Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non sono d'accordo con la riforma

8 10,53%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

30 39,47%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

38 50,00%
Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 304

Riformare o meno il thread dei BD con qualità audio/video ottima

Apro questo sondaggio per stabilire se sia gradita o meno una riforma del thread sui blu-ray con ottima qualità audio/video.
    La riforma consisterà nell'introdurre un asterisco accanto ai film meritevoli del titolo di riferimento (audio, video oppure entrambi).
    Il sondaggio tiene conto anche di quelli che vogliono sia effettuare una riforma, sia dare un peso differente a seconda di chi vota, in base al sistema da loro utilizzato per la visione.
    Direi che prima di chiudere il sondaggio dovranno trascorrere 2 settimane, per dar modo a tutti di visualizzarlo, una volta al giorno scriverò nel thread cosi da rimetterlo in evidenza.
    Direi che per la riforma occoreranno i 2/3 dei voti, mentre per stabilire la metodologia della riforma, si prenderà la maggioranza semplice tra i punti 2 o3 (riforma nn discriminante, riforma discriminante)
    I voti dei punti 2 e 3 si sommeranno per determinare se la riforma avverrà oppure no (il modo poi sarà stabilito come detto pocanzi)

Se c'è qualcosa che nn vi va bene, fatemelo sapere il prima possibile, cosi magari si apre un nuovo sondaggio rivisitato

Per quanto mi riguarda ovviamente sono d'accordo ma senza dare maggior peso agli utenti con fullhd.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1296

il sondaggio si chiuderà fra 14 giorni esatti (ho impostato quel lasso di tempo che mi è parso adeguato)

Mi iscrivo al thread ma, per il momento, mi astengo dal voto. Devo ancora prendere una decisione definitiva. Però sono onorato che una discussione da me iniziata sia ora addirittura oggetto di un sondaggio che ha un thread a parte
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Te lo meriti per come stai gestendo il tuo 3d.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sono d'accordo ma senza la discriminante del sistema
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

fatemi capire un attimo...

1)con sistema non discriminante: vuol dire che si considera ogni voto sommandolo per avere una maggioranza (generica..ogni voto vale un voto) dei votanti?

2))con sistema discriminante: si creano categorie generiche di dispositivi di visualizzazione e il voto di ognuno rientra nella sua categoria di competenza?

3)nessuna modifica

beh...direi che se si può continuare a parlare liberamente di ogni titolo, come si è fatto fino ad ora, ogni aggiunta (di entrambi i tipi) può esser interessante....cioè se il sistema di voto, si aggiunge solo ai commenti allova va bene...
    se però il 3d smette di avere la libertà di valutazione attuale (se vengono considerati ot commenti soggettivi)..allora devo votare no..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Come Lucio,sono d'accordo anche io ma senza la discriminante del sistema
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

io per ora ho fatto un sondaggio, con 3 linee guida, anche per nn inquinare troppo l'altro thread.
    In pratica anche se cambia, nn verrebbe cmq stravolto, verrebbero aggiunti gli asterischi ai titoli in prima pagina. I tuoi commenti certo che potrai inserirli, ci mancherebbe, dovresti solo aggiungere un asterisco al video e/o audio di un titolo che per te è meritevole di eccellenza assoluta.Per la discriminante infine, per ora è solo per capire se è voluta o meno, le modalità verranno scelte in seguito, in pratica però cambierà solo che il voto di certi utenti conterà 2, mentre quello di altri 1, ma SOLO AI FINI DEL DISCORSO RIFERIMENTO

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Mi iscrivo al thread ma, per il momento, mi astengo dal voto. Devo ancora prendere una decisione definitiva.
    Tranqui, hai 14 giorni di tempo per decidere
    Ho fatto il sondaggio, perchè ritengo molto utile il tuo thread, nn si poteva continuare a discutere all'infito li .
    Si fa una votazione democratica e stop

andata
    ho scelto la discriminante...per me è più utile per chi legge il 3d e deve decidere se comprare o meno un titolo..
    così può sentire in maniera più diretta i pareri di chi ha una catena video simile alla sua...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    ....cambierà solo che il voto di certi utenti conterà 2, mentre quello di altri 1, ma SOLO AI FINI DEL DISCORSO RIFERIMENTO
    mah...francamente spero che sta storia della discriminante cada nel vuoto...e i motivi li ho già spiegati insieme ad altri.perchè allora ,passatemi una provocazione,nel 3d sui dvd bisognerebbe discriminare chi ha un VPR,non esssendo strumento particolarmente adatto per godere di segnali sd...e non mi sembrerebbe giusto neanche questo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Per l'aggiunta dell'asterisco non ho dubbi, concordo, per il sondaggio sono un indeciso fra le seconda e la terza opzione, ci penso un'attimo....
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da luctul
    mah...francamente spero che sta storia della discriminante cada nel vuoto...
    ognuno è libero di esprimere la sua opinione in merito .Se passasse sarei curioso di vedere come ciò verra implementato
    Io personalmente sono indeciso fra l'opzione 1 e 2

discriminante non vuol dire che il voto di qualcuno vale di più...
    o almeno io ho capito questo..altrimenti la discriminante crea discriminazione...
    una cosa è che io che ho un dispositivo voto in una categoria..un'altra è che si sommano i voti di tutti facendo una media ponderata..
    questo è un ragionamento che non è giusto perchè per renderlo tale si dovrebbero assegnare più voti a chi ha il dispositivo più diffuso (probabilmente un tv 32") e non a quello che ha il migliore (vpr full)...
    questo perchè altrimenti il 3d vede favoriti i possessori di vpr full hd e penalizzati tutti gli altri (che sono la maggior parte)..

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •