Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

amplificatore per b&w 683

salve a tutti sono un possessore delle b&w 683, che secondo me sono ottime in quella fascia di prezzo, per ora sono pilotate da un sintoamplificatore denon 3310 che in home theatre è una vera bomba ma in audio è un buon processore ma non ottimo ora vorrei un suggerimento da voi esperti per un amplificatore due canali da collegare all' usita pre out del denon e e che mi faccia valorizzare di piu le mie b&w. grazie aspetto con ansia una vostra risposta

a dimenticavo il mio budget e di 800 euro.

a proposito un' altra informazione al momeno dell'aquisto io avevo ascolat i miei diffusori con un pre e finale nad da bene 2000 euro e devo dire che erano sbalorditive. ma si sente la presenza di un amplificatore collegato al sinto qualitativa mente o si puo fare anche a meno?

ma poi mi dite come collegare il tutto con qualche guida e il volume dopo dove si alza sul sinto o sul amplificatore? mi spiegate un po questa cosa sono un po fresco del settore? grazie

Che il Denon e tutti gli ampli A/V in ambito 2 ch non sono il max è risaputo. La tua scelta è quasi obbligata verso un Denon PMA1500ae o un PMA2000ae, semmai usato lo trovi intorno ai 1000€....e poi sentirai cosa uscirà dalle ottime 683.
    I Denon in questione hanno il famoso tastino Direct che quando li devi utilizzare in ambito HT lo premi e diventano dei finali, il volume lo controlli solo con il tele dell'ampli AV.
    Mi raccomando di collegarci poi un lettore cd dedicato con collegamenti ana RCA di buona qualità.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scusami perche bisogna fare a forza denon per denon se no non c' è un alternativa.

anche per me devi aggiungere un ampli stereo (che abbia la funzione by-pass).
    per chiarire collegherai le 683 all'integrato stereo e quest'ultimo alle uscite pre out dei canali frontali dell'ampli HT. Poi attraverso una funzione dell'ampli stereo quando ascolterai in 5.1 comanderai tutto dal 3310 (in quanto l'ampli stereo lavora come finale escludendo la sezione pre) quando invece ascolti in stereo utilizzerai solo l'ampli stereo riattivando la sua sezione pre (all'ampli stereo devi far arrivare il segnale stereo dal cd direttamente).
    Non sono molto d'accordo sulla soluzione denon e propenderei più per un arcam fmj a28 (900 euro nuovo) o meglio ancora un audio analogue puccini 70 v. 2. (1300 euro).
    per tutti gli ampli predisposti c'è un'apposita discussione in questo forum comunque ti segnalo anche il cambridge audio 740a (prezzo mi sembra sui 900) che io però non ho mai ascoltato al contrario dei due che ti ho indicato e che trovo davvero ottimi (li ho ascoltati con B&W serie 600).
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Marantz pm 8003 (mi sembra intorno 800/900 non ricordo)

Ottimo in 2ch e ha il tastino sul frontale che all'occorrenza diventa finale
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Denon per 3 motivi:
    1) per integrità timbrica col sinto AV
    2) per una continuazione estetica (anche l'occhio vuole la sua parte)
    3) la cosa più importante: avete mai ascoltato un Denon PMA2000?...per me nella sua fascia non ci sono rivali.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

che ne pensate del nad o del acoustic advanced abbinato alle mie 683

Citazione Originariamente scritto da dellavolpe
    ...un suggerimento ...per un amplificatore due canali da collegare all' usita pre out del denon e e che mi faccia valorizzare di piu le mie b&w. ...
    a dimenticavo il mio budget e di 800 euro.

ma poi mi dite come collegare il tutto con qualche guida e il volume dopo dove si alza sul sinto o sul amplificatore? mi spiegate un po questa cosa sono un po fresco del settore? grazie
    Allora il denon pma 1500AE è perfetto per te, in stereofonia migliori sicuramente.
    per i collegamenti, come ti hanno già detto, è sufficiente un cavetto rca stereo da collegare tra le uscite preout del sintoampli e gli ingressi dell'ampli stereo, poi selezionare l'input sull'ampli tramite il tasto sul frontale "amp direct" mi pare si chiami. Il volume quando ascolti ht lo regoli dal sinto ht per entrambi, mentre quando ascolti stereo tieni acceso solo l'ampli apposito a cui collegherai la sorgente cd presumo.
    Ultima modifica di caesar70; 19-12-2009 alle 21:18

-E-D-I-T
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Per muovere senza sforzo le 683 punterei al Denon 2000.

invece il denon 1500 per pilotare le B&W 683 in un ambiente di 20/25 mq come lo vedi? riesce a tirar fuori un basso corposo ma controllato?

Il 2000 è un'altra macchina.

ieri ho preso il marantz pm 8003 che dite va bene con le 683 collegato al denon 3310

E' un'ottima macchina, ora solo a te deve soddisfare.
    Io ho preferito all'8003 il Denon 2000, vorrei provare il Marantz PM15S1.

@ dellavolpe

non ci posti qualche opinione sul risultato dell'accostamento denon 3310 - marantz 8003 - b&w 683...?
    come ti sembra il risultato in stereo???
    aggiornaci....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •