Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

[BD] Million dollar baby

Pregevole edizione italiana, dopo una rapida occhiata preliminare ai vari capitoli, da parte della 01: nel video (compattissimo negli interni ed ambiti poco luminosi che, com'è noto, nel film, abbondano) privo di dnr e/o altri trattamenti deleteri ma (anzi) pienamente rispettoso dei materiali d'origine, nell'audio (dts master audio italiano ed inglese) e negli extra (pochi ma buoni, come dev'essere).
    Il film, si sa, un capolavoro che il bd onora a dovere a costi contenuti già in partenza (il che, ovviamente, non guasta).
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Conservo gelosamente la versione HD-DVD USA,uno dei primi dischi HD mai usciti(maggio 2006),tuttora validissimo visivamente.Il film,grandioso,lo conosciamo tutti.
    Una curiosita':questo e' il vero aspetto della baracca utilizzata come bar nella scena finale del film,che ho fotografato durante una visita agli studi WB di Los Angeles:
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

La 01 li encoda lei i BD o si fa mandare il video già encodato del BD/HD-DVD Warner?
    In quest'ultimo caso il video ha preso 2.5/5 su bluray.com

Vincent,potrei aiutarti se avessi a disposizione il nuovo BR comparandolo con l'HD-DVD americano...ovviamente spero che la risposta sia affermativa(stesso transfer).
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ancora a fidarsi delle recensioni? Mi fido più dei pareri di un forumer.
    Ragazzi leggere meno e provare di più.

GU61 che voto daresti al video come qualità complessiva?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Da una visione veloce, oggi ho preso vari bd tra i quali un cofanetto eppoi giocava pure il Milan, non posso darti un giudizio esaustivo che ti darò a visione completa fra non molto.
    Tuttavia, da quel poco che ho visto, ti dico un 8/10 il video possa meritarlo tranquillamente non fosse altro per la compattezza negli interni bui: un paio di recensioni internazionali che ho letto, imho, non tengono minimamente conto del girato originale e delle scelte fotografiche di base...
    ...anzi, da quanto avevo letto, non mi aspettavo risultati così elevati vista la morbidezza d'origine del video (pienamente mantenuta) ma con integrità costante della definizione per tutte le scene che ho osservato senza dannosi ritocchi all'immagine o presenza d'usura e/o grana invasive.
    Calibratissimi gli extra, mai banali ed adeguati ad uno dei capolavori di un regista (ed interprete) che adoro.
    Per me una lezione di trasferimento in hd, che si dovrebbe umilmente imparare in bd 50 peraltro.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ancora a fidarsi delle recensioni?
    Infatto delle prime recensioni non mi fido
    Per questo ho chiesto
    Noto con piacere invece che da un anno a questa parte bluray.com fa quasi sempre recensioni molto azzeccate

vabbeh non fidarsi delle rece ma di bluray.com io mi fido abbastanza e questo bd lo stronca come pochi
    http://www.blu-ray.com/movies/Millio...ray-Review/54/
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    vabbeh non fidarsi delle rece ma di bluray.com io mi fido abbastanza
    http://www.blu-ray.com/movies/Millio...ray-Review/54/
    Io assolutamente no, visto come ha trattato Fantasmi da Marte di Carpenter, che poi si è rivelato essere conforme a quanto avevo visto a suo tempo in sala.
    Con questo non voglio dire che Million Dollar sia fatto bene, ma vedendo gli screencapture, mi SEMBRA conforme all'originale, almeno da quello che ricordo.
    Lo vidi al cinema e ne ho avuto in mano una copia 35mm a suo tempo, ma la diedi via quasi subito dopo averla controllata e rimessa a posto con code di servizio e tutto il resto, in quanto il tema trattato è pesante e io in quel periodo non ero "dell'umore giusto".
    Ricordo una fotografia con colori abbastanza desaturati e tendenti al bianco-grigio bluastro. Non mi ricordo il grado di granulosità, ma penso fosse nella media e variabile a seconda delle scene.
    Quanto alla recensione, da quel poco che ho tradotto, mi sembra ambigua. Non si capisce se ammette che il confronto lo fa tenendo presente altri BD che non c'entrano una fava e non tenendo in cosiderazione la fotografia originale o in che altro modo.

Ma poi, fra l'altro, siamo sicuri che sia lo stesso master? Il bd usa è stato uno dei primi ad uscire e fra l'altro era un disco da 25gb.
    Il nostro mi sembra un disco da 50gb, o sbaglio?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Infatti Luigi,si parlava di questo con Vincent:l'HD-DVD che ho io e' paro paro al BD USA,bisogna vedere quest'ultimo com'e'.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Il nostro mi sembra un disco da 50gb, o sbaglio?
    appena comprato, confermo che è un BD50

Codec? bitrate medio circa?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...disco da 50gb, o sbaglio?
    Non sbagli, per nulla, ripeto: visione preliminare fugace ma estesa a tutte le scene ieri, ad alcune di esse visione prolungata, da cui ho riscontratouna qualità globale piuttosto appagante senza percepire cali di definizione di un film di cui ricordo tutto dal cine al dvd da cui l'upgrade (peraltro) lo consiglio ad occhi chiusi.
    Poi che volete persino "gran Torino", straordinariamente compatto visivamente anche nelle scene buie, nelle oscillazioni degli utenti va da un estremo all'altro: occorre conoscere le tecniche del buon Clint, di cui sono appassionato e possiedo anche svariati testi, per comprendere come particolari ambiti sono precipue scelte registiche e non aberrazioni da trasferimento.
    Ribadisco, ipresto lo vedo tutto per bene e poi riferisco.

Comunque non mi soffermerei troppo sul voto al comparto video di bluray.com, quella recensione è veramente strana, perchè leggendola comunque non ne parla assolutamente male, è davvero incomprensibile come da una descrizione che ne parla come un buon bd ma non certo da riferimento, siano arrivati a dargli 2.5 che è un voto che rifilano solitamente a BD di qualità veramente bassa.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •