Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio TV full HD

Consiglio TV full HD

Salve a tutti..ormai stufo del mio lcd lg 26" ho deciso di optare per un full hd..

L'uso sarebbe principalmente per giocare su ps3-xbox, ma anche il calcio su sky..

Sento molte opinioni discordanti tra LCD e plasma..per voi qual'è meglio e quale modello di tv sarebbe ideale per me?

Ah, budget massimo 1000€

Citazione Originariamente scritto da DaniTNT
    1. L'uso sarebbe principalmente per giocare su ps3-xbox, ma anche il calcio su sky..
    2. Sento molte opinioni discordanti tra LCD e plasma
    1. sky trasmette a 1080i
    ... la ps3 esce a 720p coi giochi, non a 1080p... leggi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

2. i plasma hanno colori + naturali, gli lcd sono gli stessi monitor dei pc lcd e hanno gli stessi pregi e difetti (nero sempre grigio, problema lag/ghost, angolazione limitata). sono però ottimi per ambienti luminosi 24h su 24 e per giocare con le console
    ... se ti serve una tv da salotto da guardare la sera prenditi un plasma.

3. con 1000€ ti prendi un 50" HD-Ready (tipo pana 50x10) e non hai alcun problema visto che la diff non la noteresti tra 720p e 1080p
    ... il perchè è scritto in ormai 1000 topic simile a questo..... tanto gira e rigira chiedete sempre le stesse cose qui.... non ho mai visto che uno venga qui e chieda cosa comprare dal salumiere
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ok ho capito..valuterò bene, magari leggendo anche altri topic nel forum, per decidere tra plasma e lcd..

Comunque rimanendo sempre intorno ai 1000€, riusciresti a consigliarmi a tuo parere il miglior plasma e il miglior lcd?..sento parlare benissimo dei panasonic come plasma e dei sony bravia e philips come lcd..è corretto?

Grazie

... pana x10/g10/g15/v10 plasma
    ... sony Z5500 lcd (ma dicono che pure gli sharp nuovi sono ottimi). i samsung sono da scartate dicono per i troppi problemi.

... per sapere pro e contro dai una letta alle discussioni ufficiali delle tv (visto che molti le hanno comprate e postano i propri pareri):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=108
    -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=107
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pensandoci un po' sono propenso a prendere un plasma panasonic..ho visto i prezzi dei vari modelli e sono molto diversi tra loro..probabilmente sceglierò tra il g10 e l'x10..te quale mi consiglieresti tra i due?..la differenza di qualità tra i vari modelli è tanta?..perchè quella dei prezzi da quel che ho visto lo è..

Forse in precedenza mi sono espresso male..userei la tv principalmente per giocare ma anche per guardare i film in bluray con la mia ps3..

Mi hai anche detto che la ps3 non va ai 1080p e che quindi non ci sarebbe differenza di qualità tra lcd e plasma..ma si vedrebbe cmq allo stesso modo?Voglio dire: non è che magari col plasma vedrei alla grande i film e magari peggio i giochi?Al limiti i giochi li vedrei come su un lcd..no?

Chiedo scusa per l'ignoranza e per non aver tempo di leggere i topic di questo splendido forum, ma purtroppo sono impegnatissimo con il lavoro

Citazione Originariamente scritto da DaniTNT
    1. te quale mi consiglieresti tra i due?
    2. la differenza di qualità tra i vari modelli è tanta?
    3. userei la tv principalmente per giocare ma anche per guardare i film in bluray
    4. non ci sarebbe differenza di qualità tra lcd e plasma
    5. ma si vedrebbe cmq allo stesso modo?
    6. Voglio dire: non è che magari col plasma...
    7. ma purtroppo sono impegnatissimo con il lavoro
    1. dipende dall'uso che ne farai te.

2. dipende da cosa gli colleghi.

3. se leggi il mio link ( QUESTO ), trovi le risoluzioni di tutte le sorgenti possibili (punto nr 4).

4. se leggi il link precedente si sono diversi riferimenti a "plasma vs lcd"... leggili che ti servono

5. sono 2 tecnologie diverse con caratteristiche diverse. entrambi servono per guardare le immagini, ma ognuna delle 2 ha particolarità che l'altra non ha.

6. se non guardi canali "SD" (quindi solo SkyHD e Bluray), prenditi il G10/G15

7. trovati un pò di tempo per leggerli perchè il regolamento in questo forum è molto severo.... pena il ban dal forum per chi non rispetta le regole QUI. qui non guardano in faccia a nessuno e non si fanno remore a bannare/sospendere la gente, quindi occhio
    Ultima modifica di ais001; 30-11-2009 alle 20:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •