Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posizionamento e consiglio acquisto impianto

Buongiorno a tutti il prossimo anno dovrei convolare a nozze ed avendo la fortuna di avere un appartamento di proprietà volevo procedere a delle modifiche per farlo a mio piacimento. Nella zona soggiorno volevo acuistare una parete attrezzata dove poter mettere un bel televisore LCD ( o consigliate plasma?), poichè volevo rendere il suono piacevole e soprattutto con un audio pulito volevo acquistare e sistemare un impianto Home Theater. Poichè sono un inesperto del settore cercavo consigli su come posizionare le casse (quindi altezza da terra ecc ecc) come meglio posizionare il divano e quindi quant'altro serve per rendere l'opera ottimale al suono. Chiedo questo perchè dovendo procedere allo spostamento di alcune cassette elettriche vorrei andare a realizzare le tubazioni dell'impianto sottotraccia. In allegato ho inserito la pianta del soggiorno dove ho scritto Tv che sta ad indicare il suo posizionamento, se mi volete dare un aiuto sulla realizzazione sarei onorato. Ovviamente mi domanderete il prezzo che vorrei spendere e diciamo che mi vorrei attestare sui € 1000, pensate sia possibile? ovviamente se la cifra dovesse scendere non mi dispiacerebbe. Grazie

Grazie al moderatore obiwankenobi e grazie alle numerose risposte pervenutemi

Obiwankenobi ha solo fatto rispettare il regolamento da te sottoscritto all'atto della tua iscrizione.

Evita di polemizzare e leggiti per bene il regolamento, focalizzando la tua attenzione sul paragrafo B). Grazie.

P.S. Se cerchi un help desk, sei finito sul forum sbagliato. Hai cercato informazioni da solo per caso? O sei stato in continua attesa di un po' di pappa pronta?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L'assenza di risposte da parte degli utenti (e ce ne sono decine di migliaia) dovrebbe farti capire che i nostri suggerimenti e il Regolamento hanno un senso.

Disperdere le richieste aprendo inutili thread duplicati (e soprattutto la mancanza di ricerche nel Forum) non porta a nulla di positivo.

Intanto la tua polemica, inutile e contraria a una specifica norma del Regolamento, che sei tenuto a rispettare come tutti gli altri, ti costa 3 giorni di sospensione.

non ho capito la pappa pronta me la vuoi spiegare?faccio parte di altri forum di altra natura e sinceramente ho trovata un'altro approccio. Comunque non voglio animare nessuna polemica e scusate se cercavo consigli in un forum frequentato da persone con questa passione.
    Controllerò le restanti pagine rimaste per riuscire a cercare una soluzione al mio problema

Forse andiamo in OT
    non voglio difendere nessuno ma esprimere solamente le difficoltà che anche io ho riscontrato e continuo a riscontrare!!!
    Da utente nuovo anche io ho aperto una discussione senza fare una adeguata ricerca e giustamente sono stato richiamato da Obi. Successivamente ho fatto delle ricerche ma lo strumento cerca risulta, secondo me ovviamente, totalmente inadeguato (meglo usare google inserendo avmagazine) in quanto non molto preciso!!! Il lato positivo della cosa è che ho avuto modo di imparare molto e eliminare i dubbi più comuni e focalizzare l'attenzione su altre cose!!!
    Mi sono poi inserito in discussioni che sembravano attinenti al mio problema (in cui ho continuato ad apprendere) ma nelle quali o non sono stato considerato o nelle quali non si parlava precisamente del mio problema che per forza di cose può essere diverso da utente a utente (per esempio diverso budget, diversi componenti a disposizione, diversa sistemazione delle stanze)
    Sul posizionamento dei diffusori si trova molto ma si trova l' ottimo ed un utente inesperto non sa fronteggiare a problematiche piccole (disposizione strana dei modili per esempio o ambienti aperti) che chi è esperto risolve agevolmente. Aprendo discussioni proprie si corre il rischio di non essere considerati (nessun problema ovviamente è un forum di appasionati che intevengono per passione e non un Help desk come giustamente osservava Dave)
    chiedo a voi moderatori se sia possibile evidenziare le discussioni più significative o raggrupparle per argomenti in modo che una persona nuova possa subito accedervi o linkarglele nelle discussioni simili!!! (le discussioni ufficiali sono ottime ma spesso si divaga e ci si trova a leggere migliaia di pagine!!!)
    Il mio intervento ovviamente non vuole essere una critica o altro solamente contribuire a migliorare l'uso del forum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •