• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riformare o meno il thread dei BD con qualità audio/video ottima

Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

  • Non sono d'accordo con la riforma

    Voti: 8 10.5%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

    Voti: 30 39.5%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

    Voti: 38 50.0%

  • Votatori totali
    76

ghiltanas

New member
Apro questo sondaggio per stabilire se sia gradita o meno una riforma del thread sui blu-ray con ottima qualità audio/video.
La riforma consisterà nell'introdurre un asterisco accanto ai film meritevoli del titolo di riferimento (audio, video oppure entrambi).
Il sondaggio tiene conto anche di quelli che vogliono sia effettuare una riforma, sia dare un peso differente a seconda di chi vota, in base al sistema da loro utilizzato per la visione.
Direi che prima di chiudere il sondaggio dovranno trascorrere 2 settimane, per dar modo a tutti di visualizzarlo, una volta al giorno scriverò nel thread cosi da rimetterlo in evidenza.
Direi che per la riforma occoreranno i 2/3 dei voti, mentre per stabilire la metodologia della riforma, si prenderà la maggioranza semplice tra i punti 2 o3 (riforma nn discriminante, riforma discriminante)
I voti dei punti 2 e 3 si sommeranno per determinare se la riforma avverrà oppure no (il modo poi sarà stabilito come detto pocanzi)

Se c'è qualcosa che nn vi va bene, fatemelo sapere il prima possibile, cosi magari si apre un nuovo sondaggio rivisitato :)
 
Mi iscrivo al thread ma, per il momento, mi astengo dal voto. Devo ancora prendere una decisione definitiva. Però sono onorato che una discussione da me iniziata sia ora addirittura oggetto di un sondaggio che ha un thread a parte :D
 
fatemi capire un attimo...

1)con sistema non discriminante: vuol dire che si considera ogni voto sommandolo per avere una maggioranza (generica..ogni voto vale un voto) dei votanti?

2))con sistema discriminante: si creano categorie generiche di dispositivi di visualizzazione e il voto di ognuno rientra nella sua categoria di competenza?

3)nessuna modifica

beh...direi che se si può continuare a parlare liberamente di ogni titolo, come si è fatto fino ad ora, ogni aggiunta (di entrambi i tipi) può esser interessante....cioè se il sistema di voto, si aggiunge solo ai commenti allova va bene...
se però il 3d smette di avere la libertà di valutazione attuale (se vengono considerati ot commenti soggettivi)..allora devo votare no..
 
io per ora ho fatto un sondaggio, con 3 linee guida, anche per nn inquinare troppo l'altro thread.
In pratica anche se cambia, nn verrebbe cmq stravolto, verrebbero aggiunti gli asterischi ai titoli in prima pagina. I tuoi commenti certo che potrai inserirli, ci mancherebbe, dovresti solo aggiungere un asterisco al video e/o audio di un titolo che per te è meritevole di eccellenza assoluta.Per la discriminante infine, per ora è solo per capire se è voluta o meno, le modalità verranno scelte in seguito, in pratica però cambierà solo che il voto di certi utenti conterà 2, mentre quello di altri 1, ma SOLO AI FINI DEL DISCORSO RIFERIMENTO ;)
 
ev666il ha detto:
Mi iscrivo al thread ma, per il momento, mi astengo dal voto. Devo ancora prendere una decisione definitiva.

Tranqui, hai 14 giorni di tempo per decidere ;)
Ho fatto il sondaggio, perchè ritengo molto utile il tuo thread, nn si poteva continuare a discutere all'infito li :) .
Si fa una votazione democratica e stop
 
andata ;)
ho scelto la discriminante...per me è più utile per chi legge il 3d e deve decidere se comprare o meno un titolo..
così può sentire in maniera più diretta i pareri di chi ha una catena video simile alla sua...
 
ghiltanas ha detto:
....cambierà solo che il voto di certi utenti conterà 2, mentre quello di altri 1, ma SOLO AI FINI DEL DISCORSO RIFERIMENTO ;)
mah...francamente spero che sta storia della discriminante cada nel vuoto...e i motivi li ho già spiegati insieme ad altri.perchè allora ,passatemi una provocazione,nel 3d sui dvd bisognerebbe discriminare chi ha un VPR,non esssendo strumento particolarmente adatto per godere di segnali sd...e non mi sembrerebbe giusto neanche questo
 
Per l'aggiunta dell'asterisco non ho dubbi, concordo, per il sondaggio sono un indeciso fra le seconda e la terza opzione, ci penso un'attimo....
 
luctul ha detto:
mah...francamente spero che sta storia della discriminante cada nel vuoto...

ognuno è libero di esprimere la sua opinione in merito :) .Se passasse sarei curioso di vedere come ciò verra implementato :asd:
Io personalmente sono indeciso fra l'opzione 1 e 2
 
discriminante non vuol dire che il voto di qualcuno vale di più...
o almeno io ho capito questo..altrimenti la discriminante crea discriminazione...:D
una cosa è che io che ho un dispositivo voto in una categoria..un'altra è che si sommano i voti di tutti facendo una media ponderata..
questo è un ragionamento che non è giusto perchè per renderlo tale si dovrebbero assegnare più voti a chi ha il dispositivo più diffuso (probabilmente un tv 32") e non a quello che ha il migliore (vpr full)...
questo perchè altrimenti il 3d vede favoriti i possessori di vpr full hd e penalizzati tutti gli altri (che sono la maggior parte)..
 
Luctul, valutare un dvd su un fullhd per me è un non senso a prescindere dal pannello, su un vpr fullhd è una contraddizione logica.

P.s. non è che si può eliminare quel dev'essere? lo chiedo come cortesia personale :)
Capisco che Cremonini faccia presa ma fuori dal parlato è opportuno scrivere 'deve essere'
 
Nicholas Berg ha detto:
discriminante non vuol dire che il voto di qualcuno vale di più...
o almeno io ho capito questo..altrimenti la discriminante crea discriminazione...:D

nono discriminante vorrebbe dire proprio discriminare...è questo che hanno chiesto alcuni utenti, io ho inserito tale opzione, èerchè era doveroso inserirla. Cmq al momento ancora ripeto che nn è stabilito come avverrà la discriminante, andrà deciso in seguito, anche se è bene ribadire che è condivisa l'idea di chi vota tale opzione, di far pesare di + il voto di alcuni utenti
 
Votato, anche se per me andava già bene così qualche riforma non puo' che far del bene (asterischi ad esempio).
Credo che anche il sistema audio/video sia una discriminante in quanto:

In presenza di una catena HD-Ready e non FullHD il giudizio sulla qualità video potrebbe essere impreciso e non approfondito. Almeno questo è giusto ci sia.

In presenza di una catena audio che NON supporti le nuove codifiche audio HD, il giudizio sarebbe assente o limitato.

Saluti e mi aggiungo ai complimenti di come Evil stia gestendo la discussione, e complimenti per l'idea del sondaggio a Ghiltanas
 
MelvinUdall ha detto:
Luctul, valutare un dvd su un fullhd per me è un non senso a prescindere dal pannello
bah...
su un vpr fullhd è una contraddizione logica
questa poi me la spieghi....:D io ti posso dire che su un vpr full hd (provato personalmente e con lettore ottimo e processore esterno)è penosetto...quindi + che logica ...mi sembra illogica
 
:D :D ora è diventato un casino anche il sondaggio...

allora considerate in stallo il mio voto...discriminante così intesa, per me non va bene..meglio nessuna modifica e stop;)
 
Top