Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale staffa? (Se ne esiste una...)

Salve a tutti!

Inauguro la neo iscrizione al forum con una richiesta di consulenza:

Sono in fase di progettazione del mobile del salotto e devo decidere come montare il televisore. Nell'immagine qui sotto ho riportato una piantina con la disposizione finale del tutto:

Ero orientato all'acquisto di un LCD da massimo 40'' (vista la distanza dal divano e degli ingombri cui devo tener conto) e l'ideale sarebbe riuscire a montarlo su staffa che ovviamente andrebbe fissata alla parete del mobile (il rettangolo rosso), quindi avrei bisogno di una staffa che nonostante monti un pannello di circa 1mt permetta una rotazione di circa 70-80° in modo tale da permetterne la visione dal divano (che può essere posizionato solo come in figura).

Ho girato un pò per i vari MediaWorld, Euronics ed Expert ma tutti i modelli di staffe a parete che hanno, non arrivano a rotazioni tali per pannelli di queste dimensioni.

Su una rivista ho notato questa staffa della G&BL ma anche dal manuale non si riesce a capire bene se i 180° di rotazione sono considerati per tutte le dimensioni di pannello che ci si possa montare su.

Quindi al forum chiedo: esiste una staffa che possa fare al caso mio? Qualcuno ha esperienze dirette con la staffa G&BL che ho linkato? Nel caso saprebbe dirmi se può essere una buona soluzione per me? O devo abbandonare l'idea della staffa a muro e tenere il pannello montato sulla sua base da tavolo?

Grazie a tutti!

Ps: chiedo scusa all'amministratore se non si tratta della sezione adatta. Non ho trovato sezioni specifiche per i montaggi dei pannelli ed ho pensato di postare qui...

Mi interessa anche a me che devo fare un'installazione simile anche io in camera, ma con un pannello più piccolo... ovviamente
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Sposto la discussione nella sezione "accessori"

Allora io ho esattamente la tua stessa disposizione per la casa, anche se la tv è un poco + vicina (2,80 mt circa) dal divano e dopo una attenta ricerca ho optato per questa staffa

http://www.prandinimobili.it/scheda_...501501506.html

io ho preso la 515 (ho un 40'') e si ruota perfettamente non proprio perpendicolare al muro, ma come nella tua figura si riesce senza problemi.
    Se prendi il modello 518 credo che tu possa ruotare anche un modello da 46/50 pollici.

Il modello da te postato (molto bello) ha il difetto di avere una estensione max di 39 cm, 5 cm in meno del Prandini, quindi riusciresti a ruotare lo schermo di meno.

esistono altre marche per staffe che ruotano (Vogel's , Matracom ecc..) ma bisogna poi vedere quanto vuoi spendere, alcune costano anche 500 euro. (la mia l'ho pagata 130€)
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

@RossoPazzo
    Questa potrebbe fare al caso tuo. Nei negozi è un po' cara......prova qui che è meglio
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Talking

@simoard
    Segnalazione mooooooolto interessante, grazie della dritta!

@tony76
    ...purtroppo le Meliconi le ho spolverate tutte e nessuna purtroppo fa al caso mio... grazie comunque per la segnalazione!

Io ho una Prandini sul tv 22" della cucina (sempre a 3 snodi) e rispetto alle altre da me viste in giro e pure sulla baia è una spanna sopra...
    Ovvio che costicchi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •