Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BD] Cinderella Man

[BD] Cinderella Man

Film stupendo, capolavoro vero...l'ho rivisto dopo tantissimo tempo e mi ha emozionato, commosso, coinvolto come pochissimi film sanno fare, a 360 gradi...c'é tutto, tematiche sociali, familiari, amore, amicizia, devozione, il non mollare, bellissimo...

Bravissimi gli attori, sia Crowe (per me molto meglio che nel Gladiatore, che gli é valso l'Oscar) e la Zellweger, molto bene anche Giamatti con la nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Dal punto di vista tecnico, il video non mi ha esaltato, molto poco razor ma molto fedele alla pellicola e con una fotografia particolare, d'altra parte il film é ambientato tra New Jersey e New York negli anni '30 della Depressione...comunque buono, anche se per il mio gusto troppo poco nitidi i primi piani..

L'audio invece molto bene, ho ascoltato la traccia italiana in dts...molto bene l'ambienza, con i surround grandi protagonisti durante gli incontri a far sembrare veramente al centro del ring...il sub invece é sempre muto, ma il film non ha dato occasione di farsi sentire...dialoghi perfetti, sempre chiari e ben definiti...

Consiglio a tutti l'acquisto di questo capolavoro
    Ultima modifica di Daniel24; 13-11-2009 alle 17:29

Questo BD non e' razor o demo nel senso tradizionale del termine,ma e' fedelissimo allo spirito e all'ambientazione della pellicola.Niente male il film.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

il distacco dal dvd è netto? il film è bello ma tutto nn si può acquistare
    quindi, avendo il dvd l'upgrade è consigliabile?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Nel 99% dei casi l'upgrade vale la pena ImHo...

Non ho il dvd quindi non saprei giudicare...diciamo che dipende con cosa lo andrai a guardare, probabilmente con vpr al 100% vale l'upgrade, con normale tv di normale polliciaggio é da vedere...
    Comunque imho la qualità artistica vale da sola l'upgrade

E' difficile rispondere.Per una serie di motivi,io l'ho dovuto vedere si un 42" HDReady,ed e' comunque stato uno spettacolo gradevole.Dunque,pur non avendo visto il dvd,penserei che l'upgrade ci sta tutto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

si concordo con daniel un vero capolavoro

Film bellissimo... storia bellissima.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ho capito con voi nn si può risparmiare
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Io possedevo il DVD prima di sostituirlo col BRD e posso assicurarvi che vale tranquillamente l'upgrade.

Sul film, concordo con voi. Fantastico ed emozionante come pochi.

Appena finito di visionare:

Video: parto col dire che ho anche il DVD e conosco molto bene il film. In altri forum questo BD è stato bollato come scarso. Niente di più falso
    La fotografia è in funzione degli avvenimenti del film. Nella prima parte durante la grande depressione e
    Spoiler:
    dove la vita del protagonista è in una situazione precaria
    la fotografia è volutamente annebbiata per dare quel senso d'incertezza e di difficoltà. Succesivamente quando il protagonista
    Spoiler:
    ha una seconda possibilità per migliorare la propia condizione
    la fotografia diventa sempre più nitida e con colori sempre più vivi per indicare che le cose stanno migliorando e per sottolineare la "bellezza" di quei momenti. Il film è codificato in Vc-1. La prima parte specialmente rischierebbe di mettere in crisi l'encoder, ma questo non accade anche grazie al bitrate elevato che molto spesso raggiunge (e supera) i 30Mb/s.

Audio: come da tradizione Disney dts full rate 5.1 che accompagna egregiamente il film.

Conclusione: considerata la qualità sia artistica che tecnica il BD merita l'acquisto

Spegnete tutto l'ambàradàn audio video, e guardate questo Capolavoro,
    talmente potente, che nessun impianto o qualsiasi manipolazione in post-produzione, potrà intaccare minimamente n'è la sceneggiatura, n'è la fotografia, n'è le scelte del regista,
    ognuna di queste è un centro perfetto,
    ed il disco si limita solamente a conservarle, restituendocele intatte, riportandoci magicamente nell'atmosfera di quegli anni.

Uno dei blu-ray più importanti di ogni collezione.

10 e lode.

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Spegnete tutto l'ambàradàn audio video, e guardate questo Capolavoro,
    Se spengo tutto come lo guardo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Che gran film di Ron Howard, questo e "A Beatiful Mind" sono tra i film piu' belli ed emozionanti mai visti imho. Russel Crowe superbo ma complimenti anche al tutto il resto del cast, la storia è stupenda e avvincente,regia sopraffina con splendidi accompagnamenti musicali. Il blu ray ha un buon video, il dettaglio è un po soft e i colori sono desaturati ma il tutto si sposa benissimo con l atmosfera del film,audio ita buono.
    I miei voti:
    voto al film 9
    voto al video 7,5/8
    voto audio ita 7
    da avere nella propria collezione, specialmente perchè adesso si trova a 10 euro (e nn si potrebbero spendere meglio )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •