i canali posteriori.
    Questo, sempre secondo il mio giudizio, è un eccellente amplificatore 7.1, cioè da' il meglio di se' per l'home theater, ma comunque non è disprezzabile per l'ascolto stereofonico, tenete presente che i diffusori in firma sono costruiti appositamente per il 5.1, quindi per l'ascolto prettamente musicale bisognerebbe provarlo con ben altro genere di casse. Sempre per l'ascolto stereofonico di musica rock/pop utilizzo il Dsp interno Extended Stereo (ci si arriva cliccando piu' volte sul tasto Adv Surround sul telecomando) che sfrutta i 5 canali. Per il concerto di Capodanno da Vienna (in stereo da ZDF canale sat tedesco) ho utilizzato il Dsp Classical.
    Ottimo e funzionale l'ingresso per Ipod, fa apparire sul tv tutte le info cioe' artista , album, song, durata etc.
    Sul fronte video, non mi pronuncio in quanto non ho bisogno dell'upscaling visto che utilizzo il Sammy 2500 e il Wd Tv Hd
    Molti appunti sul telecomando! Tasti troppo piccoli, funzioni quasi introvabili, solo dopo aver cliccato sul tastino Receiver.
    Aggiungo infine, che l'ampli va acceso per ultimo dopo aver acceso le sorgenti, lui terra' memorizzato l'ultimo ingresso selezionato alla futura ri-accensione.
    Tv: Panasonic TX-P42G10E Blu Ray: Samsung BD-P2500 Decoder sat: MySkyHd Pace Player: WDTvHD Amplificatore: Pioneer VSX-1019AH Diffusori: Energy Encore

Citazione Originariamente scritto da asalm
    Aggiungo infine, che l'ampli va acceso per ultimo dopo aver acceso le sorgenti, lui terra' memorizzato l'ultimo ingresso selezionato alla futura ri-accensione.
    ??? A me non accade. Se leggi il primo post spiego il perché. Anzi ho proprio questo problema, anche mettendo hdmi1 (o ingresso BD che dir si voglia) mentre il lettore carica il disco molto spesso mi torna di default a TV-Sat e quindi devo ridargli l'ingresso HDMI per vedere/sentire. Peraltro una volta spento, alla successiva riaccensione ho di nuovo TV-sat di defaul....ecco perché ho più volte chiesto se qualcuno ha capito come si fa a dire all'ampli che io voglio di default il BD! Anche per poter ascoltare e vedere ad ampli in stand by e sfruttando il solo tv...

Quali miglioramenti e quali perdite rispetto al 1018?
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

perdite:
    1 ingresso digit in meno
    1 out digitale in meno
    niente s-video in
    niente preout multicanale ma solo sub
    multi channel in 5.1 e non 7.1
    1 component video in meno
    porta rs232 assente
    impossibilità di inserire un IR remoto per seconda zona

Guadagni:

2 Hdmi in più
    Upscaling
    Qualche DSP in più
    Compatibilità certificata con Iphone(anche se sul 1018 non dava alcun problema)
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979
    perdite:
    Upscaling
    Che tu sappia c'è qualche opzione di settaggio circa l'upscale o è automatico fisso (ossia upscala qualunque segnale entri in hdmi)?

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979
    perdite:
    1 ingresso digit in meno
    1 out digitale in meno
    niente s-video in
    niente preout multicanale ma solo sub
    multi channel in 5.1 e non 7.1
    1 component video in meno
    porta rs232 assente
    impossibilità di inserire un IR remoto per seconda zona
    Le ritieni perdite consistenti?
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

Qualcuno sà come si comporterebbe questo ampli con la serie Arbour della Indiana Line?
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

dipende da utente a utente per me l'ir seconda zona (visto che ho la seconda zona) i digital in sono utili, e il multichannel 7.1 per eventuali player con nuove codifiche potrebbero tornare utili
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

la perdita piu grave è l'assenza dei preout
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Come vi trovate con la calibrazione MCAAC ?

Avete modificato molto i db?

Riapro la discussione per fare una domanda.

Se accendo il lettore BR collegato all'ampli in HDMI lui si accende in modalità stand by per veicolare i segnali audio video al TV (e uso gli altoparlanti della TV quando non voglio usare l'home theatre).

Se invece accendo la Play Station sempre collegata in HDMI per poter mandare il segnale alla TV mi tocca accendere l'amplificatore e sentire dall'Home Theatre per forza. Vorrei capire, se qualcuno lo sa, come fare per accendere l'amplificatore solo in modalità stand by. Ad esempio se tengo acceso il lettore e spengo l'amplificatore, esso rimane nella famosa modalità di stand by con spia accesa e quindi sento la play station dalla tv. se spengo il lettore l'amplificatore invece di rimanere in modalità stand by si spegne e quindi perdo i segnali della playstation a meno che io non lo accenda.
    Grazie.

EDIT: ho capito che potrebbe essere un problema di passtrought su HDMI. Solo che per tentare di vedere se è quello devo entrare in audio parameter. Tempo fa quando era nuovo ricordo che ci entravo tranquillamente, ora non vedo niente sull'osd della tv. Che potrebbe essere?

EDIT 2: Sono riuscito ad entrare nei menu....ho messo throught, ma non va. Credo mi toccherà per forza accendere l'ampli per vedere la fonte
    Ultima modifica di fire; 10-09-2012 alle 18:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •