• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon 2310 e 3310

stryker74

New member
Ciao,
a parte la connessiove ethernet e quello che ne comporta, quali sono le differenze significative tra i due amplificatori?

ethernet
usb
10watt
qualche ingresso in più (ma il 2310 ne ha già una quantità impressionante)
e poco altro, a mio avviso troppi per i 400€ di differenza

volevo comprate il 3310 e alla fine ho preso il 2310 :D

Kali ha detto:
ethernet
usb
10watt
qualche ingresso in più (ma il 2310 ne ha già una quantità impressionante)
e poco altro, a mio avviso troppi per i 400€ di differenza

Ciao,
anche io ero partito deciso sul 3310 ma poi ho visto che anche il 2210 aveva molte delle funzionalità che mi interessavano.
Sulla parte video il processore ABT è lo stesso, ma in quanto a funzionalità? Tu sai se i due modelli differiscono in qualcosa sulla parte video?
Grazie.
Ciao,
Gianluca.

Kali ha detto:
..... a mio avviso troppi per i 400€ di differenza

d'accordo sul fatto che il modello sopra non vale la differenza di prezzo.

Potresti descrivermi come ti trovi in ambito film e musica stereo? che impianto hai collegato? Grazie

Ultima modifica:
da quello che ho letto, 2/3/4310 non hanno nessuna differenza nella sezione video (eccetto il numero di ingressi e uscite)

l'ampli lo ho da circa 10gg e in ambito HT è fantastico, e mi piace molto anche in ascolto musicale, come sorgenti uso il mio HTPC e la PS3 connesse in HDMI e la WII in composite.

Kali ha detto:
da quello che ho letto, 2/3/4310 non hanno nessuna differenza nella sezione video (eccetto il numero di ingressi e uscite)

l'ampli lo ho da circa 10gg e in ambito HT è fantastico, e mi piace molto anche in ascolto musicale, come sorgenti uso il mio HTPC e la PS3 connesse in HDMI e la WII in composite.

Ciao, ti posso chiedere dove l'hai letto che non ci sono differenze???

ciao,
aggiungo alle differenze:
- la gestione della zona3 x multiroom (il 2310 ha solo la zona2)
- il secondo telecomando credo sempre x multiroom

a tal proposito chiedo se è un valido sitema il multiroom DENON, è sicuramente una cosa in più che però utilizzerei....chiedo cortesemente vostri pareri

grazie.

Anche io sono interessato a queste differenze,
premetto che la funzionalita' di rete non mi interessa.

Non ho trovato nessun negozio che li possedesse entrambi al fine di far un ascolto comparativo, qualcuno di voi e' riuscito? Possibile che la qualita' dei componenti sia la medesima (a parte la gia' citata differenza di potenza e numero ingressi/uscite)? 400 euro sono il costo del 1610 :)

Ulteriore domanda: per gli aggiornamenti fw come si fa senza collegamento di rete?

Robby

immagino che la scheda di rete ethernet sia facilmente sostituibile con un convertitore LAN / RS232 (ca. euro 100) oppure USB / RS232 (ca.15 euro)....
tornando ai componenti, se fossereo uguali acquisterei il 2310 .....ma sembra addirittura che il 3310 sia peggio del 2310...

aiutatemi per favore x il multiroom

peggio non è! Ma la parte video è identica e la parte audio ha solo un pizzico di potenza in più, per il resto tante funzioni in più che non ritengo utili, per me non vale i 400 euro di differenza.

anche per me è risultato troppo alto il prezzo del 3310 (o forse troppo interessante quello del 2310), uno dei punti che avrebbe potuto dare qualcosa in più per alcune configurazione è il DSX, ma a quanto pare verrà venduto come aggiornamento (come per il pacchetto A)

dai dati del costruttore ci sono 10 o 15watt di differenza, ma non ho trovato nessuno con la doppia review e le relative misurazioni, solo review che dicono che il 2310 non è troppo differente dal 3310

Ale55andr0 ha detto:
... proprio sicuri che la potenza reale sia superiore solo di un pizzico?
si,perchè ho avuto modo di sentirli suonare in confronto ed eravamo li e lo stesso rivenditore mi ha detto "prenditi il 2310 che non ne vale la pena di spendere in piu'"

Per saperlo bisogna vederne le misure. All'ascolto un icremento del livello sonoro di 3 decibel richiede un raddoppio di potenza...

Non ne dubito,li mi sono fidato delle mie orecchie e di un venditore di cui mi fido,la stessa casa dichiara potenze di poco differenti tra i 2 modelli, non credo che su uno siano piu' vicine a quanto dichiarato e sull'altro distantissime, scendiamo pure in percentuale sull'effettiva e credo che rimaniamo vicini

Le misure?
Meglio come ha fatto batmax che ha sentito di persona. Ci interessa il percepito dalle orecchie NON il misurato.
Qualsiasi cosa possano dire le misure, non possono sostituire quello che le nostre orecchie percepiscono che è la cosa più importante e significativa.

non quando si parla di potenza e capacità di pilotaggio ( e con questo non voglio dire che il 3310 sia mostruosamnte superiore, ho mosso un'appunto riguardo l'ennesima frase "il xxxx ha 10 w in più...solo perchè lo si legge sul datasheet) un conto è il timbro un conto e la potenza...spesso confusa con il livello...
no AMG, a meno di differenze di potenza abissali non puoi distinguere 20w in più su una sessantina, 20w in più che però posson far comodo in certi frangenti