|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Help... che TV acquistare ? AIUTO :-)
-
18-11-2009, 15:08 #1
Member
Help... che TV acquistare ? AIUTO :-)
non riesco a cancellare l'altra discussione appena aperta dove non ero stato chiaro.....
Mi date un consiglio? ho provato a leggere qui, plasma, LCD, Led...SD...ccc...ppp... tutte sigle che a me non dicono nulla.
Io ci guardo partite di calcio telefilm e film documentari: fonte SKY e Digitale terrestre al 99%.
Distanza circa 2 metri e ho a dispozizione uno spazio in larghezza di max 110.
Diciamo che il prezzo non conta. Che mi consigliate di acquistare?????????? Help me...SOS..
-
18-11-2009, 15:16 #2
Advanced Member
per Sky normale e digitale terrestre
panasonic plasma 37x10e .... se preferisci il 42x10e
se vuoi passare a SkyHd e quindi sorgenti Hd come anche il bluray allora i modelli panasonic plasma G10 o ancor meglio il V10
nb: per la cronaca capisco che sei nuovo del forum ma se tutti scrivessero i titoli e il corpo del messaggio come l'hai scritto tu pensi che si possano dare dei consigli seri e che non diventi un calderone di messaggi ripetitivi ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
18-11-2009, 15:28 #3
Member
[QUOTE=se vuoi passare a SkyHd e quindi sorgenti Hd come anche il bluray allora i modelli panasonic plasma G10 o ancor meglio il V10
nb: per la cronaca capisco che sei nuovo del forum ma se tutti scrivessero i titoli e il corpo del messaggio come l'hai scritto tu pensi che si possano dare dei consigli seri e che non diventi un calderone di messaggi ripetitivi ?[/QUOTE]
Il V10 è migliore del G15? e questi vanno bene anche se attulamente vedo solo sky normale e digitale terrestre?
PS...chiedo scusa per il titolo.....
-
18-11-2009, 15:35 #4
Advanced Member
il V10 teoricamente è il top plasma .... ha delle migliorie nell'audio rispetto al G10 e al G15.... e teoricamente minor rischio di effetti DSE (lascia perdere questa sigla per il momento)
il "problema" nel tuo caso , e anche di coloro che ne fanno un uso prettamente con sorgenti HD, di g10,g15,v10 è che sono fullHD....
da quella distanza di visione e con segnali SD (sky normale e digitale terrestre) non te lo consiglio.
diciamo che se sei "nuovo" dell'ambiente ti basta sapere che in generale un fullHD andrebbe utilizzato con sorgenti HD.... altrimente puoi tranquillamente utilizzare un tv HD ready come la serie X10 panasonic.
se ti prendi anche la versione francese PF37X10 allora hai anche il decoder HD per vedere i canali HD digitali in chiaro.
qui trovi tutto, consigli per gli acquisti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...131496&page=54
e qui il tread ufficiale di cui ne discutiamo da tempo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...32447&page=110Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
18-11-2009, 15:41 #5
@ marcolxvii:
Dunque, un po' di cosette:
- i thread non possono essere cancellati dagli utenti
- qualsiasi operazione del genere va quindi richiesta ai moderatori (pulsante triangolare a destra di ogni post)
- PRIMA di duplicare un thread è meglio (anzi, obbligatorio) verificare che non sia possibile editare il thrad in corso
- NON è necessario urlare (se scrivi in maiuscolo nei forum vuol dire che stai URLANDO IN FACCIA a chi legge) "AIUTOOOOO": non è così che si ottiene attenzione qui
- il titolo del thread è generico e ciò comporta lo spostamento in Altri Argomenti: se vuoi evitarlo devi editare il primo post (click su Edita>Avanzate) e modificare il titolo; poi provvederemo noi ad aggiornare anche l'elenco dei thread
- tutto ciò premesso mi pare chiaro che tu non abbia letto nè il Regolamento, nè la Netiquette: visto che i link su come ci si deve muovere all'interno di questo forum li trovi tutti nella mia signature, sarà meglio che tu dedichi una mezz'ora ad una attenta lettura delle regole
- infine, le quotature qui vanno fatte correttamente: se non sai come farle, esiste nella sezione Palestra un apposito tutorial, e lì puoi anche fare le prove. Appena capito ciò, sei pregato di editare la quotatura non corretta qui sopra
Grazie per la collaborazione.
-
18-11-2009, 15:46 #6
Member
Originariamente scritto da Dadoo
diciamo che vorrei acquistare comuqnue un TV che mi permette poi di poterlo utilizzare anche con segnali HD (vedi quelli che offre SKY). Per l'audio ho un sistema Marantz con casse Denon (ho i laterali, il centrale e i 2 posteriori). E mi piacerebbe poi usare il TV anche con le connessioni internet(o sono inutili e difficili da utilizzare?)...
PS..i link che mi hai dato non funzionano...
-
18-11-2009, 15:51 #7
Vedo adesso che hai aperto 4-5 thread praticamente uguali.
Questa cosa qui non è consentita.
Stavolta li chiudo e non intervengo, ma mi auguro che per il futuro tu ci metta un po' più di attenzione.
Grazie.
-
18-11-2009, 15:54 #8
Advanced Member
per le connessioni internet credo che devi andare sui LED.... ma qui non so aiutarti.
per me una tv va usata per vedere i programmi ... su internet ci vai con il computer e al limite con la ps3 collegata alla tv (questa è la mia opinione).
diciamo che vorrei acquistare comuqnue un TV che mi permette poi di poterlo utilizzare anche con segnali HD (vedi quelli che offre SKY).
un fullHd non è meglio di un HD ready e viceversa.... ci sono pro e contro sia nell'uno che nell'altro.
ti rido' i link:
qui trovi tutto, consigli per gli acquisti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...131496&page=54
e qui il tread ufficiale di cui ne discutiamo da tempo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...32447&page=110Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
04-12-2009, 15:21 #9
Senior Member
Ciao a tutti sono un nuovo utente, sto' leggendo decine e decine di pagine per capire quale tv acquistare, ma piu' leggo e piu' creo confusione. Capisco che molti consigliano il plasma "quello che preferisco" se fosse per me acquisterei subito un 42panasonic serie V o un Kuro. Ma siccome non voglio ritrovare le valige fuori di casa, devo fare i conti sia con la "mugghiera" con con gli spazi della sala. Detto questo, ho uno spazio dove collocare il Tv di 90cm Lung X 68cm altezza, ho una distanza massima di 2,80 e minima di 1,80. Spero che il tv mi duri molto, desidero avere tutte le caratteristiche per il futuro, dal bluray a SkyHD e compagnia bella....Attualmente ho un dvd recorder panasonic con il upscaler 1080p, che nn so' neanche come funziona, è collegato in RGB.
Secondo al vs esperienza in materia quale tv mi consigliate?
Lo so' è una domanda da 1milione di euri!
-
21-03-2010, 01:43 #10
Sospeso
Ragazzi devo comprare una tv da 37 pollici. Al massimo 40. Senza badare a spese secondo voi qual'è il miglior tv del momento. LCD,led, plasma. Consogliatemi qualche modello. Vorrei sapere i migliori in assoluto aldilà della tecnologia. Sinceramente i Samsung led non mi convincono. Tengo sott'occhio il philips LCD 37 serie 9000. Molto dicono sia il migliore sul mercato. Insomma aspetto vostri consigli. Grazie