|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BRD] La terra dei morti viventi
-
31-12-2009, 18:33 #1
[BRD] La terra dei morti viventi
(2005)
Video 7.5
Considerando le perenni riprese con scarsa illuminazione,il quadro mostra una buona resa generale.Una sottile grana accompagna la visione durante il Film,tuttavia mai fastidiosa.Ottimo il livello raggiunto dal nero,che per questo tipo di ambientazione è fondamentale.Il contrasto è "morbido" mentre il croma appare piu' incisivo e carico,senza esagerare..Molto buoni alcuni primi piani,che esaltano la porosita' della pelle...Cinematografico e dallo stambo "soft" il video fa' la sua figura,ne risulta una visione soddisfacente.
Audio 7.5
Non male la traccia audio ita in DTS 5.1,dove serve riesce a creare una buona scena,nelle sequenze piu' concitate si sente il lavoro di tutta la "truppa" di diffusori.Chiamato in causa il Sub non si tira indietro,senza strafare.Bene il centrale con dialoghi soddisfacenti.
Extra
U-Control: Picture in Picture
I resti
Quando Shaun incontrò George
Scene di massacro
Effetto zombi
Storyboard
Casting degli zombi
Making of
Un giorno con i morti viventi
Capture Blu-Ray.com
Specifiche Tecniche IMDBUltima modifica di Glass141; 31-12-2009 alle 20:19
-
01-01-2010, 14:35 #2
Grandissimo capolavoro del maestro Romero,anche se ho l'hddvd me lo sono ricomprato in BD se non altro per il DTS in italiano.Confermo una più che buona qualità tecnica....Ciaooooo
-
14-03-2010, 19:33 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.009
Appena finito di vedere, non posso che confermare quanto detto dagli altri.
-
14-03-2010, 20:44 #4
ah benissimo! l'ho comprato tempo fà,ma lo devo ancora vedere
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
15-03-2010, 14:21 #5
Me lo sono rivisto proprio ieri pomeriggio,un grande film che mi appassiona tutte le volte che lo vedo....Grande Romero
-
21-07-2010, 20:56 #6
Visto oggi,
confermo la buona qualità,
con una fotografia che alterna una colorimetria "moderna" ad una anni 80.
-
23-07-2010, 16:18 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 132
Discreta la qualità a/v (audio soprattutto direi), pessimo il film in sè, imho. Personaggi piatti, scarsissima introspezione psicologica (cosa che sorprende non poco, considerato quanto attentamente sono caratterizzati i protagonisti dei film romeriani, di solito) trama sviluppata poco e male. Del tutto assente l'immedesimazione pubblico-film ("cosa farei io al loro posto?"), nessuno degli attori pare avere una benchè minima idea di ciò che è giusto o sbagliato fare e si finisce con il non "tifare" per nessuno in particolare. Alcune scene sono grottescamente sconclusionate e prevedibili (tanto per citarne una, in un mondo assediato dai morti viventi, l'ultima cosa che farei è mettermi ad ascoltare musica con le cuffie presso un casolare abbandonato), la recitazione pessima (Asia Argento...suvvia, siamo seri
).
Ho adorato fino alla nausea i primi 3 capitoli della saga zombesca, ma questo film è realmente improponibile. Alla luce anche degli ulteriori -egualmente poveri in termini di ispirazione- sequel, credo sia giunto il momento per Romero di ritirarsi.
-
23-07-2010, 17:45 #8
Non sono cosi' catastrofico,ma anche io ritengo questo capitolo dell'apologia Romeriana infinitamente inferiore alla trilogia classica. Per non parlare dell'insulso e successivo Diary of the dead.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast