|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BRD] (Santana presents) Blues at Montreux 2004
-
20-11-2009, 20:05 #1
Advanced Member
[BRD] (Santana presents) Blues at Montreux 2004
Se amate il blues, blu ray da avere a tutti i costi. E visto che i costi, andando di importazione UK o USA, sono anche contenuti, da avere senza se e senza ma.
Quattro ore di musica blues a livelli eccelsi, con tre artisti della chitarra del calibro di Buddy Guy (il mio preferito), Clarence "Gatemouth" Brown e Bobby Parker, accompagnati in jamsession da un certo Carlos Santana e da musicisti di prim'ordine, nel solito ispiratissimo scenario sfizzero di Montreux.
Transfer video di ottimo livello, come quasi tutti i prodotti della Eagle Rock, e region ALL. Traccia audio LPCM Stereo cristallina a 2.3 Mbps, con contorno di DD 5.1 e DTS HD MA, se il PCM non vi bastasse. Concerto da pelle d'oca; provare per credere.
All'interno della confezione, disponibile anche un bel libercolo con le note biografiche dei 3 grandi chitarristi (in English nella mia edizione UK).
PS: l'immagine è quella della copertina del dvd, ma il blu ray (che ho trovato solo in formato francobollo) è in tutto e per tutto simile.
Bye, ChrisUltima modifica di Poles; 20-11-2009 alle 20:08
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
20-11-2009, 23:12 #2
Non ne sapevo niente... Lo devo comprare assolutamente..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-11-2009, 10:27 #3
grazie della dritta, gia ordinato (bave alla bocca) sai nulla di BR Jazz che meritino?
Finora di musicale ho preso solo i Jethro Tull e ora questo...
grazie
Marcoe si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
21-11-2009, 12:39 #4
Advanced Member
Il jazz è un genere molto ampio: dipende da cosa ti piace.
C'è "Legends of jazz" che è una buona raccolta di pezzi di artisti vari, con un ottimo livello audio-video.
Poi ci sono un paio di blu ray di Chris Botti, che è un trombettista jazz eccellente, anche se fin troppo "suadente" dal punto di vista musicale rispetto ai miei gusti.
Poi c'è l'esibizione live del gruppo di Chick Corea a Montreux: musicalmente ottima, ma fin troppo sperimentale, sempre per i miei gusti.
Poi c'è la serie dei "Paris concert" uscita quest'estate: una serie di concerti con artisti del calibro di: Mike Stern Band, Stanley Jordan Trio, Autour du Blues + Larry Carlton, Yellowjackets, José Feliciano band.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti, come vedi.
Poi, se preferisci il blues, ci sono i due blu ray di BB King che strameritano.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
21-11-2009, 12:45 #5
Aggiungerei anche il The Way Up Live di Pat Metheny Group, una gemma incastonata nel firmamento dei concerti in HD.
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
21-11-2009, 13:08 #6
Advanced Member
Io aggiungerei per una miscela blues/jazz/rock, l'ottimo: Jeff Beck - Performing This Week - Live At Ronnie Scott's
Per il blues:John Mayall And The Bluesbreakers And Friends - 70th Birthday Concert
Per il rock/blues: Eric Clapton and Steve Winwood: Live from Madison Square Garden
-
21-11-2009, 15:32 #7
Ragà, ritornate In Topic, pliz.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
23-11-2009, 11:32 #8
Poles, hai postato la cover del DVD: se vuoi vedere quella del BR (e tutte le caratteristiche), clicca sulla mia collezione qui sotto...
P.S.
da acquistare senza se e senza ma.
-
27-11-2009, 11:35 #9
visionato ieri sera.
Fantastico dal punto di vista tecnico video e audio e dal punto di vista musicale oserei dire commovente.
Artisticamente secondo me il più "fuori luogo" era proprio Santana mentre dei tre leoni mi è piaciuto più di tutti Clarence Gatemouth Brown, morì l'anno seguente se non sbaglio e probabilmente stava già molto male li... la scena quando il bassista gli zompa addosso per fargli spostare il capotasto posizionato sulla tonalità sbagliata mi ha fatto quasi piangere.
troppo ruffiano Buddy Guy ma sempre un grande.
da avere assolutamente non c'è che dire, grazie per la segnalazione!!!
Marcoe si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!