|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: [BD] L'ultima casa a sinistra
-
15-12-2009, 23:16 #1
[BD] L'ultima casa a sinistra
Film che la distribuzione italiana ha deciso di non mandare nei cinema, il perchè è un mistero, certo ci sono delle scene violente ma niente di così "mostruoso" da vietarne l'uscita.
Iniziamo a parlare del video (aspect ratio 1.85:1).... assolutamente meraviglioso, si nota una pulizia generale fantastica, primi piani molto dettagliati....Neri decisamente ottimi, anche se di tanto in tanto la grana si fa notare, ma niente di grave.
La fotografia è ottima a mio parere con alcune dominanti di colore che trasmettono alla pellicola quel senso di "sporco" che è perfettamente in linea con il film.
Nessuna traccia di filtri digitali a mio parere.
L'audio è un DTS ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo, provvederò a breve
Per quanto riguarda il lato artistico, trovo che sia un ottimo remake (forse anche meglio dell'originale) se non fosse per gli ultimi 2 minuti
Cmq per una serata "tranquilla" senza dover impegnare il cervello più di tanto.....e soprattutto se siete amanti del genere ve lo consiglio.
Ovviamente tutto vi saprà di già visto...
Video: 8,5
Audio: ..... da valutare
Film: 6/7Ultima modifica di JackBauer; 16-12-2009 alle 04:28
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
16-12-2009, 09:44 #2
Visto anche io a noleggio il remake del classico di Craven.
Dal pdv video,mi ritrovo con la valutazione di Jack,davvero preciso e con poche sbavature nonostante le tante scene scure.Audio DTS nel complesso ottimo soprattutto per l'ambienza che riesce a ricreare.
Non sono d'accordo invece sul film in se,IMHO lontano anni luce dalla mitica pellicola del papa' di Freddy Krueger,uno dei capostipiti del genere "rape & revenge". Lo script del remake infatti,smussa tutti gli angoli piu' malsani e disturbanti che avevano conferito tanta cattiveria all'originale,e inseriscono personaggi come quello del ragazzino,che certo non aiutano a ricreare quell'atmosfera di abietta e cieca cattiveria che aveva contraddistinto l'originale.Anche il finale,purtroppo smorza l'impatto crudele del film. E poi vogliamo mettere Tony Goldwin con il mitico Krug interpretato da David Hess? Fa scendere una lacrimuccia il fatto che a produrre questo filmetto siano proprio Craven e Cunningham,autori del'originale degli anni 70.E' triste vedere come gli stessi padri di pellicole mitiche,siano poi alla base degli insulsi remake odierni. E poi da un film che porta un titolo come questo e' ovvio che le aspettative dei fan siano altissime.L'avessero intitolato in un altro modo magari...
Video:8
Audio:7
Film:4,5
IMHOVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
16-12-2009, 11:54 #3
Recensione di Blu-Ray.com Link
Ottimi i Capture
-
16-12-2009, 23:33 #4
VIDEO in vc-1 di buona qualità tranne in alcune scene scure (non tutte ma quasi) dove il dettaglio cala vistosamente ed il rumore video diventa troppo elevato a mio giudizio (rispetto ad altri titoli). Certi primi piani (non tutti) sono stupendi. Non m isento di parlare di una qbuona qualità video, mi limiterei a definirla discreta se si sommano le rese "chiare" con quelle "scure"
Voto: 6/7
AUDIO presente in italiano in DTS (non HD). A mio giudizio si comporta egregiamente nei dialoghi e ottimamente nelle scene più vive (spari, temporali, pioggia,etc etc). Un buon lavoro complessivo.
Voto: 7+
FILM a mio giudizio piacevole, forse perchè ero partito prevenuto, ma come film mi è piaciuto. Ovvio non si puo' gridare all'originalità ma la prova di tutti gli attori, la trama ed il resto ben si amalgama restituendo, sempre a mio giudizio, un risultato complessivamente valido.
Voto: 7VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-12-2009, 19:20 #5
Preso a nolo poco fa',stasera lo proietto...
PS:
Visionato per intero il BD,in linea "grosso modo"con quanto detto nei post precedenti...
Diurni ottimi,per tridimensionalita' e dettaglio,qualche problemino nelle sequenze piu' scure.Primi piani molto incisivi e porosi.Nel complesso un'ottimo risultato.
Come da tradizione Universal,audio in DTS.Non male comunque,nelle scene movimentate tira fuori una buona dinamica,tirando anche delle "bordate" degne di nota..
Video 8.5
Audio 7.5Ultima modifica di Glass141; 24-12-2009 alle 08:01
-
27-12-2009, 07:19 #6
una vera cag*ta!!!!!
-
29-01-2010, 18:28 #7
Advanced Member
Visto ieri sera. Film non male che per metà funziona bene poi si perde un pò nella seconda parte, finale su tutto. Dal punto di vista tecnico, le mie impressioni sono in linea con quanto detto precedentemente da altri: le immagini diurne sono eccellenti, mentre le ambientazioni notturne risentono di una grana a volte troppo fitta e con cali di definizione. Audio DTS 5.1 sicuramente valido, ed efficace.
-
21-03-2010, 12:54 #8
Recuperato ieri notte. Un'occasione mancata!
C'erano tutti i presupposti per fare un'operazione di restyling dando nuova vita ad un vecchio film, come è avvenuto per "Le colline hanno gli occhi" di Aja. Qui purtroppo invece il risultato è decisamente inferiore.
Parte del cast è azzeccato (su tutti una bravissima Sara Paxton), la famiglia è credibile, un pò meno i villains.
La prima mezz'ora è buona, poi quando inizia la parte che dovrebbe essere "sadica", malsana e crudele, tutto va a farsi benedire! Tutte le sequenze degli omicidiSpoiler: dall'uccisione della prima ragazza, alla scena finale del "microonde" è un escaltion di scene ridicole,poco convinte o poco credibili.
Un regista a caso della "new wave" horror francese (su tutti Laugier) avrebbe sicuramente saputo fare molto di meglio.
Il comparto video è molto buono, favolosi e pittoreschi gli esterni, molto "granulose" le scene interne notturne.
Discreto comparto audio, mentre per quanto riguarda gli extra si sarebbero potuti sforzare un pò di più
voto film: 6
voto video: 7/8
voto audio: 7+
voto extra: 5/6Ultima modifica di Retrovertigo; 21-03-2010 alle 17:26
-
21-03-2010, 15:01 #9
Direi che il tuo spoiler non funziona molto bene.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
21-03-2010, 16:21 #10
...brutta cosa...per chi deve ancora vedere il film...e magari l'ha gia' ordinato
Cordiali saluti!
21-03-2010, 18:59 #11
io penso che il film sia comunque vedibile. Non ho visto l'originale ma questo non mi è dispiaciuto anche se ad essere sinceri non c'è niente che non ho gia visto in altri film.
La qualità video è molto buona soprattutto nei diurni e negli esterni. nelle scene più scure (meta del film ) la qualità a mio avviso cala un pochino ma il divario con il dvd (visto anche quello) è sempre netto....
Se vi piace il genere merita di essere visto.
AleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
02-05-2010, 22:47 #12
Video spettacolare,
alcune scene di giorno sembrano essere girate in Imax,
una profondità ed un dettaglio pazzeschi, colori stupendi.
l'unico limite quello del girato stesso è in interni di notte senza illuminazione, ma quì è veramente impossibile chiedere più di ciò che è stato impresso su pellicola.
Un disco riferimento, con alcune riprese utili per vari test
-
27-11-2010, 23:16 #13
ciao
ma le Extended Edition, sarebbe la prima voce selezionabile, non la seconda voce ( versione distribuita nelle sale )?
Voi le avete viste tutte e due ?
Effettivamente, alcune scene poco illuminate, mostrano parecchio rumore digitale.
Io il DTS l'ho ascoltato con le piccoline IL Tesi 204, e non ho il sub...e pure io ho sentito delle belle bordate....posso immaginare voi che avete tutto l'occorrente!
ciao
p.s.: ma la scena finale, a cosa serve?!?!?A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
02-09-2011, 00:30 #14
Non male tutto sommato questo film ma premetto che non conosco l'originale.
Personalmente mi ha tenuto incollato al divano anche se come si è già detto non si distingue certo per originalità.
Ben diretto e fotografato anche se gli attori non sono delle cime
Video splendido, una sensazione di cinematoraficità costante e un dettaglio sempre a livelli molto alti anche nelle scene notturne peraltro fotografate in maniera eccellente.
In alcuni frangenti la grana diventa più sèessa contribuendo comunque a rendere un quadro sporco e attinenente alle vicende narrate.
Trasferimento perfetto.
L'audio italiano è ottimo e persino più potente dell'originale da me ascoltato che comunque contiene maggiori informazioni ambientali e rende meglio sul parlato.
La potenza quindi non è tutto
Video 9
Audio originale 8,5
Audio ita 8
Film 7VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
22-01-2012, 12:54 #15
Senior Member
Non male... Ma c'è di meglio in giro..